Lufthansa: "Conquisteremo il Nord Italia"


skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
mica scemi!:D la conquista è già iniziata da tempo e nessuno in Italia sembra essersi accorto sul serio di questo dato di fatto...[:0] intanto raddoppiano la presenza su LIN per FRA, meditate gente, meditate....[:302][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

mica scemi!:D la conquista è già iniziata da tempo e nessuno in Italia sembra essersi accorto sul serio di questo dato di fatto...[:0] intanto raddoppiano la presenza su LIN per FRA, meditate gente, meditate....[:302][:301]

e non mi sembra che arrivino ATR42 o EM145 [:301][:301][:301]
 
ieri Formigoni (seppure ancora in ritardo...) minacciava chiaramente che se Alitalia torna a Fiumicino DEVE cedere immediatamente tutti gli slot dell'area milanese
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

ieri Formigoni (seppure ancora in ritardo...) minacciava chiaramente che se Alitalia torna a Fiumicino DEVE cedere immediatamente tutti gli slot dell'area milanese

ma su quali basi legali si fonderebbe sta minaccia?
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Citazione:Messaggio inserito da almetano

ieri Formigoni (seppure ancora in ritardo...) minacciava chiaramente che se Alitalia torna a Fiumicino DEVE cedere immediatamente tutti gli slot dell'area milanese

ma su quali basi legali si fonderebbe sta minaccia?

Gli slots si stabiliscono assime alla SEA quindi...
 
A dire il vero noto che questo orario invernale segna una diminuzione di capacità e frequenze da parte di Lufthansa su molte rotte per l'hub bavarese di Monaco. Facendo riferimento al solo Nord verrà inoltre cancellato il collegamento per Bergamo (per non dimenticare, al sud, quello per Bari).

CIAO
_goa
 
Caspita è proprio solo in Italia che il nord viene visto come la landa desolata... Ma possiamo dire a LH che va già bene così, un altro suo intervento potrebbe rovinare il progetto AZ... Pussa via LH
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Gli slots si stabiliscono assime alla SEA quindi...

evvai ancora la poltica di mezzo....

Cmq l'affermazione di Formigoni non ha senso è solo aria fritta.

SEA non ha l'autorità di togliere slots e anzi, una simile azione oltre a essere condannata dalla UE le costerebbe la concessione di gestore aeroportuale.
(PS: non menare la storiella che le aree di LIN e MXP sono sue, mai sentito parlare di confisca per pubblico interesse??)
 
PS: notate che LH non cita mai AP..... chissà perchè?? io ho una mezza idea.....ma è ancira presto per scriverla....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Gli slots si stabiliscono assime alla SEA quindi...

evvai ancora la poltica di mezzo....

Cmq l'affermazione di Formigoni non ha senso è solo aria fritta.

SEA non ha l'autorità di togliere slots e anzi, una simile azione oltre a essere condannata dalla UE le costerebbe la concessione di gestore aeroportuale.
(PS: non menare la storiella che le aree di LIN e MXP sono sue, mai sentito parlare di confisca per pubblico interesse??)

Gli slots vanno concordate assieme ai gestori degli aeroporti in base alle capacita' dello scalo (piste, parcheggi, terminal...), a rivedere gli slots in merito alla capcita' di LIN (poco piu' della meta' del traffico attuale)e di MXP (dati ufficiali del 1998 dichairati per il T1) si fa' in fretta a ridurre per poi in secondo tempo aumentarli normalmente "in deroga"....;)
C'e ben poco di condannabile dalla UE, semmai in questo momento su LIN sarebbe ben il contrario...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Gli slots vanno concordate assieme ai gestori degli aeroporti in base alle capacita' dello scalo (piste, parcheggi, terminal...), a rivedere gli slots in merito alla capcita' di LIN (poco piu' della meta' del traffico attuale)e di MXP (dati ufficiali del 1998 dichairati per il T1) si fa' in fretta a ridurre per poi in secondo tempo aumentarli normalmente "in deroga"....;)
C'e ben poco di condannabile dalla UE, semmai in questo momento su LIN sarebbe ben il contrario...;)

Torna alla realtà, mi stai diventando più fantasioso di Formigoni[:p]

E poi senza i voli AZ residui MXP sarebbe deserta e SEA perderebbe soldi...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue



Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Gli slots vanno concordate assieme ai gestori degli aeroporti in base alle capacita' dello scalo (piste, parcheggi, terminal...), a rivedere gli slots in merito alla capcita' di LIN (poco piu' della meta' del traffico attuale)e di MXP (dati ufficiali del 1998 dichairati per il T1) si fa' in fretta a ridurre per poi in secondo tempo aumentarli normalmente "in deroga"....;)
C'e ben poco di condannabile dalla UE, semmai in questo momento su LIN sarebbe ben il contrario...;)

Torna alla realtà, mi stai diventando più fantasioso di Formigoni[:p]

E poi senza i voli AZ residui MXP sarebbe deserta e SEA perderebbe soldi...

Perche' gli Slots li decide solo Civilavia? [:308][:308][:308] Funny!

AZ Residui di che? Di che entita' stiamo parlando? Trasloco di 5,10,15,20,25,30,35,40,45,50 macchine? Dato che lo sai...