L'ultima sull'A319CJ Eurofly...

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

di solito su questi tipi di motore basta cambiare una scheda software per avere spinte diverse maggiori o minore che siano

Confermo ed è una cosa del tutto routinaria fare questi settaggi: un motore di 321, ad esempio, dopo un certo numero di cicli passa ad un 320/319 previo opportuno depotenziamento.

In pratica i nostri CFM-56 hanno un ciclo di vita a "cascata" che li porta ad operare con potenze via via descrescenti.

[:306]
Molto interessante! La "cascata" avviene anche all'inverso? Te lo chiedo perché mi pare di ricordare che l'anno scorso in AZ furono girati su un 321 i motori di un 319.

Marco

Immagino che in caso di necessità sia possibile ma da quanto mi hanno spiegato a Ingegneria Motori dipende dal numero di cicli sulle spalle del motore, magari in quel caso il CFM-56 del 319 era relativamente nuovo e quindi non c'erano problemi a settarlo su una spinta maggiore.

By the way, ho scoperto che AZ è stata il cliente di lancio del CFM-56, non lo sapevo!

Auguri di Buona Pasqua a tutti :

ho anche una sorpresina x voi ...

[:306]

Insomma motori multiuso.....
Certo quel 319 IG della MIMA è fantastico, l'ho visto in TV in un programma di motori su NUVOLARI TV dedicato agli USA fatto tempo fà e in replica in questo periodo.
In pratica Eurofly per farsi PROMO ha portato la truppa di Nuvolari Tv in usa per il programma Tv , in cambio hanno fatto vedere il 319 al ritorno del viaggio con tanto di intervista al 2 uff di bordo ecc....
Poveretto fermo li così...
Ciao

ma non era piu' facile prendere in wet o dry lease un aereo sostitutivo per operare quei voli in attesa del motore di ricambio?

Quello che è stato fatto è quasi a costo zero ... inoltre I-ECJA non avrebbe comunque volato ...
Resta il grande lavoro dei tecnici ...[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Il volo IG 3621 FLR - PRG ( a/m EI-DFA ) ha sbloccato alle 13.40 ed è decollato alle 13.55 alla volta della Rep. Ceca .

Ci ho le prove ... [:306]

Specchietto informativo ;)

Airbusmodels.jpg

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu