Questo thread, pur tragico, è ridicolo o meglio è ridicola la pretesa di "trovare" il LET caduto. I familiari degli scomparsi sono degli ostinati, ma vorrei proprio scrivere dei cretini, pur comprendendo il loro dolore.
Due anni fa partirono da CCS uno dopo l' altro due aerei gemelli con lo stesso numero di volo, era alta stagione e si usa così. I primi passeggeri che fecero check in andarono sull' aereo che arrivò a Los Roques, gli altri su quello caduto.
Io avevo prenotato lo stesso volo per il giorno successivo e nella posada ho conosciuto degli Italiani che si erano svegliati presto, avevano fatto il check in presto e quindi erano saliti sull' aereo che arrivò regolarmente. Non è stata una bella vacanza, tutti sapevamo di essere scampati all' incidente per caso, chi per un giorno chi per mezz' ora e vi garantisco che non fu semplice decidere di partire comunque per Los Roques, sapendo quanto tutto sia approssimativo in Venzuela, un Paese dove sai a priori che non tutto è stato fatto per prevenire gli incidenti. Scelsi di mettere la testa nella sabbia e correre il rischio, perché altrimenti avrei smesso di volare. Comunque sarei dovuto tornare in Italia in aereo, anche se i 767 AZ sono ben altro.
Tra La Guaira e Los Roques ci sono 95 miglia, il LET è piccolo ed è impossibile tanto quanto inutile cercarlo. Organizzare una sceneggiata davanti all' Ambasciata del Venezuela con il colpevole avallo della televisione scandalista è davvero disgustoso. Forse ci sono più squali tra i parenti degli scomparsi che in quel braccio di mare.
Una nota a parte per l' ignoranza del TG5 e "la stagione delle piogge che dovrebbe cominciare fra qualche settimana, per cui ogni intervento dovrebbe essere rimandato". Da bestie, per non parlare della frase "per chi aspetta il ritorno a casa dei congiunti".
Questo sono foto che ho scattato sullo stesso volo il giorno successivo all' incidente
e finalmente a terra
L' aereo del ritorno non era più rassicurante, soprattutto dopo aver visto come da quelle parti si fa la manutenzione anche a martellate, come se fosse una motocicletta
Ora spero che si metta una pietra virtuale sopra quell' incidente e ci si preoccupi invece della leggerezza dell' aviazione venezuelana, non foss' altro per l' alto numero di Italiani che vanno a Los Roques, posto meraviglioso.