Livree

Io mi domando perché questa non possa essere la vera livrea Star Alliance al posto di quel biancone osceno. Mi piacerebbe tanto fosse così anche per AZ quando arriverà il suo momento. La trovo molto più accattivante.

be290456c80cb0066df65b506fb92ff8.jpg

Io mi domando perché questa non possa essere la vera livrea Star Alliance al posto di quel biancone osceno. Mi piacerebbe tanto fosse così anche per AZ quando arriverà il suo momento. La trovo molto più accattivante.

be290456c80cb0066df65b506fb92ff8.jpg
Ho appena letto un articolo dove si dice che gli aerei sono quasi sempre bianchi non solo per motivi di costi, ma anche perché riflettono i raggi del sole, sono più visibili dagli uccelli e si vedono meglio danni e imperfezioni. Poi vedo questa livrea e mi chiedo se quell'articolo spara cavolate. Se fosse solo un problema di costi posso anche capire distinguersi, ma se è anche una questione di sicurezza qualcosa non mi torna.

Ho appena letto un articolo dove si dice che gli aerei sono quasi sempre bianchi non solo per motivi di costi, ma anche perché riflettono i raggi del sole, sono più visibili dagli uccelli e si vedono meglio danni e imperfezioni. Poi vedo questa livrea e mi chiedo se quell'articolo spara cavolate. Se fosse solo un problema di costi posso anche capire distinguersi, ma se è anche una questione di sicurezza qualcosa non mi torna.
Durante i miei lavori televisivi, con colleghi anche piloti, abbiamo sempre affermato che le livree bianche servivano soprattutto per riflettere il sole. Quindi per me, una logica conferma...

• Like
Reactions: magick
Sarebbe un unicum. Le livree star sono bianche, a volte anche la coda, oppure total black come per NZ e mi pare anche qualche SQ.
Leggenda vuole che SQ non abbia un buon rapporto con le livree speciali dopo l’incidente del SQ006, per cui tra le livree *A dovrebbe aver avuto, dal 2000 in poi se non altro, solo full tutte bianche o fusoliera bianca/coda nei colori di base

• Like
Reactions: Dancrane