Io mi domando perché questa non possa essere la vera livrea Star Alliance al posto di quel biancone osceno. Mi piacerebbe tanto fosse così anche per AZ quando arriverà il suo momento. La trovo molto più accattivante.

Magari la pitteranno bianca su quell’azzurro di ITA, considerando che NZ ha il nero come colore della fusoliera
Ho appena letto un articolo dove si dice che gli aerei sono quasi sempre bianchi non solo per motivi di costi, ma anche perché riflettono i raggi del sole, sono più visibili dagli uccelli e si vedono meglio danni e imperfezioni. Poi vedo questa livrea e mi chiedo se quell'articolo spara cavolate. Se fosse solo un problema di costi posso anche capire distinguersi, ma se è anche una questione di sicurezza qualcosa non mi torna.Io mi domando perché questa non possa essere la vera livrea Star Alliance al posto di quel biancone osceno. Mi piacerebbe tanto fosse così anche per AZ quando arriverà il suo momento. La trovo molto più accattivante.
![]()
Durante i miei lavori televisivi, con colleghi anche piloti, abbiamo sempre affermato che le livree bianche servivano soprattutto per riflettere il sole. Quindi per me, una logica conferma...Ho appena letto un articolo dove si dice che gli aerei sono quasi sempre bianchi non solo per motivi di costi, ma anche perché riflettono i raggi del sole, sono più visibili dagli uccelli e si vedono meglio danni e imperfezioni. Poi vedo questa livrea e mi chiedo se quell'articolo spara cavolate. Se fosse solo un problema di costi posso anche capire distinguersi, ma se è anche una questione di sicurezza qualcosa non mi torna.
Leggenda vuole che SQ non abbia un buon rapporto con le livree speciali dopo l’incidente del SQ006, per cui tra le livree *A dovrebbe aver avuto, dal 2000 in poi se non altro, solo full tutte bianche o fusoliera bianca/coda nei colori di baseSarebbe un unicum. Le livree star sono bianche, a volte anche la coda, oppure total black come per NZ e mi pare anche qualche SQ.
Ci sono state le due SG50 su 380, ma vale un po’ lo stesso discorso delle *AConfermo: SQ dopo quell’incidente non ha più voluto avere livree speciali
Bella! Fa un po’ Iraqi Airways, ma si piace!JetBlue ha presentato una nuova livrea a tema New York Jets, al JFK.
Ispirato alle uniformi della squadra del 2025, il nuovo design verde e bianco celebra gli oltre 15 anni di collaborazione.
View attachment 22579
Airbus A320 (N746JB)
Condor style, con qualche striscia di meno e strisce inclinate ... e poi scusa, scrivere "blue" dove il blu non c'è!
(vediamo se qualcuno riconosce la citazione musicale)
Probabilmente è voluto, ma stanno man mano standardizzando la loro identità visiva. La livrea in uso fino al 2015 aveva un'identità molto definita (e devo dire mi piaceva molto), quella in uso dal 2015 a oggi aveva rappresentato un primo passo verso una comunicazione più standardizzata (ma rimanevano ancora dettagli molto identitari, come le scritte di benvenuto a fianco del portellone o il design della "pancia", davvero bello). Ora questa, forse ancora più "pulita" e minimale. Non mi dispiace ma, da un punto di vista del carattere, apprezzavo più le precedenti