F
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Just to be clear: dalle prime informazioni ufficiali diffuse dall'AAIB, i motori NON SI SONO SPENTI.
Quel che può</u> essere successo - e qui entrano in gioco le interferenze del cellulare - è un rincoglionimento del FADEC (in parole povere, il sistema che controlla elettronicamente la gestione dei motori), che ha "bloccato" i motori al settaggio di quando è avvenuto il guasto.
Citazione:
Su PPRuNe ho letto un paragone abbastanza calzante: immaginate di essere in auto, a un centinaio di metri da un semaforo rosso. Togliete il piede dall'acceleratore, senza toccare ancora il freno, perché c'è ancora spazio. Il semaforo diventa verde, al che rimettete il piede sul pedale del gas per riprendere velocità, ma...il motore continua a girare sempre allo stesso numero di giri.
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che i due Fadec portino release diverse, caricate da dischi diversi, e da personale diverso (ripeto, non sono sicuro al 100%).Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Invece di cercare i problemi nei GSM, io li cercherei nel software di gestione dei motori.
E questo dice già tutto.[xx(]Citazione:Messaggio inserito da Nonno Salt
lO SOSTIENE IL "SUN"
Questa batte tutte le mie...Citazione:Messaggio inserito da tamtam
Sembra che ci sia stata qualche modifica alle luci di pista:
http://www.outpost.pwp.blueyonder.co.uk/Z-Private/runway.gif
ieri l'ho visto a londra appoggiato per terra in area hangarCitazione:Messaggio inserito da almetano
g-ymmm è quindi definitivamente written off