Lufthansa spenderà 170 mln € per le nuove poltrone di corto raggio (B737/A32S)


Oggi ho viaggiato su un 737-300 LH con questo tipo di poltrone slim. Nonostante avessi letto alcuni pareri non proprio positivi, le ho trovate comode e lo spazio per le gambe mi sembra migliorato in maniera apprezzabile.
Aggiungo che grazie a questa riconfigurazione i 21 anni di vita di quell'aereo non si notano minimamente (tranne che per i plasticosi pulsanti "old style" delle luci di lettura).
 
Ultima modifica:
Oggi ho viaggiato su un 737-300 LH con questo tipo di poltrone slim. Nonostante avessi letto alcuni pareri non proprio positivi, le ho trovate comode e lo spazio per le gambe mi sembra migliorato in maniera apprezzabile.
Aggiungo che grazie a questa riconfigurazione i 21 anni di vita di quell'aereo non si notano minimamente (tranne che per i plasticosi pulsanti "old style" delle luci di lettura).

Io ci volo mediamente 4 volte alla settimana e , a differenza dei sedili, non sono esattamente slim.
Devo ammettere che non ho mai avuto grossi l sensazione che siano scomodo anzi ti quoto in tutto per lo spazio guadagnato e sulla rinfrescata che danno al 733
 
Io ho fatto MUC-LHR con A321 poltrone nuove. Per 75min di volo gerano a posto. Belle, fine e anca non tanto scomode. Questo axe el parer mio che fino a ieri gha viaggia seduo su panchine di legno di B classe
 
Oggi ho viaggiato su un 737-300 LH con questo tipo di poltrone slim. Nonostante avessi letto alcuni pareri non proprio positivi, le ho trovate comode e lo spazio per le gambe mi sembra migliorato in maniera apprezzabile.
Aggiungo che grazie a questa riconfigurazione i 21 anni di vita di quell'aereo non si notano minimamente (tranne che per i plasticosi pulsanti "old style" delle luci di lettura).

anch'io ho fatto VCE FRA con 320 avente poltrone slim e confermo sembra molto più giovane della sua reale età (20 anni tondi tondi).Confermo anche il fatto che sono comode e lo spazio per le gambe è migliorato.
 
Aspetto più giovanile, pitch più comodo, ma quanto a comodità dissento, sembra di avere piantata una sbarra nei reni.
 
Lufthansa to 'add more seats to its Airbus fleet'


Profit margins are wafer thin in the dog-eat-dog world of short-haul aviation.
So it's no surprise to learn that many European carriers are copying their low-cost rivals by squeezing in more seats, because the more passengers that can be carried, the greater the revenue per flight.
Germany's Lufthansa was an early adopter of so-called slim-line seats which enable a carrier to carry more passengers without sacrificing legroom or, because they are lighter, payload. But even slim-line seats are not enough it seems.
In order to squeeze yet more revenue out of every flight, Lufthansa is on the verge of removing the rear galleys from its short-haul Airbus A319, A320 and A321 fleet, Der Spiegel has reported.
The freed-up space would then be used to add an additional two rows of seating which would enable an Airbus to carry up to 12 additional passengers.
It also means that the rear toilets will be moved further back. But it is unclear whereabouts on the plane the galleys will be repositioned.
It is understood that plane manufacturer Airbus has given permission for the necessary modifications to take place.
But there is a minor issue with the A321 variant. If Lufthansa were to add 12 more seats it would take the passenger count to over 200 which would mean an extra cabin attendant would be required (under safety rules).
So it is believed that, on this particular Airbus aircraft, some or all of the extra space would be used to provide extra legroom for those passengers sitting at the front of the aircraft.
And Lufthansa is not alone. At a recent British Airways Investors day it was revealed that BA also has plans to increase the seat count on its short-haul Airbus fleet when refurbishment starts next year.
lufthansa.com, ba.com
 
In order to squeeze yet more revenue out of every flight, Lufthansa is on the verge of removing the rear galleys from its short-haul Airbus A319, A320 and A321 fleet, Der Spiegel has reported.
Interessante sviluppo. Gli A320 family al momento in flotta LH sono oltre 150.
A riconfigurazione avvenuta ci sara' una discreta aggiunta di posti totali offerti.
 
Lufthansa to 'add more seats to its Airbus fleet'


Profit margins are wafer thin in the dog-eat-dog world of short-haul aviation.
So it's no surprise to learn that many European carriers are copying their low-cost rivals by squeezing in more seats, because the more passengers that can be carried, the greater the revenue per flight.
Germany's Lufthansa was an early adopter of so-called slim-line seats which enable a carrier to carry more passengers without sacrificing legroom or, because they are lighter, payload. But even slim-line seats are not enough it seems.
In order to squeeze yet more revenue out of every flight, Lufthansa is on the verge of removing the rear galleys from its short-haul Airbus A319, A320 and A321 fleet, Der Spiegel has reported.
The freed-up space would then be used to add an additional two rows of seating which would enable an Airbus to carry up to 12 additional passengers.
It also means that the rear toilets will be moved further back. But it is unclear whereabouts on the plane the galleys will be repositioned.
It is understood that plane manufacturer Airbus has given permission for the necessary modifications to take place.
But there is a minor issue with the A321 variant. If Lufthansa were to add 12 more seats it would take the passenger count to over 200 which would mean an extra cabin attendant would be required (under safety rules).
So it is believed that, on this particular Airbus aircraft, some or all of the extra space would be used to provide extra legroom for those passengers sitting at the front of the aircraft.
And Lufthansa is not alone. At a recent British Airways Investors day it was revealed that BA also has plans to increase the seat count on its short-haul Airbus fleet when refurbishment starts next year.
lufthansa.com, ba.com
Qual'è la fonte?

Non capisco il passaggio circa i posti del 321: già ora è certificato oltre i 200 posti, ma probabilmente ad LH non conviene avere il quinto AV per pochi posti.
 
Qual'è la fonte?

Non capisco il passaggio circa i posti del 321: già ora è certificato oltre i 200 posti, ma probabilmente ad LH non conviene avere il quinto AV per pochi posti.

I regolamenti prevedono 1 A/V ogni 50 posti installati sull'aereo, che è diverso dal numero massimo di posti per il quale l'aereo è certificato. I 321 LH ora dovrebbero essere configurati a 190 posti, a quanto pare la riconfigurazione comporterebbe l'aumento dei posti oltre i 200, quindi 1 A/V in più.

Saluti
Alessandro
 
I regolamenti prevedono 1 A/V ogni 50 posti installati sull'aereo, che è diverso dal numero massimo di posti per il quale l'aereo è certificato. I 321 LH ora dovrebbero essere configurati a 190 posti, a quanto pare la riconfigurazione comporterebbe l'aumento dei posti oltre i 200, quindi 1 A/V in più.
Qui dice 200 posti:
http://www.lufthansa.com/mediapool/pdf/54/media_914195254.pdf

Quindi passerebbe da 200 a 212. Ok per la certificazione ma ci vorrebbe il quinto AV, se non sbaglio.
 
Giuro non sapevo dove pubblicarlo, è una notizia di davvero poco conto e per puri feticisti del genere. Lo metto qui perché si parla alla fine del corto raggio.
LH ha, a quanto pare, introdotto un lieve modifica alla livrea coi nuovi Airbus "cornuti". Ha infatti applicato il logo con la gru sulle sharklet. Tuttavia queste rimangono grigie e il logo è blu, anziché dipingerle di blu col logo giallo come in coda. L'ho notato personalmente un paio di giorno fa su un A320sl a FCO.
Era solo per cronaca. Vedremo se la modifica finirà anche sugli altri modelli winglettati.