LTU e altri interessati ad Air Madrid


Tiennetti

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,026
179
111
42
Venessia
www.david.aero
Per il gruppo Marsans sarebbe un ottimo acquisto... una compagnia con flotta e piloti per i 12 A330 che hanno recentemento comprato e anche un appoggio per gli A340 di Aerolineas.
Oltretutto si piazzerebbero come Nº2 per il lungo raggio dalla Spagna...

Swiftair la vedo dura... sembra che voglia espandersi e abbia anche degli aerei in trattativa, ma sarebbe davvero troppo per loro passare da qualche Metro/Brasilia, un paio di MD di 15a mano e ATR cargo, a essere operatore di A330/40...

Gestair avrebbe buone possibilitá, e non dimentichiamo che una delle controllate (AUDELI) da poco ha iniziato a operare degli A340 per conto di Iberia. Sarebbe una buona base per iniziare il lungo raggio pax dopo tanto cargo...
 
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Per il gruppo Marsans sarebbe un ottimo acquisto... una compagnia con flotta e piloti per i 12 A330 che hanno recentemento comprato e anche un appoggio per gli A340 di Aerolineas.
Oltretutto si piazzerebbero come Nº2 per il lungo raggio dalla Spagna...


Acquisendo anche Air Madrid, Marsans diverrebbe difatti la numero 2 nel trasporto aereo in Spagna, offrendo una seria concorrenza nei confronti di Iberia, specialmente sul medio e lungo raggio.

Sarebbe anche appetibile per Star Alliance, che attualmente ha grossi buchi nel Sud America, dopo la crisi di Varig e la sua prossima dipartita dall'alleanza.