Load factor LHI maggiore di quello di AZ?


chi ha svenduto di più ha riempito di più....

La promo di lancio di LHI avrà sicuramente contribuito ad alzare il LF, ma la stessa promo è stata copiata da AZ e sta aumentando anche il loro LF.

Inoltre la tariffa di 99 euro a/r è la tariffa base di LH su tutti i voli diretti in Europa, quindi non è una tariffa solo per MXP ma per l'intero network europeo e non è una promozione temporanea ma è sempre valida.
 
Comunque LHI e' veramente startup, non ha ancora frequenze e network ottimali, ed opera su un apt che dovrebbe essere condannato dalla distanza e da LIN.

Tempo fa qualcuno ipotizzava che a causa di quanto sopra per LH sarebbe stato un massacro, anche se se lo possono permettere per un po'.

Invece quei voli sembra che gia' si reggano, gia' cosi'.

Figuriamoci dopo.
 
Comunque LHI e' veramente startup, non ha ancora frequenze e network ottimali, ed opera su un apt che dovrebbe essere condannato dalla distanza e da LIN.

Tempo fa qualcuno ipotizzava che a causa di quanto sopra per LH sarebbe stato un massacro, anche se se lo possono permettere per un po'.

Invece quei voli sembra che gia' si reggano, gia' cosi'.

Figuriamoci dopo.

EZY ha insegnato che se hai tariffe basse e un network che funziona i pax arrivano. Ogni volta che sono arrivato al T2 di MXP di sera era un casino inenarrabile con tutti gli arrivi di U2. In più LHI si può giocare interline, code share e transiti. Insomma speriamo che funzioni.
 
Mi spiego meglio.... i dati di cui si parla su a.net si riferiscono presumibilmente alle prime 2 settimane del mese.

Si tratta di un periodo particolare in quanto:

LHI in pieno start-up con massicce offerte coincise durante il periodo più buio di AZ

AZ non ha goduto dell'effetto delle recenti offerte

Il network AZ da MXP è più vario di quello LHI

Quindi non c'è da stupirsi se LHI ha avuto coefficienti di riempimento più alti.
 
gli LF di U2 e lhi dimostrano che al nord non si aspettava altro che una alternativa alle inefficienze di az
 
2 voli non possono essere presi come campione statistico ma, per quello che ho potuto vedere io...

AZ358 LIN - CDG sab 21 feb ---> LF in Y prossimo al 100%
AZ309 CDG - MXP mar 24 feb ---> LF al 90-95 % in Y

Non mi sembra affatto male...
Per la cronaca, entrambi i voli atterrati con 15 minuti di anticipo sullo schedulato.
 
AZ358 LIN - CDG sab 21 feb ---> LF in Y prossimo al 100%
AZ309 CDG - MXP mar 24 feb ---> LF al 90-95 % in Y

Non mi sembra affatto male...

Per quel che vale anche qui, ieri mattina sulla AZ 226 LIN-LHR eravamo circa 140-150 su un A321 di cui 4 in business. Di certo molti di più che sul BA che partiva 10 minuti dopo.
E a un prezzo del biglietto tutt'altro che low cost.
 
Per quel che vale anche qui, ieri mattina sulla AZ 226 LIN-LHR eravamo circa 140-150 su un A321 di cui 4 in business. Di certo molti di più che sul BA che partiva 10 minuti dopo.
E a un prezzo del biglietto tutt'altro che low cost.

C'è sempre una motivazione più nascosta...in realtà erano tifosi romanisti che non hanno trovato posto da FCO e hanno dovuto fare scalo a LIN :D