Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi
Se l'italiano è una lingua nella quale le parole hanno un senso ed un valore mi pare di capire che questo passaggio
sia abbastanza contradditorio in sè.
Da un lato si sostiene che ci sia qualcuno che già si è aggiudicato, anche se in via provvisoria, l'azienda (richieste di proroga presentate dalla parte già aggiudicataria in via provvisoria dell’azienda), mentre subito dopo si sostiene che si amplia la platea dei soggetti interessati (non pregiudicherà il subentro successivamente di investitori interessati a rilevarne le attività, ed anzi amplierà il novero dei soggetti potenzialmente interessati.)
Sono io troppo malizioso per sostenere che, sotto sotto, non ci fosse nessuno realmente interessato a rilevare l'azienda o qualcosa mi sfugge?
Se l'italiano è una lingua nella quale le parole hanno un senso ed un valore mi pare di capire che questo passaggio
...
Il Commissario Straordinario Leogrande ha comunicato che, a fronte di reiterate richieste di proroga presentate dalla parte già aggiudicataria in via provvisoria dell’azienda, ha presentato istanza di modifica del programma di cessione e, ricevendo il parere favorevole del Comitato di Sorveglianza, ha costituito una NewCo quale soggetto deputato a fungere da conferitaria dell’azienda Blue Panorama Airlines S.p.A. in A. S. Previa autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, la NewCo si è costituita il 4 agosto 2016 ed ha assunto la denominazione di Blue Panorama Airlines S.p.A. Il trasferimento alla NewCo non pregiudicherà il subentro successivamente di investitori interessati a rilevarne le attività, ed anzi amplierà il novero dei soggetti potenzialmente interessati.
....
sia abbastanza contradditorio in sè.
Da un lato si sostiene che ci sia qualcuno che già si è aggiudicato, anche se in via provvisoria, l'azienda (richieste di proroga presentate dalla parte già aggiudicataria in via provvisoria dell’azienda), mentre subito dopo si sostiene che si amplia la platea dei soggetti interessati (non pregiudicherà il subentro successivamente di investitori interessati a rilevarne le attività, ed anzi amplierà il novero dei soggetti potenzialmente interessati.)
Sono io troppo malizioso per sostenere che, sotto sotto, non ci fosse nessuno realmente interessato a rilevare l'azienda o qualcosa mi sfugge?