Lufthansa Italia: riduzioni natalizie

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Dal 20 dicembre al 17 gennaio:

MXP-FCO ridotta da 4 a 2
MXP-BCN da 3 a 1
MXP-CDG da 4 a 2 (1 nel weekend)

Confermati per ora gli operativi delle altre rotte.

Ma come riduzioni natalizie??? .... Invece di aumentare in quel periodo???!!!

Ma che tristezza!!

Quello è periodo di vacche grasse e LHI riduce!!
Veramente triste :( :( !!!!

MXP-FCO ridotta da 4 a 2
MXP-BCN da 3 a 1

Penso che procederanno a ridurre anche LHR e MAD.

I load di questi giorni (e siamo solo a Settembre) sono, ahimè, davvero preoccupanti.

ma cavolo perchè non aprono altre rotte e riducono questi voli ( a centro giornata) che hanno LF a dir poco scandalosi?

Tutte queste riduzioni iniziano a puzzare molto di ritirata silenziosa...

Sul "PtP" vince "l'originale" arancione che sulla MXP-CDG mantiene in quel periodo fino a 6 voli giornalieri.... "la fotocopia" dall'uccello in coda inizia a divenire sbiadita!

Domenica partirò da MXP per CDG col volo delle 1740 tornerò martedi sera con quello in arrivo a MXP alle 2115. Vi saprò dire il LF.

LHI l'ho presa l'ultima volta in giugno per una due giorni a MAD...LF del 70% all'andata e dell'80% al ritorno...infrasettimanale (gio-ven).

Siamo sempre li... stupore, angoscia e incredulità... il perché è davanti agli occhi di tutti.

C'è surplus in tante tratte che LHI opera e come mai?

La speranza è l'ultima a morire ma qui faccio fatica a credere in una svolta. Disarmante

Anche se con dispiacere, credo sia ora di guardare in faccia la realtà: LHI impostata com'è ora (PTP verso Italia ed Europa), serve a poco o a nulla.
Ci siamo ripetuti fino alla nausea che ci vogliono LR e relativi feed. Altrove abbiamo letto che LH metterà a terra buona parte degli aerei da 50/70 posti in quanto antieconomici: come conseguenza avremo probabilemente una diminuzione del numero degli attuali feed verso MUC e FRA ma operati con aerei più grandi. Altra gradevole notizia di oggi, LH eliminerà il 15% della forza lavoro entro il 2012.
In un simile contesto, qualcuno mi spieghi come sia pensabile, anche ricorrendo al più disinvolto ottimismo, che LH piazzi a MXP un congruo numero di LR, condizione necessaria per creare una rete di feed che non viaggi vuota e per fare tutto questo assuma pure centinaia di italiani.
Tutto ciò, tra l'altro, a discapito ulteriore di LH in Germania (chi viaggia via MXP non viaggia via FRA o MUC) e dei lavoratori teseschi.

In effetti, io viaggio sempre LH ma i voli li prendo a LIN/BLQ/VRN per FRA o MUC (o VIE per certe destinazioni dell'est europa).
Se vado a MXP è perché ci sono dei diretti LH, altrimenti scelgo uno degli aeroporti di cui sopra, tutti molto comodi da Parma. Ma questa è la solita storia...

MXP-FCO ridotta da 4 a 2
MXP-BCN da 3 a 1

Assolutamente le rotte dove la concorenza di Easy si fa piu' sentire......... magari rafforzeranno rotte dove c'e' piu' richiedsta in quei periodi..... tipo LIS-OTP ecc ecc

Tiz

Altra gradevole notizia di oggi, LH eliminerà il 15% della forza lavoro entro il 2012.
Si tratta solo del personale amministrativo, che verrà tagliato del 15%.

In un simile contesto, qualcuno mi spieghi come sia pensabile, anche ricorrendo al più disinvolto ottimismo, che LH piazzi a MXP un congruo numero di LR, condizione necessaria per creare una rete di feed che non viaggi vuota e per fare tutto questo assuma pure centinaia di italiani.
Quando la situazione congiunturale tornerà normale il piano LH avrà di nuovo senso. Per ora aggiungere voli di lungo raggio, cioè aumentare l' offerta, in un periodo di domanda calante, non sarebbe logico, salvo forse un paio di eccezioni simboliche (JFK, ORD).
Quanto all' assunzione di itaiani non è affatto indispensabile.

Quando la situazione congiunturale tornerà normale il piano LH avrà di nuovo senso. Per ora aggiungere voli di lungo raggio, cioè aumentare l' offerta, in un periodo di domanda calante, non sarebbe logico, salvo forse un paio di eccezioni simboliche (JFK, ORD).
Quanto all' assunzione di itaiani non è affatto indispensabile.
Io ho l' impressione che LHI abbia subito uno stop deciso da parte di politici e sindacati tedeschi. Purtroppo la tempistica ha fatto si che una buona idea quale poteva essere LHI, sia capitata nel momento economico peggiore del dopoguerra. Il problema è che anche nel futuro a breve/medio termine, certe paure nate negli ultimi mesi, sopravviveranno alla crisi. I sindacati tedeschi faranno carte false per affossare LHI e tu sai bene il potere che hanno all' interno di LH. E in questo periodo storico credo che avranno dalla loro gran parte dell' opinione pubblica e dei politici pronti a cavalcare l' onda. L' imparativo sarà non perdere i pax che passano dagli hub tedeschi e i relativi posti di lavoro. Purtroppo gioca contro anche il fatto che sia FRA che MUC stanno costruendo infrastrutture per aumentare i pax e quando tornerà il bel tempo, avranno la necessità di crescere a loro volta, non fosse altro che per giustificare gli investimenti faraonici e le promesse relative all' occupazione. Crescita che secondo me, in origine era prevista assieme allo sviluppo di MXP, poi lo tsunami-crisi ha creato una situazione di competitività "di sopravvivenza": tu devi morire (o meglio, non nascere...) perchè io possa sopravvivere ai livelli di oggi. Prima che tutto questo passi, secondo me seviranno molti anni, molti di più di quelli che tecnicamente imporrebbe la crisi. Perchè la paura ha la memoria lunga (le crisi possono tornare...) e c'è sempre qualcuno, politico o sindacalista che sia, pronto a cavalcarla. Per questo temo che LHI sarà la vittima sacrificale.

Io ho l' impressione che LHI abbia subito uno stop deciso da parte di politici e sindacati tedeschi. [...]

I sindacati tedeschi faranno carte false per affossare LHI e tu sai bene il potere che hanno all' interno di LH.
Francamente non condivido nemmeno una parola.

ieri invece di prendere il mio solito volo U2 per CDG ho voluto provare LHI, che dire il servizio è decisamente migliore ma non credo serva a nulla per tirar su passeggeri business oriented. La tipologia di passeggero era tipica di un volo Ryanair, sacchi a pelo, chitarre ecc, nessun passeggero in business e nessun passeggero che andava per lavoro a parigi tranne il sottoscritto!!! Purtroppo credo che oramai U2 visto il numero di frequenze e la possibilità di cambiare volo senza problemi prendendo il volo precedente o quello successivo pagando una misera penale sia diventata anche per coloro che lavorano una referenza da MXP almeno per quanto riguarda la destinazione Parigi.