Lufthansa Italia apre Cagliari e Palma de Mallorca (stagionali)

Due rotte interessanti ma CAG poteva e doveva essere un daily annuale, un 4x estivo è davvero troppo poco inoltre l'operativo a centro giornata è davvero penalizzante. Ma è possibile che tutti i voli nazionali di LHI (tranne NAP) debbano essere per forza avere questo orario pessimo a centro giornata? Poi si lamentano che i LF sono bassi, per forza con questi orari...

Bene anche PMI. Ma comunque queste mi sembrano rotte stagionali estive tappabuchi non c'è nessuna vera espansione è solo un gioco a somma zero togli qui e metti là ma gli aerei sono sempre quelli.

Anche PMI e OLB hanno orari pessimi a centro giornata, mai visti degli orari cosi brutti su tutte le rotte estive e sui nazionali, sembra quasi che gli scelgono apposta per auto boicottarsi e fare andare male i voli...assurdo veramente inspiegabli queste scelte...

Anche PMI e OLB hanno orari pessimi a centro giornata, mai visti degli orari cosi brutti su tutte le rotte estive e sui nazionali, sembra quasi che gli scelgono apposta per auto boicottarsi e fare andare male i voli...assurdo veramente inspiegabli queste scelte...

Ma cosa c'è di male a partire a centro giornata ??

Non è che se non va bene a te, non deve andar bene a tutti...

Non è che se non va bene a te, non deve andar bene a tutti...

Per ora (senza AP) l'operativo del sabato a luglio fra MXP e CAG è il seguente:

MXP - CAG U2 10:30 12:00
MXP - CAG LHI 12:30 14:00
MXP - CAG U2 19:55 21:25

C'è posto per un altro due daily AP

MXP - CAG AP 08:30 09:00
MXP - CAG AP 16:30 18:00

Nulla di male ma può essere una opzione in piu' quando hai già coperto altre fasce orarie e vuoi aumentare le frequenze ma scegliere di operare sistematicamente praticamente tutte le rotte nazionali che con un solo daily a centro giornata mi sembra decisamente controproducente specie considerando le molteplici frequenze e orari che offre la concorrenza sia da MXP per non parlare da LIN. Già i nazionali di LHI non brillano di suo se poi hai un offerta decisamente ridotta e mal organizzata rispetto alla concorrenza non puoi che peggiorare...

Nulla di male ma può essere una opzione in piu' quando hai già coperto altre fasce orarie e vuoi aumentare le frequenze ma scegliere di operare sistematicamente praticamente tutte le rotte nazionali che con un solo daily a centro giornata mi sembra decisamente controproducente specie considerando le molteplici frequenze e orari che offre la concorrenza sia da MXP per non parlare da LIN. Già i nazionali di LHI non brillano di suo se poi hai un offerta decisamente ridotta e mal organizzata rispetto alla concorrenza non puoi che peggiorare...

Ma cosa c'entrano PMI ed OLB ???

Ma cosa c'entrano PMI ed OLB ???

OLB è un nazionale anche se stagionale, Easyjet per farti un esempio il sabato da maggio ha un 4x daily sulla MXP-OLB cosa vuoi fare con un misero daily?

In generale penso che se i nazionali LHI avessero orari e frequenze migliori potrebbero avere ben altri risultati ma evidentemente non capisco li motivo pare che a LHI migliorare i risultati di questi voli non interessa, anche PRG, CTA e le rotte estive mi paiono essere dei tappabuchi messi un po a caso negli orari rimasti liberi dalle minori frequenze di altre rotte

Ora, io non so come si comporteranno AZ e IG, ma se dovessero tenere le tariffe proposte in questi mesi sarà difficile entrare nel mercato tra Cagliari e Milano.

Meridiana vende i voli, oramai, a 53 euro, anche pochi giorni prima. Az, lo stesso, lo fa anche a 49 euro.

Olbia lo riempi d'estate sempre, il Cagliari se metti orari pessimi, no. Questo è quello che penso io..

OLB LIN non è andato benissimo quest'estate, da quel che si è visto sentendo chi l'ha preso.. aerei a mezzo carico, visti anche i 140 euro richiesti da IG a tratta.

Ora, io non so come si comporteranno AZ e IG, ma se dovessero tenere le tariffe proposte in questi mesi sarà difficile entrare nel mercato tra Cagliari e Milano.

Meridiana vende i voli, oramai, a 53 euro, anche pochi giorni prima. Az, lo stesso, lo fa anche a 49 euro.

Che cosa centrano in questo AZ e IG. Offrono un servizio decisamente diverso, in primis la CT e in secondo il fatto di operare da Linate che e' una cosa di primo conto. Mentre U2, LHI offrono un target diverso.
Non cambieranno di una virgola le tariffe che hanno sempre operato.