Sono fiero di essere Italiano.ci mancherebbe,ma dal punto di vista aeronautico credo che sia per gli addetti ai lavori sia per i semplici appassionati il Bel Paese offra tanto quanto possa offrire uno stato del Centr'Africa,senza nulla togliere a quest'ultimo.Citazione:Messaggio inserito da md83
Citazione:Messaggio inserito da MXP98
Guarda ti quoto al 99%,l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che secondo me cosi com'è impostato adesso il sistema aeroportuale di Milano(escludiamo Bergamo) tende a farsi concorrenza,cosa che mi pare non abbia eguali in altre metropoli europee.
Linate avrebbe un ruolo di city airport,cosa che a me sinceramente non sembra visto che oltretutto ci atterrano anche i 321 e poi in effetti trovi stessi voli e le stesse destinazioni in eentrambi gli scali.
concordo pienamente..a dimostrazione dell'inefficenza della sea e di tutte le istituzioni che hanno portato a tal punt il sistema aeroportuale milanese, compreso il governo di allora, che con la nuova MXP si inventò il decreto Bersani e poi quello BIS!neanche nel terzo mondo si è verificato mai una situazione in cui per aprire un apt doveva intervenire il governo a dire tutti a MXP AZ in primis..poi i risultati si sono visti!Io mi domando era così difficile fare di Linate uno scalo nazionale in modo da lasciare tutte le potenziali crescite a MXP?(e che sono veramente tante).Così come succede in posti come Washington(Regan nazionale e Dulles Inter) o a NY (La Guardia naz. e JFK o EWR int.) ma dimentico che li sono negli USA..anni luce avanti a noi..BEATI LORO!!!Così poi qui chi è che fa le spese AZ e l'italia in genere(compreso me giovane pilota che non trova lavoro perchè ci sono un sacco di giovani piloti stranieri in Italia..vorrei vedere all'estero quanti piloti italiani e di altri paesi ci sono)! i francesi, tedeschi, inglesi, spagnoli, ecc intanto "ringraziano" Bersani e SEA!
Cultura aeronautica zero,l'aereo e tutto ciò su cui gravita attorno viene visto con sospetto,roba da ricchi dicono i più,che oltretutto inquina.
Di aviazione, sui mass media senti parlare solo se c'è un incidente o solo a causa di gravi disservizi.
La maggior parte delle news riporta notizie imprecise e di una superficialità inaudita.
Leggevo da qualche parte dell'attuale discussione sull'indulto,dove a quanto pare i "colpevoli" della strage di Linate potrebbero beneficiarne.Benissimo,secondo quell'articolo l'incidente è avvenuto a mxp e non a lin.Cose da pazzi!!!
Purtroppo in questo marasma ci si dimentica che nel settore dell'aviazione e nel suo indotto ci lavorano parecchie migliaia di persone che producono ricchezza per il paese ma chissenefrega !!!
Con i nostri campanilismi ed inefficenze regaliamo passeggeri alle altre compagnie le quali si arricchiscono a nostre spese per non parlare dell'aviazione generale che ha una flotta tra le più piccole in Europa non perchè non esiste un mercato,bensì a causa di tasse,balzelli ,gabelle ed un mare di scartoffie per cui se tu devi andare da un punto A amd un punto B in Italia ti trovi a dover combattere con un apparato burocratico il quale ti fa pensare che forse con la macchina ci arrivi prima.
Queste cose le saprai meglio di me visto che sei pilota (anche se giovane) ma credimi ,con i miei 40 anni credo di aver visto già qualcosa e temo che di cambiamenti in futuro ce ne saranno ben pochi.
Magari sono un pò troppo pessimista,ma se ami l'aviazione e ne vuoi fare una ragione di vita,forse faresti meglio a cercarti qualcosa all'estero.
Ciao e Buona fortuna.
P.S. scusa se sono andato un pò troppo O.T.