si fondono Jet a Air India e anno una compagnia più forte.....![]()
Questa mi è nuova... mi son perso?
si fondono Jet a Air India e anno una compagnia più forte.....![]()
Appunto. D' ora in poi lo farà con meno entusiasmo, senza togliere clienti a LH per India e USA.Perché SN fà praticamente da feeder a Jet
Previste "considerevoli
sinergie".
Sul segmento dell'Africa sub-sahariana, LH&friends diventa sempre più presente e può finalmente iniziare a rivaleggiare seriamente con AF-KL.
Network sub-sahariano congiunto LH-LX-SN :
Dakar
Banjul
Freetown
Monrovia
Conakry
Abidjan
Accra
Lagos
Abuja
Port Harcourt
Malabo
Yaoundé
Douala
Karthoum
Addis Ababa
Asmara
Kinshasa
Kigali
Bujumbura
Entebbe
Nairobi
Mombasa
Dar es Salaam
Luanda
Johannesburg
Cape Town
Direi che LH ha fatto un bell'affare.
...Pero' prima di scendere in Africa , io una puntatina in italia e un pensierino ad AP lo farei (lo so sono un sognatore..) cosi sta CAI, Carrozzone Aereo Italiano, va fuori dalle bal![]()
L'ho sempre detto che questo sarebbe stato un bel colpaccio! Molto meglio di Austrian, IMO.
e nn finisce qui...)
Austrian, per contro, sarebbe un eccellente affare per incrementare in maniera pressochè completa il network nell'Est-Europa, nell'ex-URSS e nel Medio Oriente in un colpo solo.
Secondo me LH riesce nel breve-medio termine a :
1) rilevare Austrian
2) prendersi anche SAS Group
3) aumentare la quota in Bmi (30% suo + 20% di SAS) e stringere accordo commerciale con Virgin Atlantic
4) accordarsi con un gigante come TUI, per il settore dei voli leisure e low-cost
c'è un international bid in corso, con primari advisor e la supervisione del Governo austriaco, che garantisce la parità e l'accesso alla procedura di qualsiasi acquirente: indi se Mayrhuber (molto in silenzio, per carità) saprà inserire nella busta chiusa la cifra che il Governo vuole ha buone probabilità di essere chiamato a negoziare in esclusiva...Austrian c'è la concorrenza di AF, ma penso che se ci mettesse davvero impegno LH (Cosa che potrebbe tranquillamente già fare, dato che Mayrhuber preferisce fare molto in silenzio), la acquiserebbe sicuramente.
Io sono quasi certo che LH non ha bisogno di prendersi OSIo sono certo che LH non ha alcun interesse a lasciarsi scappare OS.
Sul segmento dell'Africa sub-sahariana, LH&friends
Luanda LH e SN
Johannesburg LH e LX
Cape Town LH
Direi che LH ha fatto un bell'affare.
Io sono quasi certo che LH non ha bisogno di prendersi OS
Può fotocopiare a MUC il network di VIE e mettere Austrian in ginocchio. Però vedo a BRU che è interessata pure alle briciole.
FRAScusa un attimo, ma da dove opera LH su Cape Town?
Austrian, per contro, sarebbe un eccellente affare per incrementare in maniera pressochè completa il network nell'Est-Europa, nell'ex-URSS e nel Medio Oriente in un colpo solo.
Secondo me LH riesce nel breve-medio termine a :
1) rilevare Austrian
2) prendersi anche SAS Group
3) aumentare la quota in Bmi (30% suo + 20% di SAS) e stringere accordo commerciale con Virgin Atlantic
4) accordarsi con un gigante come TUI, per il settore dei voli leisure e low-cost
Inoltre se tutto andrà bene potrebbe gestire anche il mercato del Nord Italia.