Se non sei già tesserato, offrono statusmatchoggi in poi si passa a AirBerlin (che detta tutta non è per niente male).
Se non sei già tesserato, offrono statusmatchoggi in poi si passa a AirBerlin (che detta tutta non è per niente male).
Se non sei già tesserato, offrono statusmatch
Se non sei già tesserato, offrono statusmatch
Quello che trovo inaccettabile è che, prenotando una tariffa Y, e pagandola quando un a/r su NYC, escono fuori le sorpresine tipo il posto a pagamento o il bagaglio in stiva escluso. LH sta, in pochissimo tempo, raggiungendo il non eccelso record di far incazzare tutti i FF. Questa è stata la ciliegina, ma sono mesi che il servizio peggiora a vista d'occhio; risposte a mail dopo 2 (leggasi due) mesi, servizio a bordo in J degno del pomodoro pachino degli anni d'oro di AZ, miglia tagliate drasticamente (con 8 intercontinentali all'attivo, ho raggiunto a malapena i 100k)...
Approfitto della discussione per un consiglio. In passato sono stato Senator ma il trasferimento a Francoforte con posizionamento sui mercati EU mi ha portato ad una drastica riduzione delle miglia accumulate; da un lato per i tagli drastici operati da LH dall'altro perche' ho voli diretti per ogni destinazione. Lo scorso anno ho chiuso con circa 70.000 miglia.
Purtroppo non ho molte altre alternative per come sono strutturate le mie trasferte se non LH.
Mi suggerite di rimanere M&M o magari di passare ad un altro programma sempre SA? Un mio collega si e' spostato su United ma lui almeno va spesso in US. Francamente sono sconfortato dal livello di customer care di LH negli ultimi 2/3 anni. Ok che non viaggio lungo raggio in business ma i miei 50 voli intra EU all'anno con loro li faccio (piu' un paio di intercontinentali in J) ma sembra che non rientro nei passeggeri per loro interessanti da fidelizzare. Ogni volta che provo ad anticipare un rientro o a chidere un cambio mi propinano sempre le solite tariffe esagerate e la flessibilita' non sanno piu' dove sta di casa...
Grazie in anticipo
Ci avevo pensato anche io ad AB ma da FRA dovrei sempre fare scalo. L'alternativa e' spezzettare il tutto e volare in Francia, Olanda e Italia con AF/KL/AZ, Inghilterra e Spagna con IAG ma mi troverei a disperdere le miglia su 3 programmi differenti...
Mi chiedevo se ci fosse un programma Star su cui convergere continuando a volare con LH. Con loro ho anche la carta di credito e francamente le miglia premio arrivano da li. Quest'anno ho una sfilza di voli da 250MM che mette tristezza. Almeno AF premia i frequent travellers che fanno molti voli ma LH se ne frega se non spendi almeno 1.000€ a tratta. Fermo restando che quanto riportato in questo tread dimostra che anche chi spende una tombola per un volo in Y intra EU viene trattato alla stregua di una Low Cost.
Credo che la politica di LH a questo punto sia nel panico per quanto riguarda la strategia generale. Puntano alle 5 stelle ma se trattano cosi anche i Senator la vedo davvero dura. Per quanto mi riguarda per le mie poche tratte intercontinentali li ho mollati del tutto. Cerco disperatamente alternative ma con l'ufficio a 10km da FRA non ne ho...
Purtoppo mi sento orribilemnte vincolato e senza un vera scelta se non fregarmene dei voli premio e andare random dove trovo le tariffe migliori e tenermi giusto il FTL per le lounge a FRA... finche' dura... come detto da altri prima o dopo taglieranno pure quelle.
A prescindere che anch'io ho notato da tempo che LH sta facendo politiche tariffarie ridicole ed assurde, lo stesso potrei dirlo di BA, che quando mi vado a pagare un viaggio di lungo raggio in J a 2000 e passa euro e voglio al momento della prenotazione scegliere il mio posto, si devono pagare 78 euro per prenderlo in anticipo, oppure aspettare gratis al momento del check-in. Direte voi, paghi 2000 per la J, caccia i soldi per il posto che vuoi! Ma sinceramente credo sia una questione di principio e rispetto per il cliente che invece in questo modo è più una presa per il c.... che altro.
Se hai status Silver o superiore la scelta è gratuita, basta entrare nella prenotazione. Dubito tu non l'abbia, se ti fai almeno un paio di voli intercontinentali in J l'anno.
Sono solo Bronze, buono a sapersi se si è almeno Silver, ma comunque il concetto di base, secondo me, non cambia.
Se hai status Silver o superiore la scelta è gratuita, basta entrare nella prenotazione. Dubito tu non l'abbia, se ti fai almeno un paio di voli intercontinentali in J l'anno.