Lufthansa Italia ottiene il Certificato di Operatore Aereo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
domanda per "giuristi aeronautici": codice IATA e ICAO non dovrebbe essere differente d'ora in poi??

thanks..

adesso, seppur al momento trattasi di utopia, se non erro questi possono mettere in piedi voli intercontinentali diretti dall'Italia giusto?

ora non hanno più scuse (se non il bilaterale dove presente), ma non mi pare il momento adatto per aprirne uno con questa flotta di NB

Hanno non pochi A343 che potrebbero essere girati da DLH a LHI visto che comunque sono arrivati quasi al capolinea con la mainline e quindi non rappresentano di sicuro un investimento oneroso.

Cosa provare ?

Direi ORD, YYZ, SFO per il nord America fermo restando che JFK non si nega quasi a nessuno. Per MIA probabilmente è passato già il treno....

NRT potrebbe essere un buona opportunità da MXP visto il drastico taglio di capacità dell'ultimo anno.

GIG sarebbe interessante integrandosi col GRU di JJ.

Altre destinazioni indiane o cinesi, oppure CCS o JNB che dir si voglia potrebbero essere veri azzardi.

Spazio comunque su nord America e Giappone mi sembra che ce ne sia.

il problema sono i bilaterali verso il sud america e verso il giappone che devono essere rivisti per poter essere sfruttati da LHI

adesso, seppur al momento trattasi di utopia, se non erro questi possono mettere in piedi voli intercontinentali diretti dall'Italia giusto?
Per gli USA e Canada, causa Open Skies UE, potevano anche prima, quello che manca sono i pax o meglio la convenienza di servirli direttamente da MXP, tenuto conto che molti li hanno lo stesso, via FRA, MUC, ZRH eccetera.

Ma prima o poi... altrimenti non ha senso tutta la baracca LHI.
Comunque chi va piano va sano e va lontano, no?

Esatto !

La mia opinione è che l'AOC italiano serva per essere pronti quando (spero non troppo in là...) si accorgeranno che su qualche selezionata destinazione, magari anche non openskies, potrebbe essere conveniente e profittevole portare direttamente i pax da MXP.

Per il momento però eviterei di prospettare un fantomatico hub dopo FRA, MUC e ZRH.

Esatto !

La mia opinione è che l'AOC italiano serva per essere pronti quando (spero non troppo in là...) si accorgeranno che su qualche selezionata destinazione, magari anche non openskies, potrebbe essere conveniente e profittevole portare direttamente i pax da MXP.

Per il momento però eviterei di prospettare un fantomatico hub dopo FRA, MUC e ZRH.

Secondo il mio modesto parere, LHI cmq non opererà MAI voli intercontinentali diretti dall'Italia..

Prima di pensare a fantomatici voli LR, io comincerei a incrementare la massa critica con altre destinazioni europee e chiedere i diritti per rotte come TUN, CAI, TLV, DME, KBP eccetera che possono avere un buon successo senza dover svendere i prezzi come sulle piu' inflazionate rotte per Londra, Parigi, Barcellona ecc. E sono voli che si possono benissimo operare coi 319/320.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.