low cost usa

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ormai quasi tutte le compagnie statunitensi DL, US, UA, NW..) ed europee (BA, IB, LH, KL, AF..) fanno tariffe concorrenziali, in modo particolare verso New York e la east coast, dipende poi dalle date e dalla città che si vuol raggiungere.

eccole qua...(comprese le canadesi)

-Airtran
- America Trans Air
- America West
- CanJet [Canada]
- Delta Express
- Frontier Airlines
- I-Jet
- Jetblue
- Mid West
- Southwest
- Southeast
- Riviera Jet [Intercontinental]
- Spirit Air
- Sun Country Airlines
- Tango [Canada]
- Ted
- USA 3000
- Westjet [Canada]
- Zoom Airways

se vuoi accedere velocemente ai siti internet...
vai qua...

http://lowfares-airlines.startkabel.nl/

Un salutone!!

A.

Citazione:Messaggio inserito da do328

quali sono le compagnie che fanno voli economici verso gli states?
ho visto aer lingus e ha dei buoni prezzi da dub..altre magari da londra? grazie per laiuto

do

Non è pessimo (ma parte un po' presto, alle 8,20, quindi il risparmio è mitigato da un necessario pernottamento) il volo della Singapore Airlines FRA-JFK, sovente disponibile a tariffe tipo 210 Euro + tax.

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Citazione:Messaggio inserito da do328

quali sono le compagnie che fanno voli economici verso gli states?
ho visto aer lingus e ha dei buoni prezzi da dub..altre magari da londra? grazie per laiuto

do

Non è pessimo (ma parte un po' presto, alle 8,20, quindi il risparmio è mitigato da un necessario pernottamento) il volo della Singapore Airlines FRA-JFK, sovente disponibile a tariffe tipo 210 Euro + tax.
non avrei mai pensato che un volo del genere con le tax venisse 418€ è basta davvero poco;)

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

avrei mai pensato che un volo del genere con le tax venisse 418€ è basta davvero poco;)

Si è poco, ma bisogna arrivare a Francoforte per poterlo prendere...

Beh ovvio che vada fatta una analisi costì/benefici; può essere una "dritta" buona per l'alta stagione, perché tale volo non è conosciutissimo e, come mi accadde 2 anni fa, magari metti assieme un FLR-FRA-pernottamento-JFK per il ponte dell'8 dicembre a meno di 650 Euro, con il volo dall'Italia (con scalo in giornata) più economico che era il KLM a 1.800 euro.

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002
Beh ovvio che vada fatta una analisi costì/benefici; può essere una "dritta" buona per l'alta stagione, perché tale volo non è conosciutissimo e, come mi accadde 2 anni fa, magari metti assieme un FLR-FRA-pernottamento-JFK per il ponte dell'8 dicembre a meno di 650 Euro, con il volo dall'Italia (con scalo in giornata) più economico che era il KLM a 1.800 euro.
Tra l'altro facendo con un confronto con LH si spende 100 Euro in meno davvero da non credere.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

avrei mai pensato che un volo del genere con le tax venisse 418€ è basta davvero poco;)

Si è poco, ma bisogna arrivare a Francoforte per poterlo prendere...
Non necessariamente!

Io a febbraio andrò a NY per un weekend lungo. Smanettando,smanettando,e provando tutti gli hub a est di Milano,ho trovato un AZ a 368 euro!
L'itinerario completo è FRA-MXP-JFK-MXP-FRA,andata e ritorno con il 777!
Lo stesso volo MXP-JFK-MXP,AZ te lo vende a circa 458..roba da matti!

Genova-New York andata e ritorno (2 Feb/14 Feb)
Alitalia via Roma: 199€ + 217€ tasse e supplementi
Lufthansa via Monaco: 279€ + 247€ tasse e supplementi
Air France via Parigi: 229€ + 208€ tasse e supplementi

Citazione:Messaggio inserito da Bios
Non necessariamente!

Io a febbraio andrò a NY per un weekend lungo. Smanettando,smanettando,e provando tutti gli hub a est di Milano,ho trovato un AZ a 368 euro!
L'itinerario completo è FRA-MXP-JFK-MXP-FRA,andata e ritorno con il 777!
Lo stesso volo MXP-JFK-MXP,AZ te lo vende a circa 458..roba da matti!

Bios, se il tuo biglietto è FRA-MXP-JFK-MXP-FRA vorrà dire che dovrai andare a FRA a prenderlo...mica tanto comodo!

Se non ti presenti a FRA ti cancellano tutto...

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB
Bios, se il tuo biglietto è FRA-MXP-JFK-MXP-FRA vorrà dire che dovrai andare a FRA a prenderlo...mica tanto comodo!

Se non ti presenti a FRA ti cancellano tutto...

infatti se hai un tkt fra-mxp-jfk devi partire da fra altrimenti risulti come no show..

Aiaiai! Ragazzi,mi cadete così?

L'importante è presentarsi al check-in,nel mio caso a MXP,nell'orario previsto per FRA.
In questo modo ti cancallano la prima tratta e il gioco è fatto!.

Ne sei proprio certo? Sei sicuro che non ti facciano ciao ciao con la manina al check in? Buona fortuna.

Cavolo,adesso mi fate venire ulteriori dubbi!
Allora,personalmente non l'ho mai fatto.
Questa soluzione mi è stata suggerita,e qui mi fermo.
Non essendo proprio l'ultimo degli sprovveduti in materia aeronautica,ho posto a Mr X gli stessi quesiti,ricevendo risposte rassicuranti.
Allora,per non saper ne leggere ne scrivere,cosa ho fatto,ho chiamato 4 volte AZ e 1 KL per aver conferma di ciò,ricevendo 5 rassicurazioni su 5.
Loro dicono che l'importante è che le tratte siano vendibili,no BCN-MXP-SIN,per intenderci,ovviamente.

Speriamo bene!

Mi chiedo se la cosa sia possibile con partenza da uno scalo extra-shenghen IST-MXP-JFK?
A sto punto direi di si.

Se c'è qualche addetto al check-in nel forum,faccia sentire la sua voce!
Cmq,sperimento e poi vi dico!

Oh,c'è il gabibbo che parla della stazione di Ferno!

In passato, quando si potevano fare certi trucchetti, ho sperimentato più volte quello che sostengo, se non trovi qualcuno che fa cose che non dovrebbe, stai a terra, punto e basta.

Sai quanti inglesi farebbero il tuo giochetto? Da MXP una NY via LHR costa anche meno di 2.000 Euro in J, da Londra un bel po di più, presumo che BA non stia zitta e ti permetta di partire, che dici?

Comunque ti auguro di partire senza problemi.