Lufthansa: +10% i voli a lungo raggio da MUC

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Molti davano l' hub LH di MUC ormai in fase calante e addirittura che rischiava la chiusura con l'avvento del BBI, qui mi sembra il contrario, l'espansione delle rotte continua...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Molti davano l' hub LH di MUC ormai in fase calante e addirittura che rischiava la chiusura con l'avvento del BBI, qui mi sembra il contrario, l'espansione delle rotte continua...

in effetti anche io avevo sentito questi pareri sul calo di Monaco ed invece mamma lufthanzza ci riserva sempre sorprese

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

No non sono come gli italiani... della serie, le grandi compagnie le abbiamo noi e vi mettiamo le bilaterali dure come il ferro... MUC è un aeroporto che funzionerà sempre: l'anno passato ha avuto 20 milioni di pax interessati alla sola città, il retante transiti... per cui, anche se verrà aperto BBI, MUC il suo traffico lo avrà sempre.

pensate a quante città italiane sono collegate da LH e partners solo con Monaco (Bari, Ancona, etc)... quelli federano da MUC eccome verso (almeno) le destinazioni lungo raggio più gettonate

mi piacerebbe sapere quale è la percentuale di transiti che genere il nord italia per monaco...credo che si bella alta

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

mi piacerebbe sapere quale è la percentuale di transiti che genere il nord italia per monaco...credo che si bella alta
Secondo me anche un terzo su alcune destinazioni !!

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

Diciamo che in primis ci sono FRA-MUC e poi CDG e LHR... I primi due però sono i più gettonati...
Il nord ovest in primis, visto che il nord est riempe già quelli in partenza da FCO: circa il 72-75% dei posti dei voli intercont. soprattutto per l'Asia sono riempiti da pax del n-e

GLi effetti del BBIA su MUC si vedranno quando questo verra' aperto (nel 2011), comunque sia LH avra' a Berlino subito un terminal ed aprira' come Hub a differenza di quanto accaduto a MUC.

l'Aumento dlle frequenze da MUC nell'orario estivo e' una "non notizia" dato che lo ha sempre fatto e cio' conferma lo stallo di MUC (per LH) non aprendo nuove rotte intercontinentali.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

l'Aumento dlle frequenze da MUC nell'orario estivo e' una "non notizia" dato che lo ha sempre fatto e cio' conferma lo stallo di MUC (per LH) non aprendo nuove rotte intercontinentali.

Leggi bene la notizia l'aumento è del 10% rispetto all'orario estivo 2005 quindi è una notiziona, aumentare l'intercontinentale del 10% mi sembra un'ottimo aumento.

Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Leggi bene la notizia l'aumento è del 10% rispetto all'orario estivo 2005 quindi è una notiziona, aumentare l'intercontinentale del 10% mi sembra un'ottimo aumento.

Letto bene...:D
Hanno semplicemente fatto cio' che AZ ha gia' fatto su MXP e cioe' rendere giornalieri alcuni voli ma nulla di piu'.

Settimana scorsa era stato postato un confronto tra i voli intercontinentali dei vari Hub's alpini e MUC s'e' rivelato alla pari se non meno degli altri (considerando poi che l'accessibilita' intercontinentale su MUC e' al 90% operata da LH).

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quando aprirà Berlino MUC non potrà rimanere così come è...sarebbe impensabile avere 3 hub

Beh innanzitutto, non penso che LH sposti oltre la metà dei suoi aerei basati a MUC su BBI, aprendo tutte le rotte possibili ed immaginabili: secondo me sarà un grande Hub europeo ma all'inizio sarà servito da rotte molto battute come JFK, NRT, LAX ma non penso che sposti tutti i voli, anche perchè come interesse turistico Monaco e la Baviera on hanno nulla a che invidiare a quelli di Berlino.

Quando aprirà Berlino MUC non potrà rimanere così come è...sarebbe impensabile avere 3 hub

La Germania ha 80 milioni di abitanti forse 3 hub, due principali FRA e BBI e uno "minore" MUC li può anche sostenere.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh innanzitutto, non penso che LH sposti oltre la metà dei suoi aerei basati a MUC su BBI, aprendo tutte le rotte possibili ed immaginabili: secondo me sarà un grande Hub europeo ma all'inizio sarà servito da rotte molto battute come JFK, NRT, LAX ma non penso che sposti tutti i voli, anche perchè come interesse turistico Monaco e la Baviera on hanno nulla a che invidiare a quelli di Berlino.

LH Per il BBIa ha gia' deciso (da 2 anni...) che sara' il secondo Hub intercontinentale dopo FRA con una rosa di una 20 di destinazioni intercontinentali e che a differenza i MUC partira' sin dal primo giorno con un terminal tutto LH.

Le macchine operanti su FRA per quella data saranno prettamente A380 e 744, al BBIA 744 e 340/330 mentre MUC rimane attestato su A340 e A330.

Sul BBIA LH partira' sin da subito come Hub' intercontinentale di riferimento per tutto il nord, nord-est europeo con federaggio dal Est Europa oltre che dal suo bacino d'utenza den nord est della Germania.

LH non ha mai previsto sul BBIA un hub regionale o europeo.