se possono colonizzare perchè no?
ci sarà un motivo logico in termini di guadagno non è che aprono così al vento![]()
quoto:non sono mica una Onlus
se possono colonizzare perchè no?
ci sarà un motivo logico in termini di guadagno non è che aprono così al vento![]()
Se la compagnia perde traffico, o fallisce o si ridimensiona, quindi gente a casa (Non vivono di aria, ma di traffico passeggeri)augurarsi che una compagnia perda del traffico non è augurarle di fallire
AF a breve chiuderà il settore cargo (gente a casa)AF CARGO funziona regolarmente ed egregiamente
Molti, non ioquanti si augurano, per i piu' svariati motivi che AZ2 fallisca
.dire vergognoso mi sembra esagerato
Interessante il riferimento ad Alitalia... chissà se potrà essere "usata" per competere sulle rotte Africane visto che FCO è nettamente in vantaggio (intendo geograficamente) rispetto a CDG e anche FRA.
A cosa ti riferisci? Sui voli europei di SAS in economy il catering è a pagamento stile low cost.
questa notizia è molto bella dopo la chiusura di af cargo. incrocio le dita per una continua perdita di AF di pax su tutte le tratte, da quelle domestiche a quelle fuori l'europa
ho una fortissima antipatia per LH, fin dall' "anchluss" di Austrian e Swiss.. per non parlare di LHI.. e ora questo.. hanno una visione colonialista dell'aviazione civile che non riesco proprio a condividere.. piuttosto, 10-100-1000 volte Airfrance-KLM unquote
ma che differenza c'è fra il primo è il secondo commento
a uno sta "antipatica" AF a l'altro LH pure LHI
contenti loro![]()
la differenza sta che IO ho espresso un'opinione e non mi auguro il male o le sventure di nessuno, anche perchè la mia coscienza mi impedisce di augurare a migliaia di lavoratori di perdere il loro posto di lavoro, tedeschi, francesi o marziani che siano. Tuttavia non nego la mia antipatia per LH e per i suoi modi di fare business, e per come stanno usando MXP per arrivare ad altre sostanziose "torte", oltre che per la loro scarsa propensione nell'assumere personale italiano in LHI (almeno inizialmente).
Beh, sfruttando la posizione geografica e quel seppur minino legame etnico (La Germania non ha praticamente nemmeno quello..) qualcosa si può fare e da FCO alcune destinazioni possono essere operare anche con NB tipo A32S di cui AZ comincia ad avere buona disponibilità.non mi sembra plausibile un'espansione di AZ in Africa: il mercato è già ben presidiato da partner Skyteam (Air France e Kenya Airways, ma anche KLM) e fatta eccezione per alcuni casi isolati (Etiopia, Eritrea, Sud Africa, Senegal) non esistono sufficienti legami storici, economici, politici o migratori per alimentare voli verso destinazioni esotiche, soprattutto in presenza di flotta limitata.
discorso a parte andrebbe fatto per il bacino del Mediterraneo, il Medioriente e i Balcani: in questo caso, AZ sfruttando anche l'ottima posizione geografica di FCO, potrebbe giocare un ruolo importante. In queste aree ha infatti un network già sufficientemente sviluppato, gode di una certa fama e, in alcuni casi, di un rilevante traffico proveniente dalla stessa Italia.
non mi sembra plausibile un'espansione di AZ in Africa: il mercato è già ben presidiato da partner Skyteam (Air France e Kenya Airways, ma anche KLM) e fatta eccezione per alcuni casi isolati (Etiopia, Eritrea, Sud Africa, Senegal) non esistono sufficienti legami storici, economici, politici o migratori per alimentare voli verso destinazioni esotiche, soprattutto in presenza di flotta limitata.
discorso a parte andrebbe fatto per il bacino del Mediterraneo, il Medioriente e i Balcani: in questo caso, AZ sfruttando anche l'ottima posizione geografica di FCO, potrebbe giocare un ruolo importante. In queste aree ha infatti un network già sufficientemente sviluppato, gode di una certa fama e, in alcuni casi, di un rilevante traffico proveniente dalla stessa Italia.
MI sembra che tu stia sottovalutando il potenziale che c'è...ok che il nord africa e medio oriente sono senz'altro mete più congeniali ad Alitalia per varie ragioni, ed infatti avevo chiaramente contemplato queste aree nel mio ragionamento...ma credo cmq che aprire quelle 4-5 destianazioni chiave, e altamente profittevoli, nel resto del continente africano, magari 3-4 x, potrebbe dare i suoi frutti per le ragioni elencate su...
Ovviamente la strategia della compagnia, anche a livello di marketing, dovrebbe essere più aggressiva di ora, specie sui mercati esteri ...
Che anche altri partner Skyteam già servano varie destinazioni africane non esclude la possibilità che possa farlo anche Alitalia : guarda il network mondiale di Air France per esempio, se si devono escludere le rotte già operate dalla compagnia trasalpina temo rimarrebbe ben poco di fattibile..