Lufthansa rileva il 45% di SN Brussels

Previste "considerevoli
sinergie".

Sul segmento dell'Africa sub-sahariana, LH&friends diventa sempre più presente e può finalmente iniziare a rivaleggiare seriamente con AF-KL.

Network sub-sahariano congiunto LH-LX-SN :

Dakar SN
Banjul SN
Freetown SN
Monrovia SN
Conakry SN
Abidjan SN
Accra LH
Lagos LH
Abuja LH
Port Harcourt LH
Malabo LH
Yaoundé SN e LX
Douala SN e LX
Karthoum LH
Addis Ababa LH
Asmara LH
Kinshasa SN
Kigali SN
Bujumbura SN
Entebbe SN
Nairobi SN e LX
Mombasa EDW
Dar es Salaam SN e LX
Luanda LH e SN
Johannesburg LH e LX
Cape Town LH

Direi che LH ha fatto un bell'affare.

Ultima modifica:
Sul segmento dell'Africa sub-sahariana, LH&friends diventa sempre più presente e può finalmente iniziare a rivaleggiare seriamente con AF-KL.

Network sub-sahariano congiunto LH-LX-SN :

Dakar
Banjul
Freetown
Monrovia
Conakry
Abidjan
Accra
Lagos
Abuja
Port Harcourt
Malabo
Yaoundé
Douala
Karthoum
Addis Ababa
Asmara
Kinshasa
Kigali
Bujumbura
Entebbe
Nairobi
Mombasa
Dar es Salaam
Luanda
Johannesburg
Cape Town

Direi che LH ha fatto un bell'affare.

L'ho sempre detto che questo sarebbe stato un bel colpaccio! Molto meglio di Austrian, IMO.

L'ho sempre detto che questo sarebbe stato un bel colpaccio! Molto meglio di Austrian, IMO.

Austrian, per contro, sarebbe un eccellente affare per incrementare in maniera pressochè completa il network nell'Est-Europa, nell'ex-URSS e nel Medio Oriente in un colpo solo.

Secondo me LH riesce nel breve-medio termine a :

1) rilevare Austrian
2) prendersi anche SAS Group
3) aumentare la quota in Bmi (30% suo + 20% di SAS) e stringere accordo commerciale con Virgin Atlantic
4) accordarsi con un gigante come TUI, per il settore dei voli leisure e low-cost

Austrian, per contro, sarebbe un eccellente affare per incrementare in maniera pressochè completa il network nell'Est-Europa, nell'ex-URSS e nel Medio Oriente in un colpo solo.

1) rilevare Austrian
3) aumentare la quota in Bmi (30% suo + 20% di SAS) e stringere accordo commerciale con Virgin Atlantic
4) accordarsi con un gigante come TUI, per il settore dei voli leisure e low-cost

SAS non saprei, mi sembra un po' incasinata.

Austrian c'è la concorrenza di AF, ma penso che se ci mettesse davvero impegno LH (Cosa che potrebbe tranquillamente già fare, dato che Mayrhuber preferisce fare molto in silenzio), la acquiserebbe sicuramente.

L'accordo commerciale con Virgin mi sembra molto interessante, non ne sapevo nulla.

Grazie per le info.

Austrian c'è la concorrenza di AF, ma penso che se ci mettesse davvero impegno LH (Cosa che potrebbe tranquillamente già fare, dato che Mayrhuber preferisce fare molto in silenzio), la acquiserebbe sicuramente.
c'è un international bid in corso, con primari advisor e la supervisione del Governo austriaco, che garantisce la parità e l'accesso alla procedura di qualsiasi acquirente: indi se Mayrhuber (molto in silenzio, per carità) saprà inserire nella busta chiusa la cifra che il Governo vuole ha buone probabilità di essere chiamato a negoziare in esclusiva...

Io sono quasi certo che LH non ha bisogno di prendersi OS
Può fotocopiare a MUC il network di VIE e mettere Austrian in ginocchio. Però vedo a BRU che è interessata pure alle briciole.

OS è importante per il network nell'ex-URSS dove la compagnia ha già importanti diritti di traffico ed una clientela piuttosto fidelizzata.

Inoltre può sempre tornare utile per sfruttare, come meglio crede, altri diritti di traffico su altri mercati che LH ritiene fondamentali come l'India e la Cina.

1) rilevare Austrian

Vorrebbe dire "gestire" una bella fetta di mercato europeo, tra i più ricchi e viaggiatori dell'Eruopa e una SAS group mooolto dinamica ed imponente.

Inoltre se tutto andrà bene potrebbe gestire anche il mercato del Nord Italia.