Mi chiedevo...ma che vantaggio ha Malpensa ad avere Air One....quando ci sono sulle sue stesse tratte :
- easyJet (SXF, ATH, BRU, NAP, PMO)
- Alitalia (PMO, NAP, FCO)
- Volareweb (ATH)
- Air Berlin (TXL)
- Brussels Airlines (BRU)
- Aegean Airlines (ATH)
- Olympic Airlines (ATH)
....tutte per altro con frequenze piuttosto buone...
A me quella di Air One pare, attualmente, una base sgangherata e marginale per lo sviluppo di Malpensa...con sole 3 rotte nazionali e 4 europee di cui 3 in quasi overcapacity, di cui non si sentiva l'assoluto bisogno della presenza di Air One.
Non conto nemmeno lo stagionale per SUF, che opererà nemmeno per 3 mesi.
Bari cancellata prima di iniziare.
In più, due intercontinentali per gli USA che non si sa bene quando partiranno, operati con aeromobili in configurazione charter vacanze, senza IFE e con operativo bizzarro per quanto riguarda BOS... con una situazione di c/s con UA che mi appare ancora poco chiara.
I dati del booking attuale, recentemente resi noti, fanno poi impallidire.
Stando cosi le cose, penso che Air One non porti il benchè minimo valore aggiunto a Malpensa.
Il mio pensiero è : se bisogna fare le cose, che le si facciano bene, altrimenti è meglio astenersi.
- easyJet (SXF, ATH, BRU, NAP, PMO)
- Alitalia (PMO, NAP, FCO)
- Volareweb (ATH)
- Air Berlin (TXL)
- Brussels Airlines (BRU)
- Aegean Airlines (ATH)
- Olympic Airlines (ATH)
....tutte per altro con frequenze piuttosto buone...
A me quella di Air One pare, attualmente, una base sgangherata e marginale per lo sviluppo di Malpensa...con sole 3 rotte nazionali e 4 europee di cui 3 in quasi overcapacity, di cui non si sentiva l'assoluto bisogno della presenza di Air One.
Non conto nemmeno lo stagionale per SUF, che opererà nemmeno per 3 mesi.
Bari cancellata prima di iniziare.
In più, due intercontinentali per gli USA che non si sa bene quando partiranno, operati con aeromobili in configurazione charter vacanze, senza IFE e con operativo bizzarro per quanto riguarda BOS... con una situazione di c/s con UA che mi appare ancora poco chiara.
I dati del booking attuale, recentemente resi noti, fanno poi impallidire.
Stando cosi le cose, penso che Air One non porti il benchè minimo valore aggiunto a Malpensa.
Il mio pensiero è : se bisogna fare le cose, che le si facciano bene, altrimenti è meglio astenersi.
Ultima modifica: