Lufthansa spenderà 170 mln € per le nuove poltrone di corto raggio (B737/A32S)

Piuttosto il giorno che FR deciderà di introdurre essa stessa delle poltrone del genere, e con il suo solito pitch, riuscirà probabilmente a superare il muro dei 200 sul 738 (sempre che lo possa fare in termini di regolamenti).
Nada de nada. Il 738 è certificato per massimo 189 posti, che tu metta sedili slim, ultra slim o cicciosi. 189 massimo.

Piuttosto il giorno che FR deciderà di introdurre essa stessa delle poltrone del genere, e con il suo solito pitch, riuscirà probabilmente a superare il muro dei 200 sul 738 (sempre che lo possa fare in termini di regolamenti).
Con il 738 non possono perchè al massimo è certificato a 189.

A pensare però alle manovre di FR con Boeing e Airbus va a finire che puntano a farsi certificare una versione apposita...

Raga scusate se riapro questo post... Ma gli aerei LHI verranno riconfigurati con i nuovi sedili?

credo di no; sono stati riconfigurati un anno e mezzo fa (e tra i primi a riceverli) con i nuovi sedili Recaro
credo che partiranno a riconfigurare gli A/M vecchi
comunque chiederò
Riconfigureranno anche quelli, probabilmente dopo la flotta con base crucca. Non avrebbe senso avere due prodotti differenti praticamente nello stesso vettore. Perchè per i pax LH con o senza COA proprio è sempre prodotto LH.

Chiederò ...
Al momento LH ha voluto operare LHI con criteri di qualità superiori rispetto a LH classic.
Probabilmente quando avranno finito di riconfigurare tutti gli A/M sarà disponibile un nuovo prodotto.
Per il futuro so che stanno studiando un sistema IFE Wi-Fi (ma c'è anche l'opzione ethernet) simile a quello appena adottato sugli ETR 500 di trenitalia, ma senza internet, praticamente ci sarà una specie di server youtube a di bordo con alcuni contenuti live.

Ho letto su Italia Oggi che per LH sarà come inserire in flotta 12 nuovi A320 in quanto a spazio guadagnato.
I sedili LH in verisone slim secondo me sono molto eleganti...in puro stile sobrio LH..

Chiederò ...
Al momento LH ha voluto operare LHI con criteri di qualità superiori rispetto a LH classic.
Probabilmente quando avranno finito di riconfigurare tutti gli A/M sarà disponibile un nuovo prodotto.
Per il futuro so che stanno studiando un sistema IFE Wi-Fi (ma c'è anche l'opzione ethernet) simile a quello appena adottato sugli ETR 500 di trenitalia, ma senza internet, praticamente ci sarà una specie di server youtube a di bordo con alcuni contenuti live.

Potresti spiegarti meglio? Sono curioso di sapere di più sul nuovo sistema... Allora se non ho capito male ci saranno i sedili nuovi slim con in più uno schermo Ife con sistema wifi ma senza internet? Ma come funziona? e poi ci sta lo schermo nei nuovi sedili?

Potresti spiegarti meglio? Sono curioso di sapere di più sul nuovo sistema... Allora se non ho capito male ci saranno i sedili nuovi slim con in più uno schermo Ife con sistema wifi ma senza internet? Ma come funziona? e poi ci sta lo schermo nei nuovi sedili?
No, i sedili nuovi di LH non hanno PVT e credo nemmeno l'attacco per le cuffie/radio.