Lufthansa Cargo pronta a lasciare l'Italia

IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
LUFTHANSA Cargo is set to withdraw its two MD-11Fs from Milan by the end of the year, after finding that its Italian operation could not operate at a profit.

The airline commenced direct services from Italy earlier this year after identifying a gap in the market following the demise of Alitalia Cargo and the cessation of operations by Cargoitalia.

Despite proclaiming northern Italy as a hotbed of airfreight exports and Italy as the second most important European market, disastrously low rates and insufficient volumes have caused a rethink.

Air Cargo News has learned that the airline will return the two MD-11Fs to rejoin the rest of the fleet at Frankfurt.

With Cargoitalia now commencing operations, also with MD-11Fs, the market is no longer the golden opportunity Lufthansa foresaw.

Cargolux Italia, however, is pressing ahead with plans to expand services from Milan in 2010.

Visto che siamo in tema aggiungo anche questa.....

Egregio Signor XXXXXX,

con la presente desideriamo informarLa che a partire dal mese di Novembre il nostro volo LH8170 da Malpensa per New York e Chicago opererà con una frequenza settimanale nel giorno di Sabato.

Lufthansa Cargo sta attivamente lavorando ad una nuova soluzione di trasporto per la frequenza del Mercoledi' che Le sara' comunicata nei prossimi giorni.

Cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

Lufthansa Cargo AG

Via Monzese, 34

I-20060 Vignate (MI)

hanno sbagliato sicuramente strategia

Hanno sbagliato i tempi e a/m.

PS- Per la cronaca ricordo che LH ha la fuel più alta sul mercato, e che la fuel viene tassata sul peso reale, sempre per la cronaca le destinazioni NAT hanno peso e non volume sopratutto ORD.

Egregio Signor XXXXXX,

con la presente desideriamo informarLa che a partire dal mese di Novembre il nostro volo LH8170 da Malpensa per New York e Chicago opererà con una frequenza settimanale nel giorno di Sabato.

Lufthansa Cargo sta attivamente lavorando ad una nuova soluzione di trasporto per la frequenza del Mercoledi' che Le sara' comunicata nei prossimi giorni.

Cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

Lufthansa Cargo AG

Via Monzese, 34

I-20060 Vignate (MI)
Quindi prima di sospendere i voli da gennaio opereranno a ranghi ridotti (1xw)?

Diciamo che forse qualche sentore che i voli non andassero al meglio c'era già stato a giugno (quando introdussero lo scalo intermedio ad Amsterdam sui voli per JFK/ORD originanti da Malpensa).

Intanto dal 29 ottobre LH cargo volerà da Manchester a JFK (1xw) e DFW (1xw).

Con il senno di poi a CAI gli è andata proprio di cuxo il non aver acquisito la flotta Cargo...

Con il senno di poi a CAI gli è andata proprio di cuxo il non aver acquisito la flotta Cargo...

Non direi si tratti di cuxo. A mio avviso la mossa e' stata valutata e soppesata e neanche tanto poco.
Ricordo le critiche piovute su CAI per aver abbandonato il settore cargo. Li chiamavano folli per aver abbandonato la parte piu' ricca ed invece a quanto pare ci avevano visto giusto....

Non direi si tratti di cuxo. A mio avviso la mossa e' stata valutata e soppesata e neanche tanto poco.
Ricordo le critiche piovute su CAI per aver abbandonato il settore cargo. Li chiamavano folli per aver abbandonato la parte piu' ricca ed invece a quanto pare ci avevano visto giusto....

...il problema è che hanno anche ceduto le attività cargo belly ad AF, il passaggio avverrà il 02 Novembre, alla faccia de stà caxxo di Italianità!

Ricordiamoci che Cargolux sta andando molto bene...

cosa intendi per "andare molto bene"??
Io sono molto scettico sulla valutazione in base al load factor...Con le tariffe attualmente sul mercato, io dubito che un vettore cargo possa "andare molto bene"...anche a pieno carico..

Io sono molto scettico sulla valutazione in base al load factor...Con le tariffe attualmente sul mercato, io dubito che un vettore cargo possa "andare molto bene"...anche a pieno carico..

E' di pochi giorni fa la notizia di un secondo 747 di Cargolux in arrivo a Malpensa; tra l'altro il nuovo aereo è preso in leasing appositamente, non è che riposizionano macchine altrove inutilizzate. A me pare un buon segnale

esatto.. forse in AZ non sono poi così ignoranti e incompetenti come si dice.

E' la seconda volta che "ci prendono"..

con cargoitalia che opererà per conto loro non ha senso che resti anche il loro MD11 va bene tutto ma la concorrenza è troppa.

Ricordo un alto dirigente di CARGOLUX che venne al master, il quale sosteneva che l'MD11 fosse un suicidio sia per CargoItalia che per Lufthansa.

Io non gli ho creduto, pensavo fosse il solito manager che pompava la loro scelta di utilizzare i 747. Forse però aveva ragione..

Quotissimo.
Aggiungo che Cargolux sul mercato Italia a Settembre ha trasportato 2.200.000Kgs cioè -44% rispetto all'anno passato, considerando che il mercato sempre sullo stesso mese ha registrato un -23,2%, per me è un disastro, solo AZ ha fatto peggio -56,3%.

Fonte: IATA