Puoi tradurre per i non addetti ai lavori? Grazie
Ok, cercherò di spiegarmi, ma prima alcune considerazioni che possono sembrare stupide o ovvie, la prima, gli a/m non sono di gomma, la seconda, tutti gli a/m hanno limiti sia di peso imbarcabile che di spazio(volume) imbarcabile, terza, le merci occupano spazio e hanno un peso, quattro, più caricano peso e più consumano.
Adesso vengo alla spiegazione, devi sapere che oltre al costo al Kg le merci hanno delle surcharges la SSC(Security Surcharges) e appunto a FSC (Fuel Surcharges) queste due voci vengono applicate sul peso reale della merce e non su quello volumetrico, ad esempio hai 1000Kgs che sviluppano 3 metri cubi che devi spedire a JFK, sia SSC che FSC vengono moltiplicate per i Kg reali che devi spedire, mentre la rata (costo) generalmente veniva(dico veniva perchè ora la situazione a causa del mercato è un pò diversa) applicata sul peggiorativo(per l'Agente) tra peso reale e volumentrico, per tua info il peso volumetrico si sviluppa con una semplice operazione, in questo caso 3x166=498Kgs di peso volumetrico.
Quindi tornando a quello che ho postato, in genere le merci per il nord america sono pesanti e sopratutto su ORD, quindi se LH si propone sul mercato con una Fuel mediamente di €0,40/0,50 più alta degli altri vettori, bhè puoi trarne tu le conseguenze.
Concludendo, siamo tutti alla ricerca della spedizione perfetta (rapporto 1:1) ma purtroppo non è facile.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.