Lufthansa deciderà su Alitalia entro fine anno

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

di solito si, ma qualche volta mi è capitato di vedere che rimanesse autonomo specialemnte se c'erano differenze abissali di business e di piattaforma, mi ècapitato addirittura di vedere formare un colosso come la seconda banca italiana mantenendo l'IT della più scarognata delle formatrici (BCI)

Ma li ci sono scelte a fondo che tu dall'esterno non potrai mai capire, guarda il nuovo colosso intesa sanpaolo, da aprile pertirà la migrazione dei terminali intesa ed entro fine anno tutti i 120.000 dipendenti parleranno sulla stessa piattaforma ;)

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

di solito si, ma qualche volta mi è capitato di vedere che rimanesse autonomo specialemnte se c'erano differenze abissali di business e di piattaforma, mi ècapitato addirittura di vedere formare un colosso come la seconda banca italiana mantenendo l'IT della più scarognata delle formatrici (BCI)
Nel settore IT di AZ si fa fatica a capire come possa essere effettuata una "migrazione" dell'intero IT considerandone la spaventosa complessità. Il CED di AZ è uno dei più grandi d'Italia, al suo confronto quello di una banca media è un giocattolo, il sistema operativo utilizzato per prenotazioni-checkin-biglietteria è completamente customizzato, ovvero è pressoché unico, come tutte le major che utilizzano lo specifico sistema operativo TPF. Sostituirlo od interfacciarlo è terribilmente complicato e richiederebbe comunque anni. Considerando che nello IT di AZ ci lavorano praticamente quattro gatti, mi domando se convenga davvero cancellarlo.

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Cos'è un ABI ??

Alex si riferiva al codice ABI assegnato a ciascuna banca: magari ti sarà capitato di vederlo se hai fatto un bonifico, oppure su un qualsiasi estratto conto.

Il codice 2008 è assegnato a Unicredit Banca, e Alex - scarcasticamente - vede una "coincidenza" tra il possibile "rinvio al 2008" di Prato ed un coinvolgimento della suddetta banca.

Ad Alex consiglio però di dare una ripassata ai codici ABI: quello coinvolto sarebbe semmai il 3131 :D

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Cos'è un ABI ??

Alex si riferiva al codice ABI assegnato a ciascuna banca: magari ti sarà capitato di vederlo se hai fatto un bonifico, oppure su un qualsiasi estratto conto.

Il codice 2008 è assegnato a Unicredit Banca, e Alex - scarcasticamente - vede una "coincidenza" tra il possibile "rinvio al 2008" di Prato ed un coinvolgimento della suddetta banca.

Ad Alex consiglio però di dare una ripassata ai codici ABI: quello coinvolto sarebbe semmai il 3131 :D

Giuro che stavo pensando ad ABI(anno bisestile), anche perche' il 2008 lo e' [:308]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Certo Nicola, ma il gruppo a cui fa capo l'Abi 3131 è quello di Unicredit che va in linea col piano Prato (2008) [8D]

Yessir, ma all'interno del Gruppo, è il 3131 che - eventualmente - si occuperebbe del piano AZ ;) Presso il 2008 hanno il conto i comuni mortali come il sottoscritto :D