Load Factor qui, Load Factor là...ma dove credete si possa andare alla lunga con biglietti a 0.01 Cents? Gli yeld sono quello che contano di più.
Evidentemente ecco perchè cercano di avere entrate maggiori con tutti gli espedienti che conosciamo già. Iniziarono con i pasti e bevande a pagamento a bordo, poi il balzello per spedire il bagaglio da stiva...pian piano si arriva alle assicurazioni obbligatorie, alla tassa per effettuare il check-in in aeroporto anzichè online e in futuro il check-in "fisico" verrà abolito. Poi si passerà a pagare per poter andare in bagno. E in futuro chissà...magari si viaggerà in piedi a bordo di Ryanair?
Questi, oltre ai repentini cambi di operativo, aerei messi a terra, chiusura di basi e apertura di altre dove riescono a racimolare qualche contributo statale e/o regionale, sono tutti sintomi di come FR stia, in questo momento, accusando più di altre la crisi di settore.
Vi assicuro che questa bolla di sapone scoppierà in tempi brevi. Così fosse potrei dire che mi dispiacerebbe per chi ci lavora e chi trova piacevole viaggiare con loro, ma mi sento di poter dire che Ryanair ha rovinato il trasporto aereo europeo dalla sua nascita.