Lot : espansione di flotta e rotte entro il 2020

Sì e pure il volo al mattino da Roma a Cracovia, per molti molti anni. :)

Quindi insomma il network rimarrà probabilmente MXP e VCE per un po' ancora

Sì e pure il volo al mattino da Roma a Cracovia, per molti molti anni. :)

Quindi insomma il network rimarrà probabilmente MXP e VCE per un po' ancora

Vero! Che poi FCO-KRK con LO è stato uno dei miei primi voli in assoluto ?

Sul network italiano, a meno di sorprese, direi proprio di sì, ma vi terrò aggiornati ? Le altre aperture che si vociferano da tempo sono MIA e LEJ mentre aggiungo la già confermata Varsavia-Oslo (OSL) da maggio 2018 ed un paio di rotazioni (già avviate) su Tel Aviv da Gdańsk e Wrocław con 737.

G

Man mano che la maglia LO si allarga, andrà crescendo anche il traffico in prosecuzione e magari a quel punto potrebbe essere propizio un aumento sul mercato italiano.
Non tanto (solo) per il p2p su WAW o comunque sulla Polonia ma appunto anche per intercettare traffico oltre, anche verso mete di lungo raggio.

[Continua la fiera] LOT apre Newark da Rzeszów (nientepocodimenoche!), volo operato da Dreamliner (as of May18) -

EWR-RZE 19:25-10:10 7
RZE-EWR 14:10-17:40 1

G

In questo articolo in olandese (parla della prima visita occasionale del 737max LOT a Schiphol questa settimana) si dice che, stando a un portavoce della compagnia, nel 2018 sarà impiegato stabilmente sulla rotta da AMS oltre che su altre, citando Barcellona e Roma
https://www.luchtvaartnieuws.nl/nie...-structureel-met-boeing-737-max-naar-schiphol

Ci sono riscontri sul versante della stampa polacca o sarà un refuso?

In questo articolo in olandese (parla della prima visita occasionale del 737max LOT a Schiphol questa settimana) si dice che, stando a un portavoce della compagnia, nel 2018 sarà impiegato stabilmente sulla rotta da AMS oltre che su altre, citando Barcellona e Roma
https://www.luchtvaartnieuws.nl/nie...-structureel-met-boeing-737-max-naar-schiphol

Ci sono riscontri sul versante della stampa polacca o sarà un refuso?

Interessante, tuttavia non trova riscontro qui in Polonia sia su stampa che, soprattutto, su siti ben informati ;)

Intanto, mi viene riferito di una nuova rotta, che dovrebbe partire da marzo dell'anno a venire, operata da E95 ;)

LOT287 WAW MAN 07:45 09:50
LOT288 MAN WAW 10:40 14:05

LOT289 WAW MAN 15:00 17:00
LOT290 MAN WAW 17:50 21:35

Per LOT si tratterebbe di un ritorno a Manchester, dopo svariati anni :)

Non credo sia già in vendita ma vi aggiornerò, come al solito ;)

G

da dire comunque che è molto dinamica in questo periodo la compagnia polacca, è un susseguirsi di nuove rotte

LOT apre Dubrovnik (da Varsavia) dal prossimo maggio.

Operativi (con aeromobile E75):

LO563 WAW DBV 09:25 11:25 -2-4-6-
LO565 WAW DBV 16:10 18:10 ---4-6-

LO564 DBV WAW 12:05 14:05 -2-4-6-
LO566 DBV WAW 18:55 20:55 ---4-6-

G

Qualche dato sulla Varsavia-Los Angeles (e viceversa), con molte dziękuję (o grazie) agli amici del forum polacco.

LO_WAWLAXWAW_LF_2017.png

G

Nulla a che fare con l'espansione in termini di network ma è quasi pronta la nuova saletta LOT nella parte non-Schengen di WAW (piano terra). Credo che sarà ad uso esclusivo dei clienti *FTL/G (e J class) con carta d'imbarco LO mentre la lounge Bolero continuerà ad ospitare le varie TK, SU, BA, QR, EK e così via dicendo. Sono entrato ieri per qualche minuto (grazie ad un amico che, con un visitor pass, gentilmente attendeva che sbarcassi dalla 490 AZ :very_drunk:) e non mi sembra un grande upgrade rispetto alla saletta attuale ma forse abbastanza per il traffico corrente ed in vista del papabile trasloco a Stanisławów (Nuovo hub in Polonia (?)).

G

Ultima modifica:
Nulla a che fare con l'espansione in termini di network ma è quasi pronta la nuova saletta LOT nella parte non-Schengen di WAW (piano terra). Credo che sarà ad uso esclusivo dei clienti *FTL/G (e J class) con carta d'imbarco LO mentre la lounge Bolero continuerà ad ospitare le varie TK, SU, BA, QR, EK e così via dicendo. Sono entrato ieri per qualche minuto (grazie ad un amico che, con un visitor pass, gentilmente attendeva che sbarcassi dalla 490 AZ :very_drunk:) e non mi sembra un grande upgrade rispetto alla saletta attuale ma forse abbastanza per il traffico corrente ed in vista del papabile trasloco a Stanisławów (Nuovo hub in Polonia (?)).

G

grazie per le news interessanti!
La Bolero effettivamente nelle ore di punta era davvero strapiena (parlando dell'area FTL, non avevo i requisiti per la zona G)
Una domanda: quale può essere la ragione del picco negativo della WAW-LAX di maggio?

grazie per le news interessanti!
La Bolero effettivamente nelle ore di punta era davvero strapiena (parlando dell'area FTL, non avevo i requisiti per la zona G)

Ciao Siligio,

You’re most welcome.

La saletta che intendi tu è la Polonez (capisco, tuttavia, che è facile confondersi tra Ballada, Bolero, Fantazja, Polonez e Preludium!), anch’essa -come dici tu- molto trafficata (la sezione Gold è piuttosto angusta, senza finestre, con l’unico plus del catering, by Do&Co, davvero notevole). La lounge di cui parlavo è nella parte non-Schengen, tuttavia la buona notizia è che anche la saletta che hai invece citato tu, Polonez (area Schengen), sarà rinnovata a breve ?

Una domanda: quale può essere la ragione del picco negativo della WAW-LAX di maggio?

Non sono del settore (gli esperti qui nel forum avranno un’idea senz’altro più accurata), tuttavia la LAX ha iniziato ad operare nel mese di aprile con un 3XW (se ben ricordo) ed è possibile che i riempimenti dei primissimi voli, oltre alle varie offerte lancio, siano ‘gonfiati’ per via delle varie ‘rappresentanze’ (giornalisti, personalità varie, dirigenti ecc.).

G

Ultima modifica:
Con la stagione estiva la tratta Venezia Varsavia aumenta progressivamente da 7 a 10 voli settimanali.
Viene introdotto un nuovo volo serale 4xw

LO 309 WAW VCE 0925 1120 (12-4567)
LO 311 WAW VCE 1625 1820 (1-3-5-7)

LO 310 VCE WAW 1205 1355 (12-4567)
LO 312 VCE WAW 1905 2055 (1-3-5-7)

Con la stagione estiva la tratta Venezia Varsavia aumenta progressivamente da 7 a 10 voli settimanali.
Viene introdotto un nuovo volo serale 4xw

LO 309 WAW VCE 0925 1120 (12-4567)
LO 311 WAW VCE 1625 1820 (1-3-5-7)

LO 310 VCE WAW 1205 1355 (12-4567)
LO 312 VCE WAW 1905 2055 (1-3-5-7)

Grazie, @DusCgn.

Nota a parte ma sempre sul network, sembra imminente l'annuncio di SJJ da aprile/maggio mentre ci sono rumours sul ritorno della TRN. As ever, I'll keep you all posted.

G

Grazie, @DusCgn.

Nota a parte ma sempre sul network, sembra imminente l'annuncio di SJJ da aprile/maggio mentre ci sono rumours sul ritorno della TRN. As ever, I'll keep you all posted.

G

Continua a crescere senza sosta LOT
Torino sarebbe da Varsavia o come in passato da Katowice?

Torino sarebbe da Varsavia o come in passato da Katowice?

Varsavia, sempre secondo fonti, anche se l'espansione sui Balcani (e la MAN, ancora da confermare) dovrebbero essere imminenti. Le uniche rotte internazionali al di fuori dell'hub di Okęcie, almeno nei mesi a venire, sono e saranno un paio di frequenze settimanali di ORD/EWR da Kraków/Rzeszów e TLV da Gdańsk/Wrocław/Lublin (tutte sovvenzionate).

G

Curioso della dimensione della flotta LOT, l'ho filtrata su FR24: "clicko" su due aerei a caso soli soletti sulla Germania e...

LOT266 AMS-WAW a/c YR-BMK Blue Air
LOT332 CDG-WAW a/c YR-BMN Blue Air

WtF! :very_drunk:

Ci siamo persi qualcosa?

Curioso della dimensione della flotta LOT, l'ho filtrata su FR24: "clicko" su due aerei a caso soli soletti sulla Germania e...

LOT266 AMS-WAW a/c YR-BMK Blue Air
LOT332 CDG-WAW a/c YR-BMN Blue Air

WtF! :very_drunk:

Ci siamo persi qualcosa?

Wet lease, mixed crew (LO/0B), servizio standard LO. Anche la JFK, fino a pochi mesi fa, veniva operata da una compagnia charter (aeromobile EC-MIA) mentre, per un paio d'anni (soprattutto durante la Summer), un F70 di Carpatair ha fatto la rotazione AMS-WAW-AMS-WAW-GDN-WAW-GDN-WAW-AMS.

G