Livingston: via libera alla RT di Riccardo Toto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il nuovo logo

livingston.jpg

Che esplosione di fantasia, questi erano i colori Eurofly di 15 anni fa prima di AZ, speriamo che facciano meglio con le divise degli AA/VV anche perché blu e verde e' quella attuale di AZ o sbaglio??

Invece è bella l'idea del gabbiano, che richiama jonathan livingston, con tutto ciò che esso comporta... E mi piace anche quel pizzico di verde della bandiera italiana!
infatti il verde scelto si chiama proprio verde italia. per l'esplosione di fantasia oramai tutto è stato fatto e rifatto. di sicuro è un logo più elegante e meno cafone del precedente.

infatti il verde scelto si chiama proprio verde italia. per l'esplosione di fantasia oramai tutto è stato fatto e rifatto. di sicuro è un logo più elegante e meno cafone del precedente.
Esatto! E poi la livrea di una compagnia non è fatta solo di colori, che inevitabilmente si ripetono nonostante le migliaia di sfumature diverse per ogni colore; l'idea del gabbiano ha molto più significato dell'orribile arancia in stile Cebion protagonista del vecchio logo!

Ultima modifica:
Già la scorsa stagione, molte rotazioni, storicamente di JK, erano passate in mano ad altri vettori con Mistral Air/Trawelfly.
Queste quelle che erano previste con Spanair per quest'estate:

Ancona Ibiza 01/07/12 - 23/09/12 Domenica Spanair
Ancona Palma 01/07/12 - 23/09/12 Domenica Spanaiar
Begamo Ibiza 06/05/12 - 28/10/12 Domenica Spanair
Bergamo Mahon 06/05/12 - 28/10/12 Domenica Spanair
Bergamo Palma 06/05/12 - 28/10/12 Domenica Spanair
Bologna Ibiza 06/05/12 - 28/10/12 Domenica Spanair
Bologna Mahon 06/05/12 - 28/05/12 Domenica Spanair
Bologna Palma 06/05/12 - 23/09/12 Domenica Spanair
Cuneo Palma 15/07 /12 - 09/09/12 Domenica Spanair
Venezia Ibiza 03/06/12 - 23/09/12 Domenica Spanair

CIAO
_goa

Senza voler deludere nessuno, ma sebbene possa essere complicato crederci, anche il vecchio logo era una stilizzazione di un gabbiano, quindi non vedo grosse novità. Le braccia di quello che chiamate "omino" erano infatti ali stilizzate. L'arancia in testa, e con sé anche l'arancione predominante, richiamavano l'energia tipica del frutto. La vitamina C per capirci. Così almeno spiegavano il loro logo.
Di fatti era Livingston Energy Flight.
Sebbene la livrea vecchia fosse piuttosto appariscente, preferivo il logo vecchio a questo. Piuttosto anonimo e sa di vecchio. Poi blu e verde insieme non si possono vedere.
Ma ancora è solo un'anticipazione, aspetto di vedere il primo aereo per giudicare.

Senza voler deludere nessuno, ma sebbene possa essere complicato crederci, anche il vecchio logo era una stilizzazione di un gabbiano, quindi non vedo grosse novità. Le braccia di quello che chiamate "omino" erano infatti ali stilizzate. L'arancia in testa, e con sé anche l'arancione predominante, richiamavano l'energia tipica del frutto. La vitamina C per capirci. Così almeno spiegavano il loro logo.
Di fatti era Livingston Energy Flight.
Sebbene la livrea vecchia fosse piuttosto appariscente, preferivo il logo vecchio a questo. Piuttosto anonimo e sa di vecchio. Poi blu e verde insieme non si possono vedere.
Ma ancora è solo un'anticipazione, aspetto di vedere il primo aereo per giudicare.

mecojon ci voleva una seduta dallo pscicanalista per decifrare il logo........cmq grazie almeno ho capito dopo qualche anno il profondo significato:D

mecojon ci voleva una seduta dallo pscicanalista per decifrare il logo........cmq grazie almeno ho capito dopo qualche anno il profondo significato:D

Io non vedo tutta questa somiglianza tra i colori di eurofly e "nuova" livingston... Il blu è molto più chiaro per non parlare del verde!

Ps.http://www.livingstonair.it/ con tanto di citazione di Bach

Ultima modifica:

C'è da dire che quello del significato dei loghi è un labirinto in cui si rischia di rimanere intrappolati.
Vorrei sapere quanti conoscono il vero significato del logo EN per esempio. Io ancora oggi ho dei dubbi su quello BV. Mi accontento di pensare sia una grossa B stilizzata.

Il logo a me piace, molto sobrio e semplice. Bisogna vedere la livrea con i due colori, ma non è che ci voglia molto a fare meglio della tamarrata che aveva la vecchia Livingstonù

Giusto per curiosità: questo A320 già 'collaudato' è stato preso per iniziare quanto prima l'attività. Per il futuro useranno AP Fleet per avere altri aerei?

Il gabbiano mi sembra un po' appesantito.... non lo so, mi è poco leggiadro, sembra faccia fatica a prendere il volo! E nel complesso non sarà una brutta livrea, ma io la trovo un po' anni '80. Ci sarebbero potuti sfruttare colori più originali, e poco usati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.