Lufthansa chiude anche Calcutta


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Dopo Hyderabad, LH ha deciso di chiudere anche Calcutta (Kolkata), che verrà terminata con la fine del presente orario invernale.

LH continuerà a servire invece Delhi, Mumbai, Chennai, Bangalore e Pune.
 
Faccio presente che, con l'abbandono di LH, non rimarrà più alcun vettore europeo a volare su CCU, dopo che anche BA e KL hanno lasciato tempo fa.
 
...ennesima vittima di EK?

Beh, non solo...dall'Europa offrono buone connessioni anche Qatar Airways, Jet Airways ed Air India.

CCU è una destinazione comunque dai proventi decisamente inferiori rispetto altre aree indiane.

Se noti, ci sono solo due gulf-carriers che la servono.
 
Il mercato indiano è di "proprietà" esclusiva delle mediorientali, chi entra nel loro "harem" si fa solo del male! a loro funziona non solo per i transiti, ma anche per il grande p2p che c'e' nel Qatar e negli Emirati. Tanto se il diretto costa di piu' con EK allora prendono QR, viceversa se capita il contrario, un indiano non prende di certo LH per andare a Doha o Dubai
 
L'economia in India sta dando forti segni di rallentamento, è normale che anche i voli ne risentano, soprattutto quelli verso destinazioni meno battute.

Aggiungete i costi del petrolio di questo periodo ed il quadro è completo.