Lufthansa rileva il 45% di SN Brussels


umiliazione per chi? AF ragionava considerando che quella compagnia (Alitalia), anche se satolla di problematiche, ha ancora il 30-40 (confermate?) per cento del mercato italico, con una delle rotte più trafficate e con maggiori revenues del Mondo (lin fco) e posizioni sugli intercontinentali difese dallo Stato italiano: aveva l'occasione di acquistare tutto questo ben di Dio per una cifra ridicola rispetto al suo valore, non mi sembra una umiliazione (per lei)

per concludere l'acquisto sarebbe bastata ad AF una migliore campagna mediatica in Italia, mai sapendo che invece si sarebbe scontrata con una parte addirittura politica che fa dell'immagine il fulcro di tutto, e ancora per questo colossale fraintendimento ci ritroviamo i tg3 della Lombardia a parlare in ogni edizione delle problematiche della compagnia di bandiera, cosa che io chiederei a ciascun lombardo (nel senso cosa se ne frega)
Io ancora NON capisco che danno ne avremmo avuto se AF si fosse presa AZ e, come dicono tanti, "portato via il traffico dal mercato italiano portandolo su Parigi".
ma chi deve partire dall'Italia sempre dall'italia si involerà, mica ci sarà la traslazione bionica della sua massa che si ritroverà a CDG?
Se questo mercato è così redditizio....(va beh..si rischia di rifare il 99° 3D sul celebre argomento, lascio perdere, ma immagino abbiate capito dove voglio andare a parare)
e che se lo prenda qualcuno questo mercato così redditizio e ricco di traffico.
Toglieremo i 777 da MXP o FCO per LAX ? bene, quei pax andranno a CDG con 3 o 4 A320 - cambierà molto per l'occupazione? per i fatturati del prodotto Italia? per l'utilizzo degli aeroporti.

C'è qualcosa che non capisco davvero..sarò di coccio...o poco filosofico.
 
LUFTHANSA: STRINGE CONTATTI CON BRUSSELS AIRLINES

(AGI/REUTERS) - Francoforte, 15 set. - La compagnia aerea tedesca Lufthansa e Brussels Airlines riprendono i negoziati. A dare i dettagli della ripresa delle trattative saranno il presidente di Brusseles Airlines, Viscount Etienne Davignon e l'amministratore delegato di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, in conferenza stampa congiunta prevista per le 16,15 di oggi ora italiana. "E' sul nostro futuro insieme" fa sapere un portavoce di Lufthansa. la compagnia tedesca lo scorso 28 agosto ha detto di essere pronta a pagare 65 milioni di euro per il 45% di Brussels Airlines, piu' un'opzione per acquistare il resto della compagnia in due anni.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 15 sett -
Lufthansa ha siglato un accordo per rilevare Brussels
Airlines (ex-Sabena). La compagnia tedesca ha precisato che
acquisira' in una prima fase il 45% per 65 milioni di euro e
avra' un'opzione sul restante 55% a partire dal 2011 per un
importo massimo di 250 milioni. Previste "considerevoli
sinergie".
 
visitando un po' di siti di news belga, diciamo che la necessità di risanare le difficoltà di Brussel Airlines ha prevalso in patria rispetto a qualsiasi altro sentimento verso lo straniero allemano.... certo però che Lufthansa afferma di non voler toccare (per almeno due anni) né i dipendenti di SN né quelli di Zaventem.... e le relazioni sindacali in Belgio non sono passeggiate
 
Ultima modifica: