Lufthansa Italia apre Cagliari e Palma de Mallorca (stagionali)


OLB LIN non è andato benissimo quest'estate, da quel che si è visto sentendo chi l'ha preso.. aerei a mezzo carico, visti anche i 140 euro richiesti da IG a tratta.

Non conta solo quanti sedili vendi, ma con che tariffe li riempi.

Con una OW da 140, occupi un sedile...ma con una sola prenotazione, ne fai 6 di easyJet (e.g.).
 
Forse sei tu che non vuoi capire che gli aerei devono volare anche durante la giornata.

Certo che devono volare, ma a centro giornata metterei le destinazioni piu' secondarie e di nicchia dove c'è poca concorrenza e i pax per volare si devono adeguare a qualsiasi orario gli proponi
 
E sono una garanzia di riempire i voli se li operi in questi orari, ma pare che in LHI non lo riescono a capire...

D'estate mi sembra che la gente molto spesso abbia vacanza, quindi indipendentemente da questo sarebbe piu' limitativo se i voli fossero solo a quell'ora.
A me per esempio non piace viaggiare e arrivare con l'ultimo volo in una città che non conosco, quindi con quei voli io non volerei mai,idem lo stesso con un volo la mattina presto. Io preferisco volare a metà giornata, indipendentemente se lavoro o meno.
 
Certo che devono volare, ma a centro giornata metterei le destinazioni piu' secondarie e di nicchia dove c'è poca concorrenza e i pax per volare si devono adeguare a qualsiasi orario gli proponi
LH Italia si sta ritagliando una decente fetta di mercato nei voli per i mercati più grandi, come Londra e Parigi, dove aveva senso introdurre in blocco tante frequenze quotidiane e dove anche la clientela non low cost è abituata a volare pure da Malpensa. Verso sud e isole, dove Alitalia e Meridiana hanno un' offerta sterminata da Linate, aggliungere 3xd o 4xd da MXP sarebbe un suicidio e si limita a piantare le bandierine, farsi conoscere, offrire qualche connessione.

Basta guardare Napoli, per fare sul serio la fa 3xd, ma non ci sono aerei per fare BRI, CAG, PMO e CTA 3xd, ci vorrebbe un aereo per ciascuna. Aggiungi che finora LH Italia ha usato dipendenti tedeschi in trasferta, naturalmente con aggravio di costo e perciò conviene rimandare l' espansione della flotta a quando LHI avrà dipendenti italiani cui non dovrà pagare la trasferta.
 
Basta guardare Napoli, per fare sul serio la fa 3xd, ma non ci sono aerei per fare BRI, CAG, PMO e CTA 3xd, ci vorrebbe un aereo per ciascuna. Aggiungi che finora LH Italia ha usato dipendenti tedeschi in trasferta, naturalmente con aggravio di costo e perciò conviene rimandare l' espansione della flotta a quando LHI avrà dipendenti italiani cui non dovrà pagare la trasferta.

Se la metti in questo modo allora per LHI era meglio concentrarsi all' inizio solo sulle rotte europee e successivamente quando avevano il numero di aerei necessario aprire il nazionale ma subito con un numero di frequenze adeguato.
 
Per ora sono tutte nuove rotte a somma zero metti qui e togli la non c'e vera espansione visto che gli aerei basati rimangono sempre quelli.