Lufthansa Cargo pronta a lasciare l'Italia


E' di pochi giorni fa la notizia di un secondo 747 di Cargolux in arrivo a Malpensa; tra l'altro il nuovo aereo è preso in leasing appositamente, non è che riposizionano macchine altrove inutilizzate. A me pare un buon segnale

L'unica nota positiva del volo diretto è che risparmiano sui truck, in questo momento altre non ne vedo.
 
E' di pochi giorni fa la notizia di un secondo 747 di Cargolux in arrivo a Malpensa; tra l'altro il nuovo aereo è preso in leasing appositamente, non è che riposizionano macchine altrove inutilizzate. A me pare un buon segnale

forse il caso di LH andrebbe preso come esempio...
 
cosa intendi per "andare molto bene"??
Io sono molto scettico sulla valutazione in base al load factor...Con le tariffe attualmente sul mercato, io dubito che un vettore cargo possa "andare molto bene"...anche a pieno carico..

comunque si a di merce ce n'è tanta, a volte sota overnight sul piazzale perché non sanno dove metterla
 
Strano perchè negli ultimi tempi ci sono stati sviluppi importanti per il cargo.
Asiana, Air China e poi i piani di sviluppo di Cargolux che si è basata proprio.

P.S.
Tra quelli citati gli unici che usano MD11 sono quelli di LH Cargo...
 
Hanno sbagliato i tempi e a/m.

PS- Per la cronaca ricordo che LH ha la fuel più alta sul mercato, e che la fuel viene tassata sul peso reale, sempre per la cronaca le destinazioni NAT hanno peso e non volume sopratutto ORD.

Puoi tradurre per i non addetti ai lavori? Grazie
 
Puoi tradurre per i non addetti ai lavori? Grazie

Ok, cercherò di spiegarmi, ma prima alcune considerazioni che possono sembrare stupide o ovvie, la prima, gli a/m non sono di gomma, la seconda, tutti gli a/m hanno limiti sia di peso imbarcabile che di spazio(volume) imbarcabile, terza, le merci occupano spazio e hanno un peso, quattro, più caricano peso e più consumano.
Adesso vengo alla spiegazione, devi sapere che oltre al costo al Kg le merci hanno delle surcharges la SSC(Security Surcharges) e appunto a FSC (Fuel Surcharges) queste due voci vengono applicate sul peso reale della merce e non su quello volumetrico, ad esempio hai 1000Kgs che sviluppano 3 metri cubi che devi spedire a JFK, sia SSC che FSC vengono moltiplicate per i Kg reali che devi spedire, mentre la rata (costo) generalmente veniva(dico veniva perchè ora la situazione a causa del mercato è un pò diversa) applicata sul peggiorativo(per l'Agente) tra peso reale e volumentrico, per tua info il peso volumetrico si sviluppa con una semplice operazione, in questo caso 3x166=498Kgs di peso volumetrico.
Quindi tornando a quello che ho postato, in genere le merci per il nord america sono pesanti e sopratutto su ORD, quindi se LH si propone sul mercato con una Fuel mediamente di €0,40/0,50 più alta degli altri vettori, bhè puoi trarne tu le conseguenze.
Concludendo, siamo tutti alla ricerca della spedizione perfetta (rapporto 1:1) ma purtroppo non è facile.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
 
Ecco come hanno coperto la frequenza

Egregio Signor XXXXX,
desideriamo informarLa che da mercoledi' 4 novembre 2009 siamo in grado di offrirLe una nuova soluzione per New York, grazie all'accordo operativo raggiunto con Cargoitalia.
Con noi l'America e' dietro l'angolo - Oltre al nostro volo LH 8170 del sabato, potremo offrirLe un servizio diretto per il Nordamerica anche il mercoledi'.

ORIGINE DEST. VOLO GIORNO STD STA
MXP JFK LH 8002 4 00:05 02:50

Puo' consegnare la Sua merce all'aeroporto di Malpensa presso il nostro handling agent M.L.E. con i seguenti LAT:
- td.Pro sfuso ore 12:00, BUP ore 15:00
- td.Flash ore 20:00
Fiduciosi che il nostro servizio sia gradito, Le inviamo i nostri piu' cordiali saluti.

Lufthansa Cargo AG
Via Monzese, 34
I-20060 Vignate (MI)


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Offrono un volo il Mercoledì che decolla Giovedì, se pure LH usa questi mezzucci per tirar su merce siamo alla frutta, non ho parole!



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Ultima modifica:
ma non ho capito sospendono tutto e fanno affidamento a Cargoitalia o lasciano 1xw?

col COA di LHI potrebbero operare anche per altre destinazioni?
 
Puo' consegnare la Sua merce all'aeroporto di Malpensa presso il nostro handling agent M.L.E.



Piccola curiosità: Cargoitalia ha come handler ALHA. LH Cargo ha contratto con MLE. Sarà semplice gestire il doppio handler...
 
Puo' consegnare la Sua merce all'aeroporto di Malpensa presso il nostro handling agent M.L.E.
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Piccola curiosità: Cargoitalia ha come handler ALHA. LH Cargo ha contratto con MLE. Sarà semplice gestire il doppio handler...
 
ribadisco il concetto: kgs non significa euro..:(

Esatto...
Non è tanto "quanta" merce hai, ma di che tipo.
Si guadagna molto di più con 10Kgs di valori che con 1500 di general cargo...
Idem con il perishable/DGR etc.
E generalmente per merce decisamente voluminosa e pesante viene quasi sempre offerta una tariffa inferiore a quella di listino (Sennò non te la da nessuno) con 2 caratteristiche:
1. Sicuramente ti riempie l'aereo
2. Non paga però abbastanza