Luke Air, rebrand di Blue Panorama


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Mamma ... inquietante.

Si sa come verrà riconfigurata e se installeranno una vera J o una premium economy stile NEOS?
Però un bel salto ora avranno anche il wifi !!!!
 
Ci indignamo così tanto per la livrea ma nessuno per le tasse che evadono nel nostro paese con gli aerei immatricolati in quelle due dannatissime isole..

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Re: NEWCO per Blue Panorama

Come mai registrazione maltese? È la prima volta che la vedo fuori dal suo paese natio

Praticamente tutta la flotta BPA è immatricolata 9H-. Sono rimasti un pugno di macchine tra EI- e I-.
 
Ci indignamo così tanto per la livrea ma nessuno per le tasse che evadono nel nostro paese con gli aerei immatricolati in quelle due dannatissime isole..

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Forse perché in questo modo le tasse non sono evase, sono semplicemente pagate in un altro posto, la legge lo permette, cioè permette ad un compagnia di avere aerei registrati in paesi diversi da quelle dove possiede COA o ottiene i propri profitti. Se Italia ponesse tasse per immatricolazione più basse avrebbe più aerei immatricolati qui.
 
Infatti la questione è sempre la stessa...sono gli altri paradisi fiscali i siamo noi un inferno fiscale?
 
Ultima modifica:
Re: NEWCO per Blue Panorama

Praticamente tutta la flotta BPA è immatricolata 9H-. Sono rimasti un pugno di macchine tra EI- e I-.

Ammetto di essere rimasto un filo indietro sugli sviluppi di BPA, grazie della precisazione, ne ero completamente all’oscuro.
A spulciare su airfleets si può notare non sia un trend recente, fu inaugurato sotto la precedente gestione nel 2016, ma ha continuato proficuamente con l’attuale. I primi aerei immatricolati 9H sono dei giovincelli, i gemelli -GTC e -HUE che hanno iniziato il loro servizio in LH nel 92 per approdare ad Air Horizon nel 2015, che li riaffitterà a BPA dall’anno successivo. La sede dovrebbe essere spagnola, ma le marche sono maltesi.
Buona parte della flotta 737NG è stata effettivamente reimmatricolate da EI a 9H durante quest’anno con solo 2 EI e 1 I superstiti su un totale di 9.
Delle 17 macchine in flotta, solo 4 aerei (23,5% del totale), 1 733 (I-BPAG), 1 734 (I-BPAC), 1 738 (I-LCFC) e 1 763 (I-BPAD) pagano le tasse in Italia e altrettanti 4 EI in Irlanda. Tra i riconvertiti a marche maltesi anche una nostra vecchia conoscenza, il 763 di AZ EI-DBP, diventato 9H-KIA.

Stando quanto detto finora, 9 macchine risultano avere marche maltesi, più della metà della flotta (53%). Sarebbe curioso sapere quanto risparmiano con questi trucchetti
 
Forse perché in questo modo le tasse non sono evase, sono semplicemente pagate in un altro posto, la legge lo permette, cioè permette ad un compagnia di avere aerei registrati in paesi diversi da quelle dove possiede COA o ottiene i propri profitti. Se Italia ponesse tasse per immatricolazione più basse avrebbe più aerei immatricolati qui.

Chissà come mai quando si è trattato di venire a piagnucolare chiedendo legge Marzano, cassa integrazione, ammortizzatori e lasciando 150 milioni di buffi non hanno tentennato se fosse meglio andare a bussare ai ministeri maltesi, irlandesi, polacchi o cubani ma subito convinti hanno puntato a...

...Roma. Italia.

Italia Il mio paese, che amo e che mi manca parecchio, ci penso spesso durante le mie dure trasferte da imprenditore di trasporto aereo charter nella lontana Malta, dove sono impegnato a promuovere il cambio di registrazione dei miei aerei per mia pura convenienza fiscale.

Aerei tutti rigorosamente e orgogliosamente alberanti da entrambi i lati della fusoliera il vessillo tricolore, Trovate la nostra bandiera poco prima della porta posteriore, proprio vicino a strani codici di mero e oltremodo insignificante gergo tecnico, che di solito cominciano con 9H- oppure EI- o anche LZ-

Torno in Italia troppo poco, in ogni caso mai e poi mai oltre 180 giorni annuì consecutivi, di solito lo faccio quando mi servono latte di pummarola sammarzano oppure quando mi serve la Legge Marzano. Sono eccellenze di nicchia proprie allo stivale, introvabili all ‘estero, e meno male aggiungo io.
 
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Va bene tutto ma che questo comportamento venga contestato solo alla piccola compagnia privata e non sia stato notato nella ex compagnia di bandiera e in quella che nel nome (seppur in inglese) ha addirittura un richiamo del nostro paese fa un po' ridere. Lungi da me difendere evasori, ma qui non si tratta di fondi neri nascosti in paradisi fiscali. Il discorso è tutt'altro.
Per quanto riguarda Bpa chi semmai piagnucolo' qualcosa fu la gestione del fondatore non quella attuale e comunque se non ricordo male ( può essere) mai cassa integrazione e ammortizzatori.
 
Chissà come mai quando si è trattato di venire a piagnucolare chiedendo legge Marzano, cassa integrazione, ammortizzatori e lasciando 150 milioni di buffi non hanno tentennato se fosse meglio andare a bussare ai ministeri maltesi, irlandesi, polacchi o cubani ma subito convinti hanno puntato a...

...Roma. Italia.

...e anche questa dal marmista...
 
Personalmente avrei espresso il concetto in termini meno forti
Ammetto di essere stato pesante e me ne scuso, non ho niente contro i popoli maltese e irlandese.
Posso, però, dire che l'unica compagnia aerea con tutta la flotta immatricolata in Italia sia air dolomiti, per cui sono dell'opinione che vi siano gruppi e gruppi. La mia critica va anche ad Az, compagnia che campa con i fondi statali e OSA, oltretutto, portare i marchi EI- nel mondo. Mi ricorda il superpensionato che va a fare il signore a Tenerife ma quando la salute chiama mamma Italia con il suo servizio sanitario risponde... Chiedo scusa per la demagogia fuori tema e lo sfogo in errata sede...

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Blue Panorama since the launch of winter 2019/20 temporary leased Airbus A340-300 aircraft from Plus Ultra to support its operation. Planned A340 operation as follows.

Milan Malpensa – Antigua – Santo Domingo – Milan Malpensa 01NOV19 – 13DEC19 1 weekly
BV1540 MXP1015 – 1525ANU1625 – 1815SDQ1955 – 1025+1MXP 340 5

Milan Malpensa – Rome – Havana 27OCT19 – 14DEC19 1 weekly
BV1632 MXP1335 – 1450FCO1615 – 2145HAV 340 6

Routesonline
 
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BV1632 MXP1335 – 1450FCO1615 – 2145HAV 340 6

Routesonline

AUGURI :morto: Più che un marcione, questo aereo è proprio marcio, peggio dei 767 di Euro Atlantic
 
Una winglet blu ed una ocra, un motore blu e l'altro ocra...naaaaa!

Io non capisco perché tirino fuori Leonardo e l'Uomo Vitruviano (che è massima espressione della simmetria) per poi mostrare un aereo coi colori messi a caso. Tra l'altro complimenti per la scelta del font "AIR" che sul lato destro finisce esattamente a ridosso del frame della porta 1R, facendone un tutt'uno: LUKE AIRO (minuto 1:50)
 
"Una livrea fatta di curve tracciate tutte a mano perché in un'epoca digitale il gesto umano acquista più valore"
"Una livrea fuori dagli schemi e senza regole numeriche"

Bisogna essere veramente incompetenti per usare affermazioni del genere a scopo promozionale.
 
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