"Lufthansa delusa fa retromarcia su Malpensa"


Stato
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Tutto bene tutto bene... va sempre tutto bene... ogni cosa contraria all' Aeroporto d'Italia è falsità, menzogna, assurdità.... a me questo atteggiamento puzza.

Aspetto ancora, con impazienza, i fatti !
Più che altro ci sarebbe da chiedersi come mai quando ci sono annunci di cose vannno bene c'è sempre pieno di critiche (anche legittime) ed invece quando gli annunci sono in negativo nessuno usa il cervello e prova a ragionare se le cose stanno davvero così oppure no.

Disfattismo cronico ? Sindromi maniaco-depressive ? Boh ... :clown:
 
I numeretti usciti qua è là parlavano di 20 WBs LH, non dimentichiamocelo.

Certo, a regime, tra 4-5 anni.

Aspettiamo qualche giorno e vediamo che succede.

Certo è che senza una fitta rete di feederaggio non si va sul long-haul. Non ci piove.

Tempo al tempo...
 
Non so se la notizia sia vera o meno (non ho elementi per giudicare).
Il fatto è che Milano è piena di pubblicità di LHI.
Quasi tutte le fermate dei bus, dei tram e della metro hanno una pubblicità di LHI.
Ora che senso avrebbe fare l'investimento pubblicitario se poi vuoi mollare ?
Fu vera gloria ? Ai posteri l'ardua sentenza.
d.
 
Malpensa, Bonomi (Sea): inesatte notizie su disimpegno Lufthansa
lunedì, 26 gennaio 2009 12.25


MONZA (Reuters) - Il presidente di Sea smentisce le indiscrezioni di stampa su un possibile ridimensionamento dell'impegno di Lufthansa sullo scalo di Malpensa.

"E' una notizia totalmente inesatta, ne avrete prova diretta dopodomani quando Lufthansa verrà a Malpensa per illustrare il suo piano operativo", ha detto Bonomi a margine del consiglio allargato della Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Oggi il Giornale ha scritto che le incertezze sulla riorganizzazione degli aeroporti milanesi frenano i progetti della compagnia tedesca, che mercoledì presenterà a Malpensa il piano operativo di Lufthansa Italia.

A una domanda sullo sviluppo di Linate, il presidente di Sea ha risposto: "è un tema su cui ci siamo dichiarati disponibili a lavorare ma solo a patto che ci sia un forte sviluppo di Malpensa".



© Reuters 2009. Tutti i diritti assegna a Reuters.

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Meglio di così ;)
 
Il mercato di Milano è nettamente superiore a quello di Monaco e MXP, per quanto lontana, non è più lontana dalla città di MUC.

Sí ma vogliamo mettere i collegamenti??? A Monaco c'é una linea della S-Bahn che arriva direttamente all'aeroporto. E' come se una linea della metropolitana milanese passasse sotto Piazza Duomo e proseguisse per Malpensa.
 
Non so se la notizia sia vera o meno (non ho elementi per giudicare).
Il fatto è che Milano è piena di pubblicità di LHI.
Quasi tutte le fermate dei bus, dei tram e della metro hanno una pubblicità di LHI.
Ora che senso avrebbe fare l'investimento pubblicitario se poi vuoi mollare ?
Fu vera gloria ? Ai posteri l'ardua sentenza.
d.

Non penso si discuta sul fatto che Lufthansa possa chiudere la baracca di Malpensa nel giro di 6 mesi. Si sta solo ipotizzando un rallentamento nel piano di espansione. Magari continueranno con queste rotte e ne apriranno solo 2/3 all'anno.
Quello che mi ha dato fastidio in tutti questi mesi è stata la certezza (anzi la presunzione) che Lufthansa potesse puntare tutto su Malpensa posizionando già dall'estate 2009 una trentina di aerei di cui quasi la metà dedicati alle operazioni intercontinentali.

Sarebbe più opportuno fare un passo alla volta ed essere sinceri con se stessi senza che la fantasia prenda il sopravvento sulla razionalità!
 
Sí ma vogliamo mettere i collegamenti??? A Monaco c'é una linea della S-Bahn che arriva direttamente all'aeroporto. E' come se una linea della metropolitana milanese passasse sotto Piazza Duomo e proseguisse per Malpensa.

Cadorna è a 10 minuti a piedi da piazza duomo.
Cadorna è a 55 secondi di metro da piazza duomo. I treni da Cadrona a duomo passano ogni 2 minuti.
Cadorna è l'incrocio di due linee metro.
A Cadorna passano almeno 2 linee di tram e 1 di autobus.
Basta con questa disinformazione.
d.
 
Nessuno l'ha mai sostenuto.

Stime parlano di 20 macchine entro il primo anno di attività.
 
Il fatto che "non si è mai visto" non vuol dire molto. La costruzione dell'Unione Europea passa - in queto come in altri settori - da innovazioni. Avevi mai visto la Polizia acquistare auto che non fossero Alfa o Fiat fino a qualche anno fa? Avevi mai visto una società elettrica o una grande banca straniera fare concorrenza agli omologhi nazionali?

Il punto non è credere o non credere. Un piano di sviluppo - forte - di LH su MXP c'è per il semplicissimo fatto che è l'unica aerea al mondo con un concetrato così alto di domanda di trasporto aereo senza disponibilità di adeguata connettività aerea diretta (intercont. in primis). E' un progetto di sviluppo industriale basato su una ragione di mercato, nient'altro.

Tutto sta nel vedere se ci saranno le condizioni di contesto (economiche generali, normative, politiche, infrastrutturali, ec.) per implemetare quel piano.

Naturalmente LH - pur nell'annus horribilis 2008 - ha margini, dato che ora gestisce direttaemnte o indirettaemtne almeno 5 hub (di prima o seconda fascia) in Europa (FRA, MUC, ZRH, BRU, VIE).

Il putiferio su LIN, le resistenze sui bilaterali, la tenuta deibilanci di SEA, la carenza di infrastrutture di collegamento a terra, la fagocitazione di AP da parte della nuova AZ sono tutti ostacoli e non di poco conto. Ma la partita è aperta. E il "Progetto Scala" non è una fantasia di Bonomi (che pure è tipo fantasioso) ma un cavolo di malloppo cartaceo con numeri, invesitmenti, tempi.

daniele,milano
Io ho fornito la mia opinione da esterno
Tu la tua, forse addentro alle cose ...
Non collimano, ma sopravviveremo, ci mancherebbe.
Poi, come sempre, il tempo è galantuomo... e confermerà o meno le tesi.

Non so se la notizia sia vera o meno (non ho elementi per giudicare).
Il fatto è che Milano è piena di pubblicità di LHI.
Quasi tutte le fermate dei bus, dei tram e della metro hanno una pubblicità di LHI.
Ora che senso avrebbe fare l'investimento pubblicitario se poi vuoi mollare ?
Fu vera gloria ? Ai posteri l'ardua sentenza.
d.

infatti...e non essendo azienda politica, LH i soldi per la pubblicità li tira fuori dai propri bilanci e i bilanci li riempe con gli utilim, non con ripianamenti pubblici...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei essere monotematico, ma tempo fa (era l'inizio di novembre 2008, se non sbaglio), si diceva che il progetto LHI (o Air Dolomiti) di basare 6 A319 a MXP era fatto con l'intenzione di cominciare le operazioni il 2 febbraio 2009.

Poi LH ha esautorato Air Dolomiti da questo progetto per portare avanti il programma LH Italia. Oggi è il 27 gennaio e il COA di LH Italia pare ancora lontano (ma è stata fatta l'aplication ad enac, quando e per quando??????)!

Ma il 2 febbraio cominceranno i voli LH Italia da MXP? E se sì, chi li opererà?
 
L'AOC è stato chiesto più o meno contemporaneamente a CAI. E' dunque in arrivo.

I voli della prima tranche, tra l'altro non richiedono AOC italiano. Saranno operati da equipaggi tedeschi (possibilmente italian speakers) mentre vengono addestrati equipaggi italiani.
 
L'AOC è stato chiesto più o meno contemporaneamente a CAI. E' dunque in arrivo.

I voli della prima tranche, tra l'altro non richiedono AOC italiano. Saranno operati da equipaggi tedeschi (possibilmente italian speakers) mentre vengono addestrati equipaggi italiani.

Quindi LH Italia avrà a breve un AOC italiano? Si possono avere indiscrezioni circa la struttura (accountable Manager, Postholders, ecc)? La base sarà a MXP? Somma Lombardo? Gallarate negli ex uffici Air Europe?

In attesa dell'AOC, non basta che gli equipaggi siano tedeschi, ma occorre che i voli siano operati da una impresa detentrice di AOC. Saranno quindi voli Germanwings con LHI a fare da semplice "rivendita di biglietti"?
 
Mah, credo saranno operati da Deutsche Lufthansa. Infatti in fase di prenotazione sul sito LH viene indicato come "volo operato da LH".
 
...
In attesa dell'AOC, non basta che gli equipaggi siano tedeschi, ma occorre che i voli siano operati da una impresa detentrice di AOC. Saranno quindi voli Germanwings con LHI a fare da semplice "rivendita di biglietti"?
Nel mentre usano l'AOC di LH, i voli sono schedulati come DLH.

Finchè si rimane all'interno della UE va bene così.
 
L'AOC è stato chiesto più o meno contemporaneamente a CAI. E' dunque in arrivo.

I voli della prima tranche, tra l'altro non richiedono AOC italiano. Saranno operati da equipaggi tedeschi (possibilmente italian speakers) mentre vengono addestrati equipaggi italiani.

a beh...allora lo rilasceranno la sera prima verso le 21.30/22.00 per par condicio con AZ/CAI


ed essendo un volo tetesco quando dico di allacciare le cinture ti sikurezza foglio sentire un solo klik!
 
MONZA (Reuters) - Il presidente di Sea smentisce le indiscrezioni di stampa su un possibile ridimensionamento dell'impegno di Lufthansa sullo scalo di Malpensa.

"E' una notizia totalmente inesatta, ne avrete prova diretta dopodomani quando Lufthansa verrà a Malpensa per illustrare il suo piano operativo", ha detto Bonomi a margine del consiglio allargato della Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Oggi il Giornale ha scritto che le incertezze sulla riorganizzazione degli aeroporti milanesi frenano i progetti della compagnia tedesca, che mercoledì presenterà a Malpensa il piano operativo di Lufthansa Italia.

"Lufthansa ha deciso di investire su Malpensa per inserirla nel suo sistema multi-hub". "Lufthansa è disponibile a investire su Malpensa in un arco termporale di 3-5 anni", ha dichiarato ancora Bonomi.

A una domanda sullo sviluppo di Linate, il presidente di Sea ha risposto: "è un tema su cui ci siamo dichiarati disponibili a lavorare ma solo a patto che ci sia un forte sviluppo di Malpensa".

Bonomi ha anche detto di aver manDato una lettera all'amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli chiedendo quanto il loro piano possa impattare sul sitema aeroportuale lombardo.

Secondo una ricerca della Camera di Commercio di Monza e Brianza presentata oggi, con l'attività cargo dimezzata a Malpensa gli imprenditori prevedono una riduzione di fatturato per il 2009 per una perdita stimata complessiva di circa 2,5 miliardi di euro.
 
Stato
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