Luke Air, rebrand di Blue Panorama


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Si parla di Virgin, Singapore, LAN e Qatar. Bisogna vedere quando aprono le buste. Non mi stupirei di qualche sorpresa. Si parla di offerte al rialzo pur di accaparrarsi preziosi slot, e mettere le mani sul profittevole mercato charter Italiano.

Qualche insider forse ci sa dire di più? probabilmente possiamo ottenere qualche indiscrezione da AZ209 o nicolap.

che cattivo che sei.....
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Si parla di Virgin, Singapore, LAN e Qatar. Bisogna vedere quando aprono le buste. Non mi stupirei di qualche sorpresa. Si parla di offerte al rialzo pur di accaparrarsi preziosi slot, e mettere le mani sul profittevole mercato charter Italiano.

Eh no, QR deve già comprare IG.
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Una domanda: il commissario di BV, Giuseppe Leogrande, quello che ha detto a Pecci che "si tratta di un gioiellino" è per caso lo stesso Giuseppe Leogrande coinvolto nella Banca Carim di Rimini?
No perché a pensar male ci si mette poco...
 
Ultima modifica:
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Blue Panorama,
ancora mistero
su possibili soci

di Amina D'Addario


È ancora buio fitto sul contenuto delle buste arrivate sul tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico per rilevare Blue Panorama. Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto lo scorso 30 aprile, ma nulla ancora trapela sull'identità dei possibili investitori interessati a rilanciare la compagnia, dalla scorsa primavera in amministrazione straordinaria.


Attenti a non alimentare i rumors, dal quartiere generale del vettore, a Fiumicino, fanno infatti sapere, che "tutta la procedura è ora rimessa al commissario e al Ministero dello Sviluppo Economico". Dal Mise, l'unica indicazione ufficiale è quella del verbale del tavolo svoltosi a fine marzo, dove si legge che la gestione dell'amministrazione straordinaria "non ha avuto un impatto negativo sul regolare svolgimento delle attività della compagnia aerea, ma ha fornito la stabilità finanziaria che l'ha messa nelle condizioni di far fronte a tutti gli impegni e di garantire un quadro gestionale presumibilmente senza sorprese almeno fino a giugno prossimo".

Una stabilità che non ha mancato di mettere in evidenza lo stesso patron del gruppo, Franco Pecci, che, appena dieci giorni fa a margine di Fitcuba, ha detto: "È chiaro che la congiuntura dal 2008 fino al 2013 è stata molto difficile, però non abbiamo interrotto le operazioni e abbiamo mantenuto il livello occupazionale".
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Blue Panorama ci riprova.Riaperta la gara per la ricerca di un "cavaliere bianco"

Un annuncio a pagina 15 del Financial Times che parla della riapertura dei termini dell'offerta per Blue Panorama.La "deadline per finalizzare le offerte gia' presentate o presentarne di nuove e' estesa al 22 giugno 2015".La compagnia aerea con circa 2 milioni di passeggeri all'anno,dopo due anni di concordato,e' ormai in amministrazione straordinaria.Una crisi di cui si sa poco e di cui i fondatori vogliono far sapere altrettanto poco,probabilmente per timore per ripercussioni sulle vendite dei biglietti aerei.

Ma da marzo dello scorso anno Giuseppe Leongrande ,l'avvocato di Bologna chiamato nelle vesti di commissario straordinario dal ministero dello Sviluppo Economico, e' al lavoro per trovare un cavaliere bianco.Arrivera?Forse,ma qual che e' certo e' che la seconda riapertura dei termini dell'offerta,dopo che era stata chiusa lo scorso 30 aprile,non fa ben sperare.Nell'ottobre 2014 ,dopo due licenze provvisorie,il vettore ha ricevuto dall'Enac il rilascio di una ordinaria licenza di volo senza termine,anche sulla base del monitoraggio sul migliorato stato economico della societa'.Nel 2014 la compagnia avrebbe aumentato passeggeri (+3%) e conti economici.Ma il lieto epilogo con nuovi potenziali investitori stenta ancora ad arrivare :le indiscrezioni che si susseguono parlano di due offerte presentate al commissario Leongrande e tra queste potrebbe anche esserci quella di Andrea Molinari.Un nome noto ,nel panorama del trasporto aereo italiano, gia' numero uno della Lauda Air ed ex amministratore delegato del Gruppo Volare.

Solo voci sul suo conto ,per ora,che in questi mesi il commissario straordinario non ha mai commentato. Chi e' vicino pero' agli affari della compagnia aerea sostiene che la riapertura dei termini di vendita potrebbe essere dovuta a offerte considerate "non congrue" o che comunque non tutelerebbero gli attuali livelli occupazionali di Blue Panorama,che conta circa 400 dipendenti.

http://www.pressreader.com/italy/corriere-della-sera/20150530/282544426906299/TextView
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

L'annuncio sul Financial Times gli sarà costato come 2 loro 737.
Ma poi chi sperano di beccare facendo pubblicità sul FT?
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

"Offerta Blue Panorama riaperta fino al 22 giugno"

In attesa di un cavaliere bianco si fa il nome di Andrea Molinari

Il Financial Times parla di una riapertura fino al 22 giugno dei termini dell'offerta per Blue Panorama. Da marzo dello scorso anno Giuseppe Leogrande, 1'avvocato di Bologna chiamato nelle vesti di commissario straordinario dal ministero dello Sviluppo Economico, è al lavoro per trovare un cavaliere bianco. La seconda riapertura dei termini dell'offerta, dopo che era stata chiusa lo scorso 30 aprile, non fa ben sperare. Nell'ottobre del 2014 dopo due licenze provvisorie, il vettore ha ricevuto dall'Enac il rilascio di una ordinaria licenza di volo senza termine, anche sulla base del monitoraggio sul migliorato stato economico della società. Nel 2014 la compagnia ha dichiarato un aumento passeggeri (+3%). Le indiscrezioni che si susseguono parlano di due offerte presentate al commissario Leogrande e tra queste potrebbe anche esserci quella di Andrea Molinari. La riapertura dei termini di vendita potrebbe essere dovuta a offerte considerate «non congrue» o che comunque non tutelerebbero gli attuali livelli occupazionali di circa 400 dipendenti.
GV
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Se hanno fatto nome e cognome di una persona per di più su un giornale nazionale vuol dire che o non è vero o che è una cosa superata e non praticabile.
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

INCONTRO con BLUE PANORAMA in A.S. del 24 giugno 2015
In data odierna, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, abbiamo incontrato Blue Panorama Airlines in A.S. per avere ragguagli in merito al programma di cessione delle della Società.

L'Azienda, attraverso il Commissario Straordinario, Dott. Leogrande, ci informava che la trimestrale gennaio - marzo 2015, approvata dal Comitato di Sorveglianza scorsa settimana, prevede ricavi per circa 40 milioni di euro con costi pari a circa 38 milioni di euro. (Indicatore Ebitdar + 4 min/Euro).

A commento, il commissario sottolineava che, pur in un periodo - bassa stagione - contraddistinto dalla contrazione ricavi, il risultato raggiunto è da considerarsi positivo. E può portare, a fine anno, ad un risultato operativo positivo, positivamente funzionale all'iter di dismissione dell'azienda.

A riepilogo delle fasi, ci veniva notificato che al 30 aprile scorso veniva fissato il primo slot per poter presentare manifestazioni di interesse, con successiva successiva proroga allo scorso 22 giugno.

Un'ultima ed ulteriore proroga al prossimo 23 luglio (cd. 'cut off') prevede la possibilità di presentare offerte vincolanti che hanno, come condizione di ammissibilità:

• Deposito 20% prezzo di acquisto;

• Accettazione/sottoscrizione 'contratto di acquisto' che dal presumo 1 luglio verrà introdotto in 'data room';


Impegno ad assumere tutti i dipendenti ad ogni in forza per quantomeno due anni come previsto dalla legge 63/270;


• Offerta vincolante fino al prossimo 30 settembre (per consentire i previsti approfondimenti ENAC, le consultazioni sindacali, la verifica Antitrust);

Avverrà, in caso di presentazione di più offerte vincolanti rispondenti ai requisiti di ammissibilità, una valutazione sulla base dell'offerta e del progetto industriale di medio - lungo termine.


L'aggiudicazione provvisoria (utile per dar luogo agli approfondimenti su commentati) costituirà l'avvio iter per perfezionare la vendita 'definitiva' entro, presumibilmente, il prossimo settembre.


È' stato fin da ora programmato un nuovo momento di incontro a ridosso del termine di scadenza definitiva per il necessario confronto.

Forniremo tempestiva informativa nel caso ci correrò elementi di novità sostanziali.

Come noto, inoltre, è stato recentemente emesso il decreto di esecutività dello 'Stato Passivo' della Società.


I dipendenti che vantano crediti hanno provveduto ad insinuarsi "tempestivamente" al passivo entro le scadenze previste hanno ricevuto sull'indirizzo PEC comunicato /all'indirizzo PEC dello Studio Legale al quale é stato affidato l'espletamento di tali formalità una Comunicazione esecutività ai sensi dell'art. 97 L.F. nella quale sono indicati gli importi ammessi/parzialmente ammessi/rigettati in via privilegiata ai sensi ex art. 2751 bis n. 1 c.c..


Pertanto, é stato predisposto un sistema informativo che permetterà ai creditori di acquisire notizie sulla procedura mediante internet.

Per ottenere ciò è necessario che ogni creditore/avvocato domiciliatario che lo desideri si registri nell'area riservata ai creditori del sito http://bluepanorama.fallcoweb.it, accedendo con il codice contenuto nella mail ricevuta per poi inserire un UTENTE / PASSWORD.


Rimaniamo a disposizione per maggiori informazioni e per fornire supporto/assistenza.


Roma, 24 giugno 2015







UILTRASPORTI – Coordinamento Nazionale Piloti e Assistenti di Volo

ANPAV - Segreteria Nazionale
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

A riepilogo delle fasi, ci veniva notificato che al 30 aprile scorso veniva fissato il primo slot per poter presentare manifestazioni di interesse, con successiva successiva proroga allo scorso 22 giugno.

Un'ultima ed ulteriore proroga al prossimo 23 luglio (cd. 'cut off') prevede la possibilità di presentare offerte vincolanti che hanno, come condizione di ammissibilità:

E il 23 luglio quando non avranno ricevuto nessuna offerta che fanno? La proroga della proroga della proroga?
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Con questo giochetto intanto sono riusciti ad andare avanti per quasi 3 anni (prima richiesta di concordato 23 ottobre 2012) con una "protezione" dai pignoramenti dei creditori.
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Passati 2 anni per i dipendenti cosa si prospetterà?
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Essendo al di sotto dello zero il valore di mercato di Blue Panorama, a quanto ammonta il 20% del deposito vincolante.
 
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

punto interessante!

Dal 30 aprile andiamo di proroga in proroga al 23 luglio.....chiaro che ha oggi non ci sono offerte del "gioiellino" :cool: Vediamo il 23 luglio......:dubbio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.