Lufthansa deciderà su Alitalia entro fine anno

Maxfly

Utente Registrato
29 Luglio 2007
111
0
0
.
Reuters

FRANCOFORTE (Reuters) - Lufthansa deciderà entro fine anno se fare un'offerta per Alitalia, ha detto l'amministratore delegato di Lufthansa Wolfgang Mayrhuber a un giornale tedesco oggi.

(Pubblicità)
"L'Italia naturalmente è un mercato vasto e importante", ha detto Mayrhuber in un'intervista al Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung.

"Alitalia ha problemi grossi e difficilmente gestibili. Stiamo vedendo se riusciremo a trovare una ricetta e fare un'offerta. Mi aspetto che una decisione sia presa entro la fine dell'anno".

Oltre a Lufthansa, Air France-KLM e AirOne sono in lizza per fare un'offerta sulla compagnia di bandiera italiana dopo che dalla partita è uscita la russa Aeroflot.

Quindi da metà dicembre si posticipa ancora a fine dicembre per sapere di Lufthansa!!
Non se ne può proprio più, è vero che non è una decisione da prendere dal giorno alla notte, ma tempo a sufficienza ce n'è stato, se si continua a rimandare ...... [V]

Sinceramente spero in AF/KLM.

Anche se LH ha fatto uno splendido lavoro con LX, l'ha totalmente germanizzata....
è vero che culturalmente erano vicine ma a mio avviso con AZ non potrebbe fare lo stesso.

Citazione:Messaggio inserito da Maxfly

Anche se LH ha fatto uno splendido lavoro con LX, l'ha totalmente germanizzata....
è vero che culturalmente erano vicine ma a mio avviso con AZ non potrebbe fare lo stesso.
..Sicuramente meglio i Tedeschi dei Francesi!!!

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Io tifo per AZ, ma ormai i sto seriamente stufando di sti rinvii contiunui!!! Cavoli.......
Sapessi io! Non vedo l'ora che questa storia infinita trovi fine con la vendita nel più breve tempo possibile!

Citazione:Messaggio inserito da Fox

Ma ancora credete a ste pagliacciate, lo volete capire che AZ non è in vendita!!!
..Vedremo...

Già meglio tutti a Parigi e finiamola li... Ah dimenticavo un volo per JFK, NRT e magari GRU. wooooooooooooooooow

è una bella strategia quella dell'atttesa: più il tempo passa e meno costerà; inoltre se AZ dichiarasse l'insolvenza, chi subentra godrebbe di una infinità di benefici fiscali e il prezzo sarebbe ridicolo...(AZ ogni giorno perde uno o due milioni di euro di cassa e di valore) [V]

Se ogni giorno Alitalia consuma 1 milione di euro di cassa e il suo prezzo diminuisce di 1 milione di euro, per il compratore non c' è nessun vantaggio. Tira fuori 1 milione di euro in meno per comprare qualcosa che vale 1 milione di euro di meno.

Il vantaggio sta nel fatto che, a cassa esurita e aerei fermi, ANPAC&C. si ridurranno a ben più miti consigli.

Purtroppo l' esaurimento della cassa verrà ritardato dalla scellerata vendita degli slot di Heathrow.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Se ogni giorno Alitalia consuma 1 milione di euro di cassa e il suo prezzo diminuisce di 1 milione di euro, per il compratore non c' è nessun vantaggio. Tira fuori 1 milione di euro in meno per comprare qualcosa che vale 1 milione di euro di meno.

Il vantaggio sta nel fatto che, a cassa esurita e aerei fermi, ANPAC&C. si ridurranno a ben più miti consigli.

credo che sia normale che un sindacato,qualunque esso sia,cerchi di ottenere meno licenziamenti possibili
ti posso assicurare,che la consapevolezza della gravita' della situazione non manca affatto,in questo momento,ma e' difficile che un sindacato possa accettare,senza nemmeno una trattativa un piano di distruzione aziendale,senza prima aver prima visto quale sarebbe quello di risanamento.
per ora LH e AF ci hanno scritto sui giornali quale sarebbe il numero delle macchine,piu' o meno,da mettere a terra,ma ancora non ci hanno detto come intenderebbero risanare e riportare l'azienda in utile

quale dovrebbe essere secondo te il consiglio che un'associazione sindacale dovrebbe dare ai suoi iscritti?

signori cercatevi un altro lavoro?

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
quale dovrebbe essere secondo te il consiglio che un'associazione sindacale dovrebbe dare ai suoi iscritti?

Ma tra il consigliare i propri iscritti e dettar legge nelle scelte aziendali ne passa di acqua sotto i ponti
Di certo i sindacati in questo momento non dovrebbero proporre scioperi ma gli ultimi mesi li abbiamo visti eccome

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Ad Alpi Eagles sarebbe l' idea migliore. Se Alitalia metterà a terra 50 aerei gli esuberi saranno inevitabili, quindi pure per molti di AZ sarebbe una buona idea.

Ma non arrivano a capire che per ristrutturare un'azienda in gravissime condizioni bisogna fare inizialmente dei tagli?!
Assurdo!!

Dovesse mai riuscirci, propongo di istituire un giorno di festa nazionale a ricordo dell'acquisto, nonché di costruire una statua del signor Mayrhuber nel 3/3 di Malpensa e/o al Terminal C di FCO.

Citazione:Messaggio inserito da B787

Ma non arrivano a capire che per ristrutturare un'azienda in gravissime condizioni bisogna fare inizialmente dei tagli?!
Assurdo!!
si ma oltre ai tagli,lh e af come intendono ristrutturare e riportare az in attivo?
questo ancora non ce lo hanno detto.....mi pare
non credo che bastino i tagli