Lufthansa deciderà su Alitalia entro fine anno

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ma tra il consigliare i propri iscritti e dettar legge nelle scelte aziendali ne passa di acqua sotto i ponti
Di certo i sindacati in questo momento non dovrebbero proporre scioperi ma gli ultimi mesi li abbiamo visti eccome

e' stata tirata in ballo l.anpac
erano di anpac gli scioperi?[:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ma tra il consigliare i propri iscritti e dettar legge nelle scelte aziendali ne passa di acqua sotto i ponti
Di certo i sindacati in questo momento non dovrebbero proporre scioperi ma gli ultimi mesi li abbiamo visti eccome

e' stata tirata in ballo l.anpac
erano di anpac gli scioperi?[:301][:301]

Non mi risulta che in AZ gli scioperi siano banditi negli utlimi mesi, anzi...

Tu hai scritto:
"quale dovrebbe essere secondo te il consiglio che un'associazione sindacale dovrebbe dare ai suoi iscritti?"
per cui ritengo appropriata la mia risposta visto che anche Anpac rientra nella domanda ;)

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

di quale anno??:D
non mi risultano scioperi piloti az anpac anni 2005/2006/2007
ma se mi sbaglio e voi avete traccia ti tali scioperi,ripeto di piloti az anpac fatemelo sapere
sono stato frainteso.... intendevo entro la fine di quale anno lufthansa deciderà!! scusa ancora a presto

sono stato frainteso.... intendevo entro la fine di quale anno lufthansa deciderà!! scusa ancora a presto
Bhè, dovrebbe decidere entro la fine di questo</u> anno, si spera! 2007!

Citazione:Messaggio inserito da B787

Bhè, dovrebbe decidere entro la fine di questo</u> anno, si spera! 2007!

che mese?OTTEMBRE??? [:303][:306][:306]
Non ho capito, Lufthansa ha parlato di fine anno, ovviamente fine dicembre, ma tanto non sarà così "presto", si sa:(

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

la cosa puzza ... perchè se un vero compratore ci fosse non farebbe melina, la realtà è che tutti vogliono che AZ tiri le cuoia dopo aprile 2008 quando ci sarà l'opensky.
Ormai ad aprile mancano 'solo' 5 mesi e gli interessati, se vogliono attirare passeggeri dovrebbero cominciare a muoversi inserendo i primi voli, sono voli intercontinentali con aerei da oltre 200 passeggeri!! Fin ora tanti gli interessi, ma ancora niente di conreto!
E speriamo che entro Aprila la storia infinita abbia trovato fine con la parola vendita conclusa!

la cosa non puzza tutti vogliono az MA :
a costo zero (o pochi "spiccioli") tasso zero con la metà dei dipendenti senza vincoli senza sorprese senza se e senza ma....
e fidatevi che se ci fossero queste condizioni farebbero veramente a gara per prenderla

direi senza manutenzione, che se ne fanno AF o LH della città del volo?
e che se ne fanno di un centro addestramento?
e che se ne fanno degli uffici?
la metà dei dipendenti vuol dire senza la maggior parte degli uffici!
la manutenzione e il centro addestramento guarda non sono proprio da buttare.. anzi secondo me solo una spuntatina qua e là per razionalizzare i costi e diventerebbero invidiabili (non è detto che non lo siano già ora)

beh per esempio il centro addestramento potrebbero utilizzarlo per far fare i check ai piloti...quelli non licenziati e quelli non in esubero
o li mandano MUST GO a parigi??....non sia mai[:305]

beh per esempio il centro addestramento potrebbero utilizzarlo per far fare i check ai piloti...quelli non licenziati e quelli non in esubero
o li mandano MUST GO a parigi??....non sia mai[:305]

embè pare poco... secondo me resta una grande risorsa

tutte le fusioni aziendali che ho visto in vita mia (e sono tante, ve lo assicuro!!!) ho visto sempre sparire i doppioni, come è logico che sia. (l'unica funzione che non ho visto consolidare sempre è stata l'IT, per il resto niente scampo)
Se qualcuno comprerà AZ, prima o poi farà un bel consolidamento di tutte le attività non di volo, non è detto che in Italia non resti niente, ma comunque a decidere cosa restrà e come sarà gestito non saranno gli Italiani, ma il compratore.
Magari non avverrà subito, ma giurateci pure che avverrà.

tutte le fusioni aziendali che ho visto in vita mia (e sono tante, ve lo assicuro!!!) ho visto sempre sparire i doppioni, come è logico che sia. (l'unica funzione che non ho visto consolidare sempre è stata l'IT, per il resto niente scampo)
Se qualcuno comprerà AZ, prima o poi farà un bel consolidamento di tutte le attività non di volo, non è detto che in Italia non resti niente, ma comunque a decidere cosa restrà e come sarà gestito non saranno gli Italiani, ma il compratore.
Magari non avverrà subito, ma giurateci pure che avverrà.

vorrà direi che manderanno il personale a fare check,rt,abilitazioni a parigi con aggravi maggiori di costo e tempi
immaginate per esempio una transizione sull'airbus,che dura mediamente tra corso ground e simulatori sui 30-40 giorni
ora immaginate pure che il pilota az(di prop af,esempio) base milano o base roma,debba recarsi a parigi a fare il corso di transizione per questo periodo
cosa faranno lo obbligheranno a comprarsi casa a cdg oppure gli daranno un bell'albergo,come quando pernotta fuori sede,visto che sempre di fuori sede si tratta?
questo ovviamente avrebbe un costo
non avrebbe senso secondo me non avere un centro di addestramento e controllo dove ha sede la compagnia aerea az,e visto che se lo trovano bello che pronto ritengo che lo lasceranno lì dove è
e poi ve li immaginate i piloti italiani a parlare in inglese con gli istruttori di air france?....già fanno fatica a parlare in inglese per radio i piloti francesi....

...
Non l'hai visto consolidare perché evidentemente poco dopo la fusione te ne vai ...
Ti garantisco che si consolida anche quello.

di solito si, ma qualche volta mi è capitato di vedere che rimanesse autonomo specialemnte se c'erano differenze abissali di business e di piattaforma, mi ècapitato addirittura di vedere formare un colosso come la seconda banca italiana mantenendo l'IT della più scarognata delle formatrici (BCI)