Livingston: via libera alla RT di Riccardo Toto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"Stando a casa in cassa integrazione guadagno 1.000; se ricomincio a lavorare mi pagano 800. Secondo te cosa faccio?"
Frase sentita e risentita, non solo nella realtà Livingston.

Condivisibile? Non saprei e, sinceramente, non direi.
Di certo chi lo fa non può venire a dirmi che l'Italia è un paese di ###da e che tutto fa schifo...

Invece è proprio quello il concetto! Quale paese può dirsi civile se permette stipendi da fame (con la scusa della crisi da cui l'italia era uscita prima e meglio degli altri......etc etc)addirittura inferiori agli ammortizzatori sociali?

Intendo 7 anni di CIGS al 100%.
TW se ti riferisci a Livingston, dato il titolo del 3d, si tratta dell'80% che al netto delle tasse diventa il 75% ed al momento è solo per due anni, che scadono ad ottobre. Stai forse parlando di altre realtà cigs? Il 100% venne promesso agli ex AZ se Af avesse comprato all'epoca del governo Prodi tutta la baracca: i burattini, senza offesa per nessuno, sarebbero stati messi in cigs all'80% ed il restante 20% l'avrebbe tirato fuori mamma AF! Ma non se ne fece niente, quindi anche loro sono al 75%. Comunque JC Spinetta aveva dichiarato di voler assorbire gli esuberi gradualmente, questo sgravando le casse del Tesoro.
Ora mi ritiro nel cucinino...buona serata ragazzi!

Galleygirl

Che siano stati ammortizzatori sociali troppo alti invece non ti è passato per la testa?

beh guarda, da te e da qualcun'altro mi aspetto di tutto, anche questo.
Se gli 873 euro che prende un cassaintegrato Eurallumina con moglie e 2 figli a carico son troppi, ti rimane solo di invocare la pena di morte contro quel parassita della società!

TW se ti riferisci a Livingston, dato il titolo del 3d, si tratta dell'80% che al netto delle tasse diventa il 75% ed al momento è solo per due anni, che scadono ad ottobre. Stai forse parlando di altre realtà cigs? Il 100% venne promesso agli ex AZ se Af avesse comprato all'epoca del governo Prodi tutta la baracca: i burattini, senza offesa per nessuno, sarebbero stati messi in cigs all'80% ed il restante 20% l'avrebbe tirato fuori mamma AF! Ma non se ne fece niente, quindi anche loro sono al 75%. Comunque JC Spinetta aveva dichiarato di voler assorbire gli esuberi gradualmente, questo sgravando le casse del Tesoro.
Ora mi ritiro nel cucinino...buona serata ragazzi!

Galleygirl

Posso correggerti? alla fine è il 73%. E fu concesso per meri motivi propagandistici dal campione del libero mercato, sicuro mito di alcuni paladini degli imprenditori (italiani poi!) che albergano in questo forum.

Ultima modifica:
Ultimo avvertimento, qui si parla della "Nuova Livingston" .Ogni altro riferimento provocherà la chiusura immediata del thread. Grazie!

si potrebbe aggiungere il tag [Sardegna] ad alcuni post, così uno capisce subito il contenuto.

Nel 2011 causa crisi abbiamo dovuto lasciare a casa due persone. Una srl del cazzo sappiatelo non gode di nessuna cigs. Se volete domattina vi mando a Cardano due persone così potete spiegargli di persona perché a voi ogni mese vi cadono in testa ottocentosettantatre monete da 1 euro mente a loro dalla testa cade al massimo solo la forfora.
Ditemi dove esattamente che domani alle 10 sono li da voi.

beata ignoranza… i dipendenti nlv hanno le ferie pagate, i naviganti godono delle prestazioni di sanivolo e previvolo, i primi tre giorni di malattia vengono retribuiti in maniera ridotta per cercare di tamponare i noti eventi assenteistici che tutti gli addetti del ta conoscono bene, in compenso sono previsti trattamenti di tutto rispetto nel malaugurato caso in cui dovessero incappare in infortuni o malattie gravi. vedono diminuire il numero di colleghi in cigs, a differenza di alter realtà nelle quail invece aumentano quotidianamente. molti di coloro che sono a ll’estero stanno rientrando nonostante magnificassero oltremisura le nuove realta. un azienda che riparte invece di chiudere (come le malelingue si auguravano) dovrebbe diffondere positività. noto invece interventi intrisi di veleno. rosicate meno che fa male alla salute. notte.

In effetti Henry VIII su sto forum mi sembrano tutti eccitati come delle verginelle quando Ryanair apre una rotta o una base e tanta polemica se una realta' italiana cerca di ripartire (nn mi riferisco a tw 843 e al discorso CIGS e' un'altra riflessione la mia)

Nel 2011 causa crisi abbiamo dovuto lasciare a casa due persone. Una srl del cazzo sappiatelo non gode di nessuna cigs. Se volete domattina vi mando a Cardano due persone così potete spiegargli di persona perché a voi ogni mese vi cadono in testa ottocentosettantatre monete da 1 euro mente a loro dalla testa cade al massimo solo la forfora.
Ditemi dove esattamente che domani alle 10 sono li da voi.

Infatti non lo trovo giusto. Ma contrariamente a tanti, invece che escludere chi li prende (malcelata invidia per 873 euro?) io vorrei includere le "srl del cazzo" e fare avere la stessa cifra a loro.

Infatti non lo trovo giusto. Ma contrariamente a tanti, invece che escludere chi li prende (malcelata invidia per 873 euro?) io vorrei includere le "srl del cazzo" e fare avere la stessa cifra a loro.

guarda che il Principe mantiene a sbafo solo Meridiana, mica tutto il paese.
la proposta che fai è comunque molto intelligente: stante la crisi in atto (che, sembra di capire dal tuo post n. 482, è falsa ed espressione solo delle menzogne delle giudoplutopippoautocrazie), estendere la cassa integrazione anche alle Srl (e, perchè no, alle snc e alle sas) potrebbe essere veramente la chiave di volta per il rilancio del paese.
come si direbbe a Roma, a te Thomas Sargent e Christopher Sims "te fanno 'na pippa!". tu hai veramente una marcia in più figliolo!

p.s. m'ero dimenticato il tag [Sardegna], pardon

Se includono anche le ditte individuali, domani chiedo un AOC.

In effetti Henry VIII su sto forum mi sembrano tutti eccitati come delle verginelle quando Ryanair apre una rotta o una base e tanta polemica se una realta' italiana cerca di ripartire (nn mi riferisco a tw 843 e al discorso CIGS e' un'altra riflessione la mia)

CaravelleAZ....sai meglio di me che NESSUNA realtà italiana (del trasporto aereo) può partire,ripartire,sgommare,impennare...ci sono problemi a monte..

come è stato fatto con altre compagini, linkeremo queste pagine tra un paio di anni (pensando positivo)..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.