"Lufthansa delusa fa retromarcia su Malpensa"


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Ma...scusate... Lufthansa non era quella a cui Linate andava benissimo così? Quella che tanto, con il prosecco che serve in First, non temeva la concorrenza?

P.S. opinione data dalla lettura del titolo... nemmeno a me l'articolo risulta leggibile
 
ma lufthansa non era quella che NON aveva chiesto la limitazione e quella che a lei linate va bene cosi' e non si preoccupa dei voli az a linate?

barzellette as usual:D
 
Ora il link funziona anche a me

Nessun problema: se questi timori dovessero essere confermati, dopo Aliroma, si punterà presto il dito contro il traditore Alifrancoforte, per la serie "la colpa è sempre degli altri"
 
ovvio che le persone serie si trovano spiazziati davanti ai pulcinella che suonano la pizza e mangiano mandoline all'ombra di sant'ambrogio e dalle parti del colosseo
 
Inaugurare voli transatlantici da MXP vuol dire aumentare l' offerta di posti, una mossa non consona alla riduzione della domanda dovuta alla crisi. Un rallentamento dei programmi sarebbe perfettamente fisiologico.

Chiaramente i piani LH necessitano di una riduzione di Linate e i discorsi dei politici sulla difesa aprioristica dell' Idroscalo urtano. Tra un paio di giorni Lufthansa sarà comunque costretta a dire la sua in merito.
 
ma lufthansa non era quella che NON aveva chiesto la limitazione e quella che a lei linate va bene cosi' e non si preoccupa dei voli az a linate?

barzellette as usual:D

No, LH - come farebbe chiunque altro - pone il ridisegno delle regole d'accesso aglis cali milanesi come condizione all'investimento su Malpensa.

L'unica differenza è che non pretende che avvenga nel giro di 3 mesi come invece chiederebbero (peraltro sapendo benissimo che non è possibile) quelli di CAI.

Quel che terrorizza (giustamente) i tedeschi è lo spettacolo da baraccone che parte ogni volta che si parla della cosa, i giochi e i giochini politici, le grasse ignoranze delle varie camere di commercio, unioni degli indutriali e compagnia blaterante.

Cmq Mayrhuber mercoledì sarà a Milano. Vediamo se le indiscrezioni del Giornale saranno confermate o meno.

daniele,milano
 
Infatti, mercoledì sentiremo:

Al momento, credo che stianmo solo facendo pressione per il discorso Linate, come si spiegherebbe la volontà di posare una base di manutenziione a MXP? solo per 6 319 e pochi altri velivoli? ....

Comunque prima dei lunghi bisogna consolidare i medi e i brevi, poi i lunghi vengono da se
 
Leggere questa notizia mi fa solo piacere!

Ora voglio proprio vedere se l'atteggiamento finora usato dai politici lombardi (botte piena e moglie ubriaca) non verrà spazzato via una volta per tutte dalla pressione combinata CAI-LHI...
 
Leggere questa notizia mi fa solo piacere!

Ora voglio proprio vedere se l'atteggiamento finora usato dai politici lombardi (botte piena e moglie ubriaca) non verrà spazzato via una volta per tutte dalla pressione combinata CAI-LHI...
Perché ci credi ? :D
L'articolo è palesemente un falso (come la chiusura di PHL); è chiaro che qualcuno sta passando notizie "alterate" alla stampa e ad alcuni nostri forumisti.

AGGIUNGO: il w.b. su DUS lo hanno già messo, se non ricordo male (prima c'era il 319 Privatair).
 
Infatti, mercoledì sentiremo:

Al momento, credo che stianmo solo facendo pressione per il discorso Linate, come si spiegherebbe la volontà di posare una base di manutenziione a MXP? solo per 6 319 e pochi altri velivoli? ....

potrebbe essere che LH Technik stia per prendere dei contratti di manutenzione di alcuni vettori charter nostrani.
 
Secondo il Giornale di oggi, le incertezze sulla riduzione di Linate stanno raffreddando l'interesse di LH per MXP: http://rassegna.camera.it/chiosco_n...me.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=KKFV0
articolo piuttosto in contraddizione con la notizia relativa al fatto che LH(I) mette una base di manutenzione a MXP
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=710787&posted=1#post710787
Il fatto che LH(D) rafforzi DUS è una cosa in programma da un annetto, ben prima che la questione CAI/AZ si delineasse. E se non sbaglio il piano LH per quell'aeroporto è proprio di fare un altro MUC.
La notizia di questo presunto MXP-NYC di LH(I), al di là della nostra fanta-aviazione, era già comparsa da qualche parte?
Quindi, si tratta di un vero e proprio slittamento?, di un nulla di fatto? di una speculazione giornalistica? (è inevitabile il pensiero, vista la vicinanza della testata giornalistica alla maggioranza di governo)
 
come si spiegherebbe la volontà di posare una base di manutenziione a MXP? solo per 6 319 e pochi altri velivoli? ....

LH technik ha importanti basi manutentive a Budapest, a Malta, Dublino, Sofia.... e in molti altri posti d'Europa. Ma non per questo ha 50 macchine basate a Ferihegy, Luka, Collinstown o Vrazhdebna. Non c'è una stretta e necessaria relazione tra le 2 cose.
 
AGGIUNGO: il w.b. su DUS lo hanno già messo, se non ricordo male (prima c'era il 319 Privatair).
LH ha inaugurato la scorsa estate la prima tranche di collegamenti long haul da DUS a EWR, YYZ e ORD con Airbus 340-300. In inverno DUS-YYZ viene sospesa per far posto a DUS-MIA.
La seconda fase di sviluppo, secondo quelli che erano i programmi originari, prevederebbe un ulteriore consolidamento già quest'anno con l'inserimento di altri widebody. L'obiettivo stavolta è quello di collegare Dusseldorf all'Asia.
La recessione economica però non era stata contemplata all'inizio, per cui potrebbero slittare al 2010 le nuove rotte.
Sono voli che mirano, nelle intenzioni di LH, soprattutto a un mercato p2p, anche se la presenza della compagnia a DUS è tale da garantire comunque diverse coincidenze da/per il resto della Germania ed Europa.
 
L'articolo è palesemente un falso
1) Stefanato non è un pirla qualsiasi, il quotidiano ha qualche aggancio con gli alti ambienti milanesi.
2) Lufthansa fin qui è stata rasssicurata che si sarebbe intervenuti su LIN. Sentire i politici che urlano pro LIN, come 10 anni fa, necessariamente provoca qualche brivido lungo la spina dorsale e far filtrare le preoccupazioni attraverso la stampa è un modo standard di dire la propria.
 
comunque di rotte da aprire prima della JFK ce ne sarebbe una certa dose!
visto che su JFK c'è una certa eccedenza di offerta e che per l'India non c'è nessuno.

In ogni caso, se fossi LHI, comincierei a mettere su una rete a medio raggio con una ottantina di destinazioni, ooperando i lunghi con dei C/S con i partner esistenti, poi inserirei i lunghi coi miei aeromobili assorbendo su Milano le crescite di domanda
 
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