Lufthansa incrementa i voli da LIN a FRA

Dovranno usare un po' di fantasia con i falsi codeshare perché il limite di collegamenti per FRA è di due per compagnia !!!

Ricordo che il 3° volo ci dovrebbe essere già: il Cirrus di metà pomeriggio, se non l'hanno già cancellato...

Cmq un aggiramento da 2 a 4 non è male ...
... potrebbero esserci reazioni ...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Questa è l'ennesima prova di come LIN abbia maggiore appeal di MXP....

E il volo del mattino offre praticamente tutti i transiti via FRA della prima ondata...

Si sta semplicemente aggirando il Bersani bis sull'internazionale così come avviene regolarmente sul nazionale: con i doppi codeshare si raddoppia il numero di voli consentiti per destinazione. A onor del vero non è una novità, perché prima AZ e poi BA hanno introdotto tale pratica su LHR.

I due voli aggiuntivi su FRA comportano due rotazioni in meno sul network nazionale di AP, oppure sono stati raccattati due nuovi slot?

Marco

È un idea personale la mia... e x questo noso quanto si veritiera.
Chredo che LIN sai posizionato meglio rispetto a milano e dintorni e meglio servita dai mezzi pubblici che non MXP quindi + attrattiva x i clienti e di coseguenza x le compagnie.

Fabio

L' Italia è da secoli lo zerbino dell' Europa perché godiamo a favorire gli stranieri, anche con l' illegalità, per il puro piacere di vedere sminuito il campanile del vicino. Questo tratto "culturale", così profondamente insito nell' animo nazionale, è etnologicamente così rilevante che mi fa compatire chi vedo godere per un ulteriore aggiramento della legge, reincarnazione della plebe che ha sempre gridato "Franza o Spagna, pur che se magna".

La notizia non stupisce, il culto dell' illegalità si è già ben espresso recentemente con indulti e perdonismi calcistici.
Un complimento a Riggio e a Manera. Visto che Moggi è disoccupato potrebbero assumerlo.

da viaggiatore non posso che essere contento[:304]
(ogni nuovo volo a linate è il benvenuto, meglio un transito in più che andare a malpensa)

Citazione:Messaggio inserito da chef

(ogni nuovo volo a linate è il benvenuto, meglio un transito in più che andare a malpensa)
Rispetto pienamente la tua opinione,ti dico solo che personalmente qualsiasi volo in più da mxp è benvenuto visto che abito a 30 km da questo aeroporto, cosi come quello di Torino sarà contento di avere un volo in più su Caselle e via discorrendo.Peccato che con questo modo di pensare non si faccia molta strada.
Io sarei contento se Linate avesse 4 piste ed un'aerostazione in grado di fare hub e di gestire 70 milioni di pax,non necessariamente l'aeropoprto intercontinentale di Milano e del Nord Italia deve essere mxp ma siccome conosci benissimo la condizione di Linate e sai anche che non potrà mai svilupparsi allora ci si deve decidere una volta per tutte quale sono le ambizioni del nostro caro paese in cui si sta svendendo agli stranieri di tutto e di più e per giunta nei settori più strategici.
Poi se si vuole anche riportare Linate a 13 15 milioni di pax come prima del 98,si faccia pure basta che qualcuno si decida.

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Citazione:Messaggio inserito da chef

Rispetto pienamente la tua opinione,ti dico solo che personalmente qualsiasi volo in più da mxp è benvenuto visto che abito a 30 km da questo aeroporto, cosi come quello di Torino sarà contento di avere un volo in più su Caselle e via discorrendo.Peccato che con questo modo di pensare non si faccia molta strada.
Io sarei contento se Linate avesse 4 piste ed un'aerostazione in grado di fare hub e di gestire 70 milioni di pax,non necessariamente l'aeropoprto intercontinentale di Milano e del Nord Italia deve essere mxp ma siccome conosci benissimo la condizione di Linate e sai anche che non potrà mai svilupparsi allora ci si deve decidere una volta per tutte quale sono le ambizioni del nostro caro paese in cui si sta svendendo agli stranieri di tutto e di più e per giunta nei settori più strategici.
Poi se si vuole anche riportare Linate a 13 15 milioni di pax come prima del 98,si faccia pure basta che qualcuno si decida.

Tu hai perfettamente ragione, ma stasera (visto che sono qui a lvaorare e NON ne ho voglia) ho voluto essere anche un po' provocatorio.
Tralasciando il mio personale giudizio e le mie scelte di percorso, il punto della questione è sempre quello. Da un lato c'è l'esigenza di fare sistema e di avere un aeroporto con una compagnia forte (o di non avere concorrenza, comunque sia una visione più aziendalistica), dall'altro c'è l'esigenza o l'interesse dei viaggiatori di avere l'aereo dove è più comodo.
Personalmente, ritengo che il mercato di Milano possa reggersi da solo, senza vincoli o imposizioni, e che se una compagnia decidesse di puntare seriamente su malpensa creando un hub (mi si passi il termine approssimativo) "vero", non avrebbe particolari problemi a sopravvivere, anche con un linate del tutto liberalizzato.

Guarda ti quoto al 99%,l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che secondo me cosi com'è impostato adesso il sistema aeroportuale di Milano(escludiamo Bergamo) tende a farsi concorrenza,cosa che mi pare non abbia eguali in altre metropoli europee.
Linate avrebbe un ruolo di city airport,cosa che a me sinceramente non sembra visto che oltretutto ci atterrano anche i 321 e poi in effetti trovi stessi voli e le stesse destinazioni in eentrambi gli scali.

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Guarda ti quoto al 99%,l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che secondo me cosi com'è impostato adesso il sistema aeroportuale di Milano(escludiamo Bergamo) tende a farsi concorrenza,cosa che mi pare non abbia eguali in altre metropoli europee.
Linate avrebbe un ruolo di city airport,cosa che a me sinceramente non sembra visto che oltretutto ci atterrano anche i 321 e poi in effetti trovi stessi voli e le stesse destinazioni in eentrambi gli scali.

concordo pienamente..a dimostrazione dell'inefficenza della sea e di tutte le istituzioni che hanno portato a tal punt il sistema aeroportuale milanese, compreso il governo di allora, che con la nuova MXP si inventò il decreto Bersani e poi quello BIS!neanche nel terzo mondo si è verificato mai una situazione in cui per aprire un apt doveva intervenire il governo a dire tutti a MXP AZ in primis..poi i risultati si sono visti!Io mi domando era così difficile fare di Linate uno scalo nazionale in modo da lasciare tutte le potenziali crescite a MXP?(e che sono veramente tante).Così come succede in posti come Washington(Regan nazionale e Dulles Inter) o a NY (La Guardia naz. e JFK o EWR int.) ma dimentico che li sono negli USA..anni luce avanti a noi..BEATI LORO!!!Così poi qui chi è che fa le spese AZ e l'italia in genere(compreso me giovane pilota che non trova lavoro perchè ci sono un sacco di giovani piloti stranieri in Italia..vorrei vedere all'estero quanti piloti italiani e di altri paesi ci sono)! i francesi, tedeschi, inglesi, spagnoli, ecc intanto "ringraziano" Bersani e SEA!