Livrea storica Meridiana per tutta la flotta IG-I9

• Autore Discussione Autore Discussione B737
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Geardown
i dipendenti di AirItaly non sono contenti di venire trattati a questo modo dal loro direttore commerciale, niente di più.
Anche tu lo saresti.

Probabilmente il 19 aprile sciopereranno anche per questo Assistenti di Volo e Piloti Air Italy, oltre che per altri motivi.

Senza offesa ma. .... vedremo se scioperano e quali danni mai faranno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Certo dispiace vedere cancellare il proprio nome dal commerciale (d'altronde c'è passata anche Eurofly) ma le cose per i dipendenti I9 non andranno poi così male,
almeno per quelli che volano.
Sono messi peggio i dipendenti di Meridianafly in CIGS a zero ore (almeno il 60% della popolazione di Meridiana compresso tutti
gli ex GJ di MXP)!
Sui B737 delle foto che ho visto c'è scritto "operated by Air Italy" per cui il COA ed i suoi dipendenti rimarranno.
Gli unici a rischio sono quelli del settore B767 che se non si dimostrerà produttivo verrà alienato come già accaduto con il settore A330, anche per lo "scarso amore" dei
dirigenti olbiesi per il lungo raggio...

Geardown
i dipendenti di AirItaly non sono contenti di venire trattati a questo modo dal loro direttore commerciale, niente di più.
Anche tu lo saresti.
Al riguardo delle opzioni di lavoro, ce ne sono tante , per tutti, inclusa , per chi lo volesse, la ripartenza di GG , oppure di una rifinanziata AZ, oppure Swiss,LH , e chi più ne ha, più ne metta; i bravi tecnici e professionisti non hanno problemi a ricollocarsi.
Pertanto mi sfugga la banalità del tuo intervento.
Visto che mi hai risposto ritengo che il mio intervento non sia banale oppure lo e' ma diventa banale anche la risposta, ritengo invece che il mio intervento sia reale e profondo, a chi non piace questa minestra può o cambiare piatto o cambiare ristorante, non sto tirando acqua a nessun mulino, ho fatto solo considerazioni ovvie.

ho fatto solo considerazioni ovvie.

Ecco, appunto a casa mia ovvio=banale.

evitiamo messaggi polemici. Io vorrei che qualcuno mi spiegasse come si possa pensare di rendere profittevoli le operazioni di Meridiana concentrandosi sulla Sardegna.
Ovviamente non si può perche la popolazione sarda ed il turismo stagionale non costituiscono una sufficiente “massa critica”.
Ma non si può neanche affrontare il mercato come ha fatto negli ultimi anni, indebitandosi di quasi 700 milioni di euro per l’acquisto di GJ ed I9 per poi metterne al prato dipendenti e macchine.
Questi soldi potevano essere benissimo investiti da AKFED e dal Principe in crescita interna, rinnovo flotta ed acquisizione di nuovi mercati.
Non gli ha certo giovato cambiare 4 AD negli ultimi 5 anni che hanno presentato piani industriali stereotipati e per niente innovativi, che hanno portato unicamente a tagliare i costi del personale ed a non pagare i creditori.
Meridiana negli ultimi anni ha aperto e chiuso basi e tratte commerciali (VRN, FLR, MXP) regalandole alla concorrenza non appena erano diventate produttive, ha ceduto o non esercitato slot che avrebbero comportato una necessaria crescita interna, ha trasferito avanti ed indietro più volte il proprio personale tra le varie basi (OLB-CAG e viceversa) e tra i suoi aeromobili (piloti transitati l’anno scorso da MD80 ad A320 ed oggi ritransitati su MD80).
Per un osservatore esterno è difficile comprenderne la strategia, sembra quasi un aerolinea che: “…non voglia volare”!

Certo dispiace vedere cancellare il proprio nome dal commerciale (d'altronde c'è passata anche Eurofly) ma le cose per i dipendenti I9 non andranno poi così male,
almeno per quelli che volano. [...]

SOYUZ ha detto:
Anche tu lo saresti.

In tutta sincerità, se io fossi dipendente di un'azienda che viene assorbita da un'altra azienda che impone il suo marchio, me ne fregherei altamente.
Lo stipendio arriva? Si.
I miei diritti vengono tutelati e rispettati? Si.
Porto il nome di un'altra azienda sulla divisa? Chissene!

almeno per quelli che volano.
Sono messi peggio i dipendenti di Meridianafly in CIGS a zero ore (almeno il 60% della popolazione di Meridiana compresso tutti
gli ex GJ di MXP)!
Sui B737 delle foto che ho visto c'è scritto "operated by Air Italy" per cui il COA ed i suoi dipendenti rimarranno.
Gli unici a rischio sono quelli del settore B767 che se non si dimostrerà produttivo verrà alienato come già accaduto con il settore A330, anche per lo "scarso amore" dei
dirigenti olbiesi per il lungo raggio...

Mio "..cugggino" (cit.), che poi è davvero mio cugino, F/O su 737 I9, è in cassa a rotazione

In tutta sincerità, se io fossi dipendente di un'azienda che viene assorbita da un'altra azienda che impone il suo marchio, me ne fregherei altamente.
Lo stipendio arriva? Si.
I miei diritti vengono tutelati e rispettati? Si.
Porto il nome di un'altra azienda sulla divisa? Chissene!
è proprio quello che non va, ai dipendenti Air Italy, anche i più filo aziendali, del nome che portano o del colore dell'aereo come dici tu non gliene può fregar di meno, ma non è bello essere trattati come i cugini sfigati che non contano una mazza, lo sciopero punta proprio a questo, di danni ne vogliono far pochi, infatti è in una fascia dove di voli non ce ne sono tanti, ma è fatto solo per dare un po' di visibilità alla compagnia controllata, che viene trattata come fosse di seconda classe, è il motivo principale è proprio perché non vengono pagati, la CIGS è attiva per entrambe le aziende, ovvio che i dipendenti IG ne usufruiscano di più, hanno esuberi causati dalla cattiva gestione sindacale e dirigenziale della vecchia Eurofly, aumentato poi dalla gestione proAirItaly di Gentile, ma anche quelli I9 ne usufruiscono, sia terra che naviganti, pur considerando che tali sono, in alta stagione in sottonumero ed in bassa in numero adeguato per le operazioni da effettuare, il dipendente I9 che al 5 del mese non si vede accreditare lo stipendio (anticipazione di cassa integrazione, accordata in sede ministeriale il 31-12-2012), si arrabbia perché vede il cugino IG che invece, avendo in molti casi una cassa integrazione più alta, gli viene anticipata dall'azienda...e ricordiamo, per chi non lo sapesse, che gli accordi ministeriali intercorsi a fine 2012 sono IDENTICI sia per meridiana fly che per air italy.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.