Lufthansa Italia cancella la MXP-FCO


Solo OTP e LIS viaggiano costantemente su LF accettabili o molto buoni.

Mi chiedo, allora, perché LHI non si concentri su rotte più "di nicchia", meno combattute tra i vari vettori, mercati su cui sarebbe più facile diventare il vettore di riferimento rispetto ai vari BCN-CDG su cui c'è molta più competizione.

Da ignorante, credo che LHI potrebbe riuscire facilmente nell'est europeo e nel nord-Africa, mercati che (probabilmente) potrebbero anche generare un buon numero di transiti sui partner *A a MXP.

Certo, per alcuni di quei mercati serve l'AOC italiano.
 
Secondo me fino al prossimo weekend ci sarà ancora l'effetto lungo delle feste natalizie, almeno in Italia.
Solo ieri era l'epifania in fin dei conti.

Difatti notare come tutte le cifre, seppur disastrose, in inbound su MXP, sono decisamente superiori a quelle dell'outbound.

Certo è che non si può vivacchiare sull'onda delle festività e raccogliere numeri miseri durante il resto dell'anno.
 
Che io sappia quelli degli ultimi mesi non li hai.

Non serve frequentare EDIT per avere dati generali sull'andamento delle rotte da chi lavora a Malpensa.

Ci si può appoggiare anche ai dati che si ricavano da Amadeus/Sabre. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non serve frequentare MXPairport.com per avere dati generali sull'andamento delle rotte da chi lavora a Malpensa.

Ci si può appoggiare anche ai dati che si ricavano da Amadeus/Sabre. ;)

Non si tratta di frequentare o meno certi siti, piuttosto riuscire a capire in linea generale com'è l'andamento della compagnie e trarre le somme di conseguenza
 
Questi alcuni di oggi, da airliners.de

Der Höhepunkt heute ist immer noch MXP-NAP mit grandiosen 11 Paxen.

MXP-CDG LH1770 65 Eco / 2 Business
CDG-MXP LH1771 74 Eco / 0 Business

MXP-CDG LH1776 42 Eco / 5 Business
CDG-MXP LH1777 100 Eco / 2 Business

MXP-NAP LH1860 9 Eco / 2 Business
NAP-MXP LH1861 50 Eco / 0 Business

MXP-NAP LH1864 44 Eco / 0 Business
NAP-MXP LH1865 52 Eco / 0 Business

MXP-BRI LH1852 32 Eco / 2 Business
BRI-MXP LH1853 78 Eco / 1 Business

MXP-BCN LH1792 30 Eco / 2 Business
BCN-MXP LH1793 57 Eco / 0 Business

MXP-LIS LH1808 30 Eco / 1 Business
LIS-MXP LH1809 41 Eco / 1 Business

MXP-FCO LH1760 39 Eco / 0 Business
FCO-MXP LH1761 43 Eco / 4 Business

MXP-FCO LH1764 23 Eco / 2 Business
FCO-MXP LH1765 51 Eco / 0 Business
 
Ultima modifica:
Numeri al di là del raccapricciante.

Effettivamente...

Per fortuna che la LIS doveva essere tra quelle che andava bene.
Il povero NAP é stritolato dagli 11 daily di AZ da LIN e dai prezzi di U2 da MXP: il risultato é solo consequenziale.

In ogni modo, la business class su questi voli, senza prosecuzioni di LR veramente non ha senso.
 
In ogni modo, la business class su questi voli, senza prosecuzioni di LR veramente non ha senso.

Considerando com'è vuota l'economy, a me sembra che la business abbia molto senso, visto che su alcune tratte ha 4-5 pax.

Se l'economy fosse piena e la business vuota, concorderei con te sulla sua inutilità.
 
In ogni modo [...] questi voli, senza prosecuzioni di LR veramente non ha[nno] senso.
LHI ha toppato, proponendo qualcosa che non serve a nulla.

Tornando alla divisione fra i passeggeri che vogliono risparmiare tempo e quelli che vogliono risparmiare soldi, i primi vengono serviti dalle alte (illegali) frequenze Alitalia da Linate, i secondi dalle (adeguatamente) alte frequenze easyJet al T2. Salvo rari casi, non ha molto senso volare LHI.

Point-to-point magari LHI ha lo stesso successo che hanno BA, AF e IB nei voli da MXP per i rispettivi hub, ma queste arrivano a LF decenti con i passeggeri in transito, mentre Alitalia se la cava sfruttando Linate. Tertium non datur, pare.

E' imbarazzante vedere come i Tedeschi abbiano sbagliato totalmente nel sottovalutare la potenza nefasta dell' Idroscalo. Se vogliono smettere con queste magre figure devono tirare fuori i c****oni e denunciare lo schifo di Linate a Bruxelles, altrimenti si rischia di dover trasportare al T1 una di quelle belle lastre di marmo che riportano il proclama di Armando Diaz

I RESTI DI QUELLO CHE FU UNO DEI PIU’ POTENTI ESERCITI DEL MONDO RISALGONO IN DISORDINE E SENZA SPERANZA LE VALLI CHE AVEVANO DISCESO CON ORGOGLIOSA SICUREZZA

Passando dai Tedeschi ai Giapponesi prima o poi sarà il caso che qualcuno in SEA faccia harakiri o più correttamente seppuku, seguito a ruota dai somari di Palazzo Marino.
 
Passando dai Tedeschi ai Giapponesi prima o poi sarà il caso che qualcuno in SEA faccia harakiri o più correttamente seppuku, seguito a ruota dai somari di Palazzo Marino

secondo i grandi esperti talebani, Bonomi, Moratti,Cattaneo ed altri sono dei campioni di strategia, e tra qualche mese come per miracolo Linate non sarà più nefasto perchè in caduta libera di passeggeri non si sa per quale strano teorema e LHI sarà libera di svilupparsi alla grande. I dati di traffico di dicembre di LIN e MXP mostrano bene quanto alla gente che vola non freghi una bella cippa lippa dello "stile italiano e della qualità tedesca" di LHI a parità di tariffa se il volo esiste anche da linate. Peccato che in tutti questi anni in SEA nessuno sia stato in grado di capire l'effetto distruttivo di Orio e di LIN
 
Questi alcuni di oggi

Der Höhepunkt heute ist immer noch MXP-NAP mit grandiosen 11 Paxen.

MXP-CDG LH1770 65 Eco / 2 Business
CDG-MXP LH1771 74 Eco / 0 Business

MXP-CDG LH1776 42 Eco / 5 Business
CDG-MXP LH1777 100 Eco / 2 Business

MXP-NAP LH1860 9 Eco / 2 Business
NAP-MXP LH1861 50 Eco / 0 Business

MXP-NAP LH1864 44 Eco / 0 Business
NAP-MXP LH1865 52 Eco / 0 Business

MXP-BRI LH1852 32 Eco / 2 Business
BRI-MXP LH1853 78 Eco / 1 Business

MXP-BCN LH1792 30 Eco / 2 Business
BCN-MXP LH1793 57 Eco / 0 Business

MXP-LIS LH1808 30 Eco / 1 Business
LIS-MXP LH1809 41 Eco / 1 Business

MXP-FCO LH1760 39 Eco / 0 Business
FCO-MXP LH1761 43 Eco / 4 Business

MXP-FCO LH1764 23 Eco / 2 Business
FCO-MXP LH1765 51 Eco / 0 Business


Se questi dati provengono da altri forum/siti sarebbe opportuno citarne la fonte onde evitare problemi ;)

Problema non si pone se sono stati postati in questa forma per primo sul nostro forum
 
Peccato che in tutti questi anni in SEA nessuno sia stato in grado di capire l'effetto distruttivo di Orio e di LIN

L'hanno così ben capito che SEA ha diminuito la sua quota in BGY dal 49,9% al 30% e nel frattempo ha dedicati il T2 a una low cost e a breve si installerà al T1 la nuova AP low cost che trasformerà gran parte degli attuali voli AZ su MXP in voli low cost. E le recenti aperture e potenziamenti su MXP a livello Europeo se si fa eccezione di LHI, sono solo low cost.

Poi i risultati di LHI, numeri alla mano, sono quello che sono. LH Cargo nel frattempo ha già tolto l'M11F che aveva basato a MXP, ma per fortuna almeno sul cargo SEA ha trovato dei vettori affidabili, Cargolux e Saudia in primis per gli invstimenti previsti e poi tutte le Asiatiche che hanno potenziato l'offerta supplendo molto bene alla dipartita del full cargo/belly cargo di AZ.
 
Se questi dati provengono da altri forum/siti sarebbe opportuno citarne la fonte onde evitare problemi ;)

Problema non si pone se sono stati postati in questa forma per primo sul nostro forum

punterei a come prevenienza qualcosa tipo un forum Tedesco :D
 
Se questi dati provengono da altri forum/siti sarebbe opportuno citarne la fonte onde evitare problemi ;)
Fatto, ho inserito la fonte.
La stessa di ieri ovviamente.


Il povero NAP é stritolato dagli 11 daily di AZ da LIN e dai prezzi di U2 da MXP: il risultato é solo consequenziale.
Non capisco nemmeno l'utilità di farsi concorrenza da soli, settimana prossima ad esempio NAP che parte alle 12.00 e QSR (di EN) alle 12.20. Vanno a spartirsi i già pochi passeggeri sulla stessa direttrice mettendo voli in contemporanea.