Lufthansa Italia chiude anche Lisbona e Budapest. Riduzioni per altre destinazioni.

Ma qual'è il nesso con LHI; ha detto bene un pò più sopra AirBlue: "LIN esisteva prima dell'avvio del progetto LHI e mai è stato promesso a LHI una ridizione di LIN in tempi certi"
Poi se vogliamo sviare dal tema del topic il discorso cambia...

La questione è una: questo sistema non funzione, la scelta più logica che il resto del mondo ha fatto per noi è la soluzione illogica, il perché sta sempre nell'iperuranio forse.

LHI finché non si sviluppa come hub carrier il suo mestiere lo sta facendo bene: tiene fidelizzata a LH/Star una fetta di pax milanesi e del Nord Italia in più sta portando il brand LH nel Sud Italia dove era antieconomico farlo da MUC ed ancorta di più da FRA.
A forza di riduzioni della flotta, cancellazioni e riduzioni rotte ecc. mi sembra molto difficile fidelizzare una clientela che gia' dimostra rigurgiti di insofferenza verso LHI e la sua poca reliability operativa. Se anche si volesse seguire il tuo discorso relativo al 'portare il brand LH' nel Sud Italia, viste le cancellazioni e riduzioni mi sembra che, o il progetto sia fallito, oppure abbiano intenzione di 'portare il brand LH' al Sud in altra maniera. Tralaltro nutro grossi dubbi che la lungimirante mamma LH decida di buttare milioni di euro l'anno utilizzando LHI come marketing tool per raise il brand awareness. Se anche cosi fosse, credo che debbano mettere a budget decine di milioni di euro in piu' visto che cosi come sono le cose adesso rischia di ottenere il risultato opposto.

Buona pasquetta a tutti

Tanto basta per avere ragione? Allora è proprio questa la nostra sciagura, avere chi fa le leggi che è la stessa persona che le elude e chi appoggia tutto ciò. Una curiosità the voyager da dove scrivi?

Sì, tanto basta per avere ragione, perchè legalmente non c'è nessun complotto come qualcuno vuole per forza vedere. Che poi i voli siano operati tutti dalla casa madre, è un altro paio di maniche, ma i gruppi sotto Alitalia sono intesi sempre come compagnie aeree a sè stanti (sono s.p.a., hanno il COA e pure aerei associati)

E le sottocompagnie di Alitalia non sono invenzione post-Linate o post-Bersani bis. Esistono da tempo immemore e vengono utilizzate come meglio si crede per massimizzare le rotte (come fanno tutte le altre major in terra propria o fuori i propri confini)

Sì, tanto basta per avere ragione, perchè legalmente non c'è nessun complotto come qualcuno vuole per forza vedere. Che poi i voli siano operati tutti dalla casa madre, è un altro paio di maniche, ma i gruppi sotto Alitalia sono intesi sempre come compagnie aeree a sè stanti (sono s.p.a., hanno il COA e pure aerei associati)

E le sottocompagnie di Alitalia non sono invenzione post-Linate o post-Bersani bis. Esistono da tempo immemore e vengono utilizzate come meglio si crede per massimizzare le rotte

Ah bene, la sintesi della legalità italica. "sa sulla carta c'è scritto questo, però poi le assicuro che abbiamo ampio margine di libertà"
No le sottocompagnie di Alitalia non sono certo un'invenzione poist-linate o altro però con questo discorso potrebbero utilizzare anche il codice ATI visto che come XM, PE, VE è una campagnia ormai non più operante ed inglobata nella vecchia Alitalia. Vecchia...

Che LHI non chiuda e non si ritiri questo lo penso pure io,però credo che la sua mission magari verrà cambiata.

Domanderei piuttosto a Fly Ice se si respira ancora tutta questa certezza in LHI ( riguardo alla formazione dell'hub a mxp), perchè non credo che, ad oggi, chi ci lavora possa onestamente fare previsioni sul futuro.

7) Pentitevi, la fine del mndo è vicina :D :D

Da 1 a 5 ci può essere qualcosa di vero, mentre il 6 ed il 7 non hanno fondamento.

Il miei punti erano 6 però, il 7 lo hai aggiunto tu :D

Al momento la verità di cosa accadrà per la winter non la sa nessuno, ma si stanno gettando delle premesse poco positive.

Domanda....

Io per il 3 Luglio ho prenotato un LIS-MXP con LHI ma non ho ricevuto nessuna comunicazione relativa alla cancellazione della rotta, cosa succederà?

Domanda....

Io per il 3 Luglio ho prenotato un LIS-MXP con LHI ma non ho ricevuto nessuna comunicazione relativa alla cancellazione della rotta, cosa succederà?

aspetta, perchè se il volo sarà effettivamente inoperato ti dovrà arrivare la notifica con conseguente riprotezione, altrimenti prova a chiamare e chiedere che succede, poi facci sapere :)

Domanda....

Hai visto che nella sezione "Orari" del sito LH il tuo volo è ancora presente ?

Per il momento non è cancellato, per questo non ti hanno ancora contattato, quando lo cancelleranno, sarai avvertito da LH.

Cosa ti appare come info se accedi alla tua prenotazione ?

Domanda....

Non preoccuparti.

LHI opererà ancora due voli nel mese di Luglio sulla MXP-LIS-MXP, nelle date del 3 ed 11 Luglio.

Sei stato fortunato :D

BUD risulta invece cancellato, hanno iniziato le riprotezioni per i pax che hanno fatto richiesta al call center.

PS una curiosità come mai i voli per Bodrum e Lampedusa verranno operati con il codice LIT 3XXX invece che LH?

Segnalo che Lufthansa Italia continuerà ad operare la MXP-LIS anche durante il periodo di alta stagione turistica, ovvero dal 5 Luglio al 28 Agosto, oltre che in alcune date spot del mese di Luglio, come segue :

3 Luglio
11 Luglio
18 Luglio
22 Luglio
31 Luglio
5 Agosto
7 Agosto
8 Agosto
10 Agosto
12 Agosto
14 Agosto
15 Agosto
17 Agosto
19 Agosto
21 Agosto
22 Agosto
24 Agosto
26 Agosto
28 Agosto

La tratta MXP-BUD invece dovrebbe terminare in data 30 Giugno.