Lufthansa Italia lancia la nuova politica tariffaria

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Verissimo... anche le altre major che volano da MXP giocano al ribasso... ma non era l'aeroporto dagli yield stellari dove c'è la fila per volare?

Il paradosso è che lhi si era proposta sul mercato come la compagnia di riferimento per la clientela business.
"Unico vettore a proporre la Business Class anche per i collegamenti nazionali" dicevano....ora con queste tariffe chissa che se ne faranno della business class...

Ultima modifica da un moderatore:
Credo, invece, che stiamo per assistere all'inizio del futuro del trasportro aereo in europa.
sarà un modello molto simile a frontier o a jet blue (guarda caso gruppo LH)

Mi sembra di leggere le dichiarazioni di Bonomi di una settimana fa circa l'integrazione tra lungo raggio e low cost. Adesso è tutto più chiaro :)

Verissimo... anche le altre major che volano da MXP giocano al ribasso... ma non era l'aeroporto dagli yield stellari dove c'è la fila per volare?

Se è per questo con BA ho prenotato un LGW-FCO a 48£ e LGW-NAP a 57£ per i primi di maggio (che è festa sia in Italia che in UK).
Per cui stanno facendo saldi un po' per tutte le destinazioni.

Non ci resta di approfittare di queste tariffe, perchè non penso si vada lontano (temporalmente parlando) con questi prezzi... :(

LH è entrata nell'azionariato JetBlue solo ultimamente.

Frontier e JetBlue sono compagnie basate in un unico stato, che per quanto federale, ha regole comuni per tutti.
Come si potrebbe replicare il modello B6, in Europa dove ogni nazione ha la sua normativa, la sua fiscalità, le sue leggi sul lavoro e sopratutto costi di gestione assolutamente non paragonabili con quelli degli USA?

non sarà esattamente lo stesso, ma non è quello il pilastro del meccanismo jetblue o frontier

quelle compagnie si basano su:
0 debiti e tanto capitale
aerei nuovi che consumano meno e stanno meno tempo a terra in manutenzione
hedging con futures spintissimi sul carburante

in pratica hanno un netto taglio del 40% delle passività solo grazie al taglio degli oneri finanziari

LH se l'è comprata anche per copiare

in pratica hanno un netto taglio del 40% delle passività solo grazie al taglio degli oneri finanziari

Ancora più inapplicabile in Europa...

quelle compagnie si basano su:
0 debiti e tanto capitale
aerei nuovi che consumano meno e stanno meno tempo a terra in manutenzione

Quale compagnia europea ha tanto capitale a disposizione per azzerare i debiti e comprare aerei nuovi?

non sarà esattamente lo stesso, ma non è quello il pilastro del meccanismo jetblue o frontier

Frontier è tutto tranne che un modello, infatti da quando Southwest è entrata su DEN il vettore è finito in chapter 11 e recentemente è stata rilevata in saldo da Repubblic Airways Holding, quindi non riesco a capire che genere di modello sia. Spero che ti sei confuso nel citarla.

Lunga vita a LHI!!! Mi spiace solo che non sembra decollare al top!!! Forse se iniziassero ad introdurre davvero il LR da MXP e mettere le varie connessioni dal centro sud Italia allora potrebbero davvero iniziare a competere con AZ!!!

Ora che AZ ha soppresso diversi voli feeder e diminuito le frequenze su JFK e che i trasporti aeroporto-città sono nettamente migliorati potrebbe "provarci" con un volo per New York. Anche 5xw e vedere come funziona.
D'altronde il rischio fa pur sempre parte di alcune scelte di espansione aziendale.

Se non lo farà...beh allora...c'è qualcosa sotto.

Oddio, dovrebbe proporre veramente delle buone tariffe, l'offerta su JFK a MXP mi sembra abbastanza piena tra American, Delta, Continental e Alitalia. Ci sarebbe posto per LHI? Semmai sarebbe interessante se fossero poi proposte prosecuzioni con JetBlue.

Certo che però non avrei neanche idea su che destinazioni si potrebbe buttare LHI. A meno di altre destinazioni americane, comunque rischiose, vedrei bene l'Asia. Un LAX o SFO a MXP vivrebbe con LHI?

Oddio, dovrebbe proporre veramente delle buone tariffe, l'offerta su JFK a MXP mi sembra abbastanza piena tra American, Delta, Continental e Alitalia. Ci sarebbe posto per LHI? Semmai sarebbe interessante se fossero poi proposte prosecuzioni con JetBlue.

Beh pensi che non sia in grado di offrire 1 eurocent in meno di AZ?
E poi come dici giustamente tu, a JFK avrebbe un alleato niente male come JetBlue.

Resta il fatto che però nessuno ha mai nemmeno tentato di volare oltreoceano dal de-hub (a parte AZ stessa col prossimo volo su MIA).

io per LHI vedrei meglio ORD che con UA dall'altra parte ha un network di prosecuzioni di alto livello. Anche se per ORD alla fine potrebbe aprirla la stessa UA.