Lufthansa ordina 30 EMB 190 e 15 CRJ 900


Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Nuova livrea? Mi sono perso qualcosa?

Intendevo la novità di vedere i 190 anche in livrea LH visto che ancora mancavano come operatori di questo aereo.

Bel colpo per Embraer di essersi aggiudicato un cliente bluechip come LH.
 
Ah ok, ora ho capito :)

È l'ennesima conferma che Embraer è capace di fare ottimi aerei. Solo non capisco una cosa: l'E90 ed il CR9 portano lo stesso numero di pax, come mai LH ha deciso di prenderli entrambi nonostante avesse già i CR2 ed i CR9 in flotta?
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
... Solo non capisco una cosa: l'E90 ed il CR9 portano lo stesso numero di pax, come mai LH ha deciso di prenderli entrambi nonostante avesse già i CR2 ed i CR9 in flotta?
Per il momento, non lo capisco neanch'io ...

Tra è la stessa cosa che ha fatto anche AF: 190 a Regionàl e CRJ1000 ordinati da Brit Air.
Ipotizzo che sia più semplice gestire la transizione, soprattutto per i molti piloti già abilitati ai CRJ, e che questa scelta sia anche un modo per comparare i due modelli prima di ordini più consistenti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Più consistenti di 30 Embraer 190 e 15 CRJ900 (da sommare a quelli attualmente in flotta)? :D
Ipotizza di sostituire solo una metà dei 145 regional ...
 
comunque la flotta LH è sempre stata così, li comprano tutti... poi vedono:

ATR42 e 72 a EN e DH8 a Regional

Bae146 e CRJ100. 200 alle varie succursali

B733,734,735 e A319/A320/A321

MD11 e A332

777 e A346 e A343

B744

B748i e A380

non vi pare che se li comprano tutti, forse sono maniaci dei vari modellini in colori LH

gli mancano solo 345, 333, 788 e 737G poi credo che abbiano tutti gli aerei prodotti sia da A che da B, oltre agli MD11

sui regional hanno sia Nombardier che ATR per i turboprop

e jet sia Bae che CRJ

gli mancavano i EMB190 così li hanno tutti

direi che poi gli manca di prendere qualche aereo Russo, che ne sono una decina di An124, così potenziano la flotta cargo. Inoltre avevano anche fatto un ordine di 60 Do728 (che peccato)

ciauz sky3boy
 
In berità i CR9 in configurazione LH portano 84 pax contro i 100 pax con cui sarà configurato il 190.

Inoltre il 190 credo farà le "missioni" più lunghe, mentre il CR9 le tratte più brevi.
 
Quindi l' E190 e il CRJ900 non sono proprio paritari. Mi sembra di capire che l'Embraer è più grande, anche se di poco.

Forsel'E195 e il CRJ1000 saranno paritari...

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Quindi l' E190 e il CRJ900 non sono proprio paritari. Mi sembra di capire che l'Embraer è più grande, anche se di poco.

Forsel'E195 e il CRJ1000 saranno paritari...

Tiz

credo CRJ-1000 e E190
 
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
...
gli mancano solo 345, 333, 788 e 737G poi credo che abbiano tutti gli aerei prodotti sia da A che da B, oltre agli MD11
...
Credo che abbiano anche il 333 ... ma vado a memoria: visto nuovo all'ILA un paio d'anni fa.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
...
gli mancano solo 345, 333, 788 e 737G poi credo che abbiano tutti gli aerei prodotti sia da A che da B, oltre agli MD11
...
Credo che abbiano anche il 333 ... ma vado a memoria: visto nuovo all'ILA un paio d'anni fa.

Si il 333 c'è e ci ho pure volato 3 volte. Ottima configurazione e ottimo aereo.

Ciò che manca a LH è il B777
 
L'attuale flotta LH (mainline più cityline) è così composta:

14 AB6
18 A319
36 A320
20 A321/100
6 A321/200
10 A330/300
28 A343
17 A346
33 B733
30 B735
1 B73G (operato da Privatair)
30 B744
19 MDD-11F
18 ARJ-85
16 CRJ-100
11 CRJ-200
20 CRJ-700
12 CRJ-900
 
Solo così pochi aerei di medio raggio (737 e A32S) per una compagnia così grossa?? Lascia così tanto lavoro alle loro controllare?? Pensavo fosse molto più amplia la loro flotta di corto-medio, se confrontata con la flotta di lungo!