l'ultima di Scajola............

• Autore Discussione Autore Discussione norberto forte
  • Data d'inizio Data d'inizio

Nel sistema aeroportuale italiano servirebbe Scialoia...
Ma non ha avuto una teleconferenza con Palenzona?
Non si fa così però...è brutto dire le cose alle spalle!

Io mi domando con che coraggio Scajola si meravigli di certe cose. Sono loro, la classe politica italiana, la vera ed unica rovina del nostro Paese. Il tutto chiaramente si ripercuote anche sulle infrastrutture presenti sul territorio. FCO, come MXP, sono lo specchio della decadenza italica, emblema del pressapochismo, improvvisazione, tutela degli interessi particolari e menefreghismo per quel che riguarda le reali esigenze del popolo italiano.
Lungi da me difendere Scajola e non lo voglio fare.

Ma questa sparata qualunquista è davvero indecente. AdR è privata e non investe, ENAC non controlla, Alitalia aveva privatizzato AdR ... è lungo, troppo, il filone prima di arrivare alla politica.

E' evidente che, a Roma, il ministro è molto più abituato all'aeroporto che alla metropolitana, per non parlare dei bus, che i turisti usano molto di più.
Là sì che ci sarebbe da mettere a posto tante cose !

Ma questa sparata qualunquista è davvero indecente. AdR è privata e non investe, ENAC non controlla, Alitalia aveva privatizzato AdR ... è lungo, troppo, il filone prima di arrivare alla politica.

Non cambia il succo del discorso, la SEA ha prodotto mostri anche peggiori ed è pubblica. FCO anche prima della privatizzazione era un disastro, e si potrebbe continuare fino a domani. Sono partito da FCO ma il discorso è molto più ampio. Diciamo che hai cagato fuori dal vasino questa volta.

Sull'ENAC che non controlla invece mi sento di concordare.

Da qualche parte, mesi fa, lessi che sul tavolo del presidente degli USA c'è una targa con su scritto: " Qui finisce lo scaricabarile " !!!

Io mi domando con che coraggio Scajola si meravigli di certe cose. Sono loro, la classe politica italiana, la vera ed unica rovina del nostro Paese. Il tutto chiaramente si ripercuote anche sulle infrastrutture presenti sul territorio. FCO, come MXP, sono lo specchio della decadenza italica, emblema del pressapochismo, improvvisazione, tutela degli interessi particolari e menefreghismo per quel che riguarda le reali esigenze del popolo italiano.
Perchè a guidare gli aeroporti ci mettono gli amici e gli amici degli amici, partendo da quelli "trombati" alle elezioni e a cui non si può negare un posto in un consiglio di amministrazione.
Ovviamente, mi pare superfluo dirlo, costoro sono incapaci di un benchè minimo pensiero gestionale.
Allora, perchè il ministro "intelligente"[sic!], non ci dice come vengono fatte le nomine dei DG? Perchè non ci svela quali "clientele" stanno dietro le nomine ai vertici delle società di gestione?
Quindi, credo, nessuno di noi crede alle sue parole di sdegno, non più di quelle che pronuncia riguardo ai rincari dei carburanti quando, ad ogni piè sospinto, tuona sulle nuove regole, sul mancato rispetto di quelle esistenti, ben sapendo che sta menando il can per l'aia.

Se pensi che averva difeso a spada tratta in tele l'operato dell'handling di FCO..................!!!!!!!!!!!

E per fortuna che Scajola ancora non ha visto la città di Roma! Monnezza, buche, banditi, scippatori, politici a piede libero, la Santanchè, quartieri-ghetto, abusivismo selvaggio, traffico, cartelloni abusibvi dei partiti attaccati anche sui monumenti, auto blu in sesta fila. L'aeroporto di Fiumicino è un paradiso al confronto.

Si preoccupa del turismo guardando a Fiumicino e non si preoccupa della città che sempre più assomiglia a Mogadiscio dopo la guerra? Capisco che la visuale dalla green zone di Monetcitorio sia limitata, ma ....

Caro Nicola,
ho fatto un weekend lungo a Roma in questi 3 giorni e devo darti ragione per quanto riguarda i cartelloni abusivi (quasi tutti di politici tra l'atro) ma per il resto Roma mi è sembrata ne più ne meno nelle stesse condizioni della mia tanto decantata -ed elevata a modello per l'Italia- Milano...

Spero tu stia scherzando: tu vorresti farci credere che ADR, ENAC e ALITALIA non c'entrino nulla con la politica??????????????

ROTFL!!!!!!!!!!!!!

Straquotissimo al 1000000%

Caro Nicola,
ho fatto un weekend lungo a Roma in questi 3 giorni e devo darti ragione per quanto riguarda i cartelloni abusivi (quasi tutti di politici tra l'atro) ma per il resto Roma mi è sembrata ne più ne meno nelle stesse condizioni della mia tanto decantata -ed elevata a modello per l'Italia- Milano...

cosa ti aspettavi ? difficile trovare delle cose diverse forse in citta' piu' piccole

No VCE direi che e' ottimamente strutturato e servito e se un giorno vorranno fare la seconda pista c'e' spazio e progetto, il terminal e' uno dei piu' belli che abbia mai visto anche se non enorme ed e' davvero ricco di negeozi e servizi, i francesi fe gli svizzeri anno schifo a confronto

E oggi top performance di VCE: mentre spesso l'attesa bagagli è molto lunga, oggi sbarcando dal DL 186 da JFK, passato il controllo passaporti ho trovato il nastro bagagli che già scaricava!!!!

Caro Nicola,

Si dal Veneto quoto in pieno TW.
Anzi, dovendo andare spesso per lavoro sia a Roma che a Milano, sicuramente quest'ultima e' quella che negli anni ha peggiorato notevolmente le proprie condizioni generali.
Roma tiene decisamente ancora botta, almeno entro le mura (aureliane)..

Caro Nicola,

hai perfettamente ragione
pensare che non meno di 10/15 anni fa tra roma e milano vi erano sostanziali differenze
milano era più assimilabile a una città del nord europa , roma per molti aspetti no
adesso , miracolo o sventura , roma e milano sono simili
roma faticosamente ha fatto dei piccoli passi avanti , milano purtroppo tanti passi indietro
basti pensare che a milano non ci sono piste ciclabili ( empirico ma valido parametro di civiltà )

di Scaiola , colui che imponeva il volo albenga roma che viaggiava sempre semivuoto , cosa bisogna aggiungere
questo abbiamo voluto e questo ci teniamo

Caro Nicola,
Avete letto sul Sole 24 ore la classifica che verrebbe fuori utilizzando il metodo caldeggiato da Sarkozy in Francia con il metodo Stiglitz.

Provo a mettervi il link della news:
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...5-34c340dbd2f3&DocRulesView=Libero&fromSearch