Load factor Alitalia 6/10/09


AZ MS

Principiante
Utente Registrato
14 Gennaio 2008
928
34
76
Ecco i load factor che nonostante la crisi e la NON ottima condizione di Alitalia non sembrano essere malaccio!!

Da FCO:

VOLO N. DA A SITUAZIONE J SITUAZIONE Y A/M

AZ608 FCO JFK 17/20 220/210 764
AZ609 JFK FCO 15/20 191/210 764

AZ610 FCO JFK 48/42 278/242 772
AZ611 JFK FCO 48/42 278/249 772

AZ614 FCO BOS dodici/diciannove 197/210 764
AZ615 BOS FCO undici/diciannove 206/210 764

AZ628 FCO ORD 24/20 292/257 332
AZ629 ORD FCO 24/20 290/257 332

AZ630 FCO MIA sette/quarantadue 217/249 772
AZ631 MIA FCO dieci/quarantadue 223/249 772

AZ642 FCO EWR 23/20 233/212 764
AZ643 EWR FCO 23/20 239/212 764

AZ686 FCO CCS 19/19 217/210 764
AZ687 CCS FCO nove/diciannove 66/210 764

AZ784 FCO NRT 30/42 227/249 772
AZ785 NRT FCO 20/42 232/249 772

AZ792 FCO KIX 29/38 225/229 772
AZ793 KIX FCO 18/38 218/229 772

AZ680 FCO EZE 37/42 273/249 772
AZ681 EZE FCO 26/42 163/249 772

AZ674 FCO GRU 27/42 262/249 772
AZ675 GRU FCO 20/42 223/249 772

AZ844 FCO LOS-ACC 25/20 196/210 764
AZ845 ACC FCO 13/20 220/210 764


Da MXP:

AZ604 MXP JFK 18/19 195/210 764
AZ605 JFK MXP 16/19 164/210 764

AZ786 MXP NRT 14/36 155/209 772
AZ787 NRT MXP NOOP NOOP 772

AZ676 MXP GRU NOOP NOOP 772
AZ677 GRU MXP NOOP NOOP 772
 
la maggior parte addirittura in overbooking sia in Y che in J? :astonished:
 
Mi sembra molto strano che su Miami ci siano 7 poltrone occupate in business (dove sono sempre molte) e vedere un overbooking di oltre 30 persone in Economy su alcuni voli...

Sono piuttosto stupito anche da Accra-Lagos, finalmente LF decenti!
 
Ma i 772 non hanno tutti la stessa capienza? Sembra che il volo per KiX sia operato con un 772 a capienza ridotta.
 
Non avrei mai detto di tutto quel traffico su ORD: tra le 2 classi ci sono circa 40 persone in overbooking...
In questi casi, non potendo nemmeno offrire l'upgrade in business, che si fa? Li avranno messi un un volo Delta con scalo ad ATL?
 
Ma i 772 non hanno tutti la stessa capienza? Sembra che il volo per KiX sia operato con un 772 a capienza ridotta.

La capienza è sempre 42/249. La capacità sulla FCO-KIX ridotta è dovuta al fatto che quello specifico volo ha un allotment di posti fisso gestito da JAL (dicesi block space codeshare), esattamente come si può riscontrare sulla la MXP-NRT odierna.
Invece la FCO-NRT di oggi è commercializzata esclusivamente da AZ (probabilmente perchè JAL opera il 'suo' FCO-NRT sempre di martedì).
 
Ma la 604/605 ora è un 767/400????????
AZ non opera più la 604-605 con aerei suoi?
 
Ultima modifica:
Ecco i load factor che nonostante la crisi e la NON ottima condizione di Alitalia non sembrano essere malaccio!!

Da FCO:

VOLO N. DA A SITUAZIONE J SITUAZIONE Y A/M

AZ608 FCO JFK 17/20 220/210 764
AZ609 JFK FCO 15/20 191/210 764

AZ610 FCO JFK 48/42 278/242 772
AZ611 JFK FCO 48/42 278/249 772

AZ614 FCO BOS dodici/diciannove 197/210 764
AZ615 BOS FCO undici/diciannove 206/210 764

AZ628 FCO ORD 24/20 292/257 332
AZ629 ORD FCO 24/20 290/257 332

AZ630 FCO MIA sette/quarantadue 217/249 772
AZ631 MIA FCO dieci/quarantadue 223/249 772

AZ642 FCO EWR 23/20 233/212 764
AZ643 EWR FCO 23/20 239/212 764

AZ686 FCO CCS 19/19 217/210 764
AZ687 CCS FCO nove/diciannove 66/210 764

AZ784 FCO NRT 30/42 227/249 772
AZ785 NRT FCO 20/42 232/249 772

AZ792 FCO KIX 29/38 225/229 772
AZ793 KIX FCO 18/38 218/229 772

AZ680 FCO EZE 37/42 273/249 772
AZ681 EZE FCO 26/42 163/249 772

AZ674 FCO GRU 27/42 262/249 772
AZ675 GRU FCO 20/42 223/249 772

AZ844 FCO LOS-ACC 25/20 196/210 764
AZ845 ACC FCO 13/20 220/210 764


Da MXP:

AZ604 MXP JFK 18/19 195/210 764
AZ605 JFK MXP 16/19 164/210 764

AZ786 MXP NRT 14/36 155/209 772
AZ787 NRT MXP NOOP NOOP 772

AZ676 MXP GRU NOOP NOOP 772
AZ677 GRU MXP NOOP NOOP 772
Piu' che ottimi questi dati!
Una domanda: COME FAI A VEDERE IL LF?
sempre se lo puoi dire, grazie.
 
Su ORD oltre 40 in overbooking ... capisco che con questa pratica le compagnie si "parano ..." ma mi sembra di esagerare ...

Comunque un SOLOo report giornaliero non fa primavera, bisogna vedere/fare almeno una media di un X arco temporale ...
 
Su ORD oltre 40 in overbooking ... capisco che con questa pratica le compagnie si "parano ..." ma mi sembra di esagerare ...

Comunque un SOLOo report giornaliero non fa primavera, bisogna vedere/fare almeno una media di un X arco temporale ...

Ecco i load factor che nonostante la crisi e la NON ottima condizione di Alitalia non sembrano essere malaccio!!

Da FCO:

VOLO N. DA A SITUAZIONE J SITUAZIONE Y A/M

AZ608 FCO JFK 17/20 220/210 764
AZ609 JFK FCO 15/20 191/210 764

AZ610 FCO JFK 48/42 278/242 772
AZ611 JFK FCO 48/42 278/249 772

AZ614 FCO BOS dodici/diciannove 197/210 764
AZ615 BOS FCO undici/diciannove 206/210 764

AZ628 FCO ORD 24/20 292/257 332
AZ629 ORD FCO 24/20 290/257 332

AZ630 FCO MIA sette/quarantadue 217/249 772
AZ631 MIA FCO dieci/quarantadue 223/249 772

AZ642 FCO EWR 23/20 233/212 764
AZ643 EWR FCO 23/20 239/212 764

AZ686 FCO CCS 19/19 217/210 764
AZ687 CCS FCO nove/diciannove 66/210 764

AZ784 FCO NRT 30/42 227/249 772
AZ785 NRT FCO 20/42 232/249 772

AZ792 FCO KIX 29/38 225/229 772
AZ793 KIX FCO 18/38 218/229 772

AZ680 FCO EZE 37/42 273/249 772
AZ681 EZE FCO 26/42 163/249 772

AZ674 FCO GRU 27/42 262/249 772
AZ675 GRU FCO 20/42 223/249 772

AZ844 FCO LOS-ACC 25/20 196/210 764
AZ845 ACC FCO 13/20 220/210 764


Da MXP:

AZ604 MXP JFK 18/19 195/210 764
AZ605 JFK MXP 16/19 164/210 764

AZ786 MXP NRT 14/36 155/209 772
AZ787 NRT MXP NOOP NOOP 772

AZ676 MXP GRU NOOP NOOP 772
AZ677 GRU MXP NOOP NOOP 772

sei sicuro che siano voli del 6 ottobre????
la 628 ORD il 6 ott non e' operativa
 
benissimo avanti così...numeri comunque di tutto rispetto!!..una mi acuriosità è possibile sapere poi quanti di questi passeggeri una volta giunti ad FCO proseguiranno verso altre destinazioni?!?!e magari anche verso quali destinazioni?!..giusto per avere un'idea di quante connessioni riesce a generare AZ..grazie
 
Confermo, il LF degli intercontinentali sia a settembre che in questa settimana è costantemente attorno al 90%. Peccato che abbiamo pochi voli di long.

L'internazionale è attorno al 60-70%.

Speriamo che questa situazione indichi anche una ripresina dalla megacrisi mondiale e che possa farci superare senza troppi danni il quarto trimestre, notoriamente avaro.