L'odissea di Fly Hermes : sospesa la licenza

Re: Fly Hermes collega Torino con Palermo e Comiso

ma qualcuno ha idea di cosa sia veramente questa operazione? perchè, a spanne, mi sembra di capire che in realtà Hermes faccia da vettore e che i voli li venda un tour operator: una specie di charter diciamo. solo che Hermes ha un aereo che però non usa su questa tratta ed è costretto a rivolgersi a operatori come Go2Sky o Albastar per avere l'aereo; come dice davidegr i rifornitori vogliono essere pagati "cash" perchè nessuno fa credito ad una paper airline e quindi lo scempio è servito! ed ENAC? Dorme. Se mi son sbagliato correggetemi....

Per la cronaca (fonte aeroportuale ) l'aereo è a Torino e nessuno lo rifornisce.

I voli FlyHermes H3101 Malta-Comiso e H3201 Comiso-Malta programmati per la giornata odierna sono stati cancellati. La compagnia aerea maltese opererà eccezionalmente per oggi i voli Torino-Palermo-Comiso-Torino-Comiso-Palermo-Torino per consentire la riprotezione dei passeggeri coinvolti dalle cancellazioni della stessa compagnia di ieri. Non si hanno ancora notizie ufficiali sull'operatività per il volo sempre di oggi H3202 Torino-Comiso in partenza da Caselle per le 19:00.

dov'è ENAC? questi operano da 4 giorni ed hanno collezionato disruptions per un anno! basta!

Ripeto la mia domanda: ma per vendere biglietti non è necessario fornire ad ENAC ex ante un qualche straccio di garanzia tecnica e finanziaria?
Se no domani apriamo Air Aviazionecivile con una testa di legno a capo e diventiamo ricchi.

Ripeto la mia domanda: ma per vendere biglietti non è necessario fornire ad ENAC ex ante un qualche straccio di garanzia tecnica e finanziaria?
Se no domani apriamo Air Aviazionecivile con una testa di legno a capo e diventiamo ricchi.

Dovremmo chiedere a Vito Riggio....o dovrebbero farlo i giornalisti...

credo che AIR-AC, avrebbe molto ma molto più successo e sicuramente i capitali sarebbero di gran lunga superiori di quelli messi per Fly Hermes e dal TO di palermo...
di sicuro, molta più competenza ed i voli cancellati non ci sarebbero! :D

vuoi chiedere a nicolap di diventare presidente ?

fonte flight radar, il Palermo-Torino è decollato 10min fa (18:45)... quindi con un altra volta più di 4 ore di ritardo....ma la carta dei diritti del passeggero ?!...

fonte flight radar, il Palermo-Torino è decollato 10min fa (18:45)... quindi con un altra volta più di 4 ore di ritardo....ma la carta dei diritti del passeggero ?!...

bhe non penso possano negargli la compensazione a chi la chiederà

Fly Hermes collega Torino con Palermo e Comiso

L'unica compensazione è urlare ai 4 venti di star lontano da sto pirati

Ero a PMO e avevo il volo per LIN alle 15:40

Il Palermo torino prima era dato alle 14, poi alle 17, mentre imbarcavo era dato alle 17:55
Vedo che invece è andata addirittura peggio...

ora il Torino Comiso ( fonte flight radar24) lo stà operando Alba star.... precedentemente era Hamburg Airways e non go2sky... a sto punto domani , se è di passaggio la Cristoforetti con la stazione orbitante ci penserà lei....!!

:D

Re: L'odissea di Fly Hermes : ritardi e cancellazioni

Ma chi c'è dietro a sta gente?

Lunedì mattina mi tolgo la curiosità di fare una bella visura camerale di sta holding turismo srl.

Lunedì mattina mi tolgo la curiosità di fare una bella visura camerale di sta holding turismo srl.
Nel farsesco servizio di presentazione postato qualche giorno fa, si sostiene che i capitali della FH sono tutti iblei.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu