Livingston e la continuità territoriale: problemi ad Alghero


Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

per tornare in tema al titolo....novità progetti sul 330 in flotta?
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

Non ci siamo capiti, nel 2013 e con tutte le opzioni disponibili la CT è una pagliacciata, sia con questo che con i precedenti bandi.

Ma opzioni per andare a Milano o Roma? Io non viaggio con FR su scali secondari se ti riferisci a queste opzioni.
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

Ma opzioni per andare a Milano o Roma? Io non viaggio con FR su scali secondari se ti riferisci a queste opzioni.

Easyjet serve da Malpensa parecchie destinazioni sarde (su tutte Olbia e Cagliari) con prezzi paragonabili a quelli della CT, stesso discorso vale per Ciampino con Ryanair(compagnia pesantemente foraggiata dagli aeroporti di Sardegna per i suoi servizi); il fatto che tu non prenda in considerazione queste opzioni non è affar mio, ma per rispetto intellettuale non si dica che la CT sia cosa "sacrosanta".
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

Easyjet serve da Malpensa parecchie destinazioni sarde (su tutte Olbia e Cagliari) con prezzi paragonabili a quelli della CT, stesso discorso vale per Ciampino con Ryanair(compagnia pesantemente foraggiata dagli aeroporti di Sardegna per i suoi servizi); il fatto che tu non prenda in considerazione queste opzioni non è affar mio, ma per rispetto intellettuale non si dica che la CT sia cosa "sacrosanta".

easyJet, mi è capitato di prenderla alcune volte su MXP e non è assolutamente conveniente nè come orario nè come prezzi (se avessero almeno tre voli al giorno allora si può fare un paragone come FR su Bergamo ma è scalo secondario) e non consente il trasporto di un bagaglio registrato in stiva. Al pari Ciampino è sconveniente per arrivare a Roma non essendoci altro se non un collegamento stradale...passa sull'Appia nelle ore di punta poi possiamo riparlarne.
Per cui non ritengo ci siano altre motivazioni contro la CT.
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

easyJet, mi è capitato di prenderla alcune volte su MXP e non è assolutamente conveniente nè come orario nè come prezzi (se avessero almeno tre voli al giorno allora si può fare un paragone come FR su Bergamo ma è scalo secondario) e non consente il trasporto di un bagaglio registrato in stiva. Al pari Ciampino è sconveniente per arrivare a Roma non essendoci altro se non un collegamento stradale...passa sull'Appia nelle ore di punta poi possiamo riparlarne.
Per cui non ritengo ci siano altre motivazioni contro la CT.

Allucinante.
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

In che senso "easyJet non consente il trasporto di un bagaglio registrato in stiva"?
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

easyJet, mi è capitato di prenderla alcune volte su MXP e non è assolutamente conveniente nè come orario nè come prezzi (se avessero almeno tre voli al giorno allora si può fare un paragone come FR su Bergamo ma è scalo secondario) e non consente il trasporto di un bagaglio registrato in stiva. Al pari Ciampino è sconveniente per arrivare a Roma non essendoci altro se non un collegamento stradale...passa sull'Appia nelle ore di punta poi possiamo riparlarne.
Per cui non ritengo ci siano altre motivazioni contro la CT.

Altre motivazioni contro la CT? Per esempio che sia ridicolo che nel 2013 soldi pubblici finiscano nelle casse di compagnie private perché queste rendano "comodo" i loro spostamenti, di qualsiasi natura, verso il continente, manco si trattasse di un'isola con 4 capanne e una piazza dispersa in mezzo all'Atlantico?
Al giorno d'oggi la CT ha senso solo per quelle zone "disagiate" dal punto di vista dei collegamenti, tipo Lampedusa, in cui le compagnie aeree non investono per aprire rotte perché all'interno di un bacino di utenza ridotto e pertanto non redditizio.
Additare il traffico sulla via Appia o il fatto che U2 non offra almeno un 3 daily come motivazione dell'esistenza della CT è al limite del surreale, peraltro con l'aggravante del prezzo non conveniente, perché del resto 60-70€ per volare non è considerata cifra congrua nella nostra repubblica delle banane.
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

Altre motivazioni contro la CT? Per esempio che sia ridicolo che nel 2013 soldi pubblici finiscano nelle casse di compagnie private perché queste rendano "comodo" i loro spostamenti, di qualsiasi natura, verso il continente, manco si trattasse di un'isola con 4 capanne e una piazza dispersa in mezzo all'Atlantico?
Al giorno d'oggi la CT ha senso solo per quelle zone "disagiate" dal punto di vista dei collegamenti, tipo Lampedusa, in cui le compagnie aeree non investono per aprire rotte perché all'interno di un bacino di utenza ridotto e pertanto non redditizio.
Additare il traffico sulla via Appia o il fatto che U2 non offra almeno un 3 daily come motivazione dell'esistenza della CT è al limite del surreale, peraltro con l'aggravante del prezzo non conveniente, perché del resto 60-70€ per volare non è considerata cifra congrua nella nostra repubblica delle banane.

I soldi pubblici vengono elargiti anche a Ryanair quindi il paragone non regge.
La Sardegna è considerata dall'UE in una condizione di insularità mica l'ho detto io, al pari della Corsica e della Sicilia.
In ultimo 60/70 euro che stai citando sono i prezzi pagati ormai da tutti (residenti e non) viaggiando con le major.
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

easyJet, mi è capitato di prenderla alcune volte su MXP e non è assolutamente conveniente nè come orario nè come prezzi (se avessero almeno tre voli al giorno allora si può fare un paragone come FR su Bergamo ma è scalo secondario) e non consente il trasporto di un bagaglio registrato in stiva. Al pari Ciampino è sconveniente per arrivare a Roma non essendoci altro se non un collegamento stradale...passa sull'Appia nelle ore di punta poi possiamo riparlarne.
Per cui non ritengo ci siano altre motivazioni contro la CT.

Scusami, ma quello che io leggo fra le righe e' "io volo solo su LIN e FCO". In fondo queste sono scelte tue; pero' non mi si venga a dire che voli su BGY, MXP e CIA non costituiscono un modo di raggiungere Milano e Roma; e questo mi sembra di capire sia lo scopo della CT.
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

I soldi pubblici vengono elargiti anche a Ryanair quindi il paragone non regge.
La Sardegna è considerata dall'UE in una condizione di insularità mica l'ho detto io, al pari della Corsica e della Sicilia.
In ultimo 60/70 euro che stai citando sono i prezzi pagati ormai da tutti (residenti e non) viaggiando con le major.

perchè allora la Sicilia non ha un bando per la CT? la corsica ce l'ha?
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

perchè allora la Sicilia non ha un bando per la CT? la corsica ce l'ha?

non sono addentro la politica dei trasporti in Sicilia per cui non so rispondere, in Corsica c'è anche se con un regime migliore e se non ricordo male la Francia paga una quota % alle compagnie che svolgono tale servizio.
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

Scusami, ma quello che io leggo fra le righe e' "io volo solo su LIN e FCO". In fondo queste sono scelte tue; pero' non mi si venga a dire che voli su BGY, MXP e CIA non costituiscono un modo di raggiungere Milano e Roma; e questo mi sembra di capire sia lo scopo della CT.

Prevalentemente su tratte domestiche uso essenzialmente gli aeroporti da te citati, se devo fare una prosecuzione di medio raggio, senza dubbio trovo più facile avvalermi dei servizi di FCO
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

I soldi pubblici vengono elargiti anche a Ryanair quindi il paragone non regge.
La sardegna è la prima regione, insieme alla sicilia, a elargire soldi a FR con ben due basi; esempio non molto calzante pertanto, specialmente in una regione in cui i fondi per rendere comoda la vita dei pax sardi (cosa pagata da tutti noi) potrebbero essere destinati a decine di altre opere.
La Sardegna è considerata dall'UE in una condizione di insularità mica l'ho detto io, al pari della Corsica e della Sicilia.
I vostri governatori propongono bandi CT al limite dell'assurdo, non è colpa della UE che vi ha riconosciuto zona insulare.
In ultimo 60/70 euro che stai citando sono i prezzi pagati ormai da tutti (residenti e non) viaggiando con le major.
E allora? Tu hai detto che U2 è antieconomica, ma questi sono i prezzi medi applicati da MXP
 
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

La sardegna è la prima regione, insieme alla sicilia, a elargire soldi a FR con ben due basi; esempio non molto calzante pertanto, specialmente in una regione in cui i fondi per rendere comoda la vita dei pax sardi (cosa pagata da tutti noi) potrebbero essere destinati a decine di altre opere.

I vostri governatori propongono bandi CT al limite dell'assurdo, non è colpa della UE che vi ha riconosciuto zona insulare.

E allora? Tu hai detto che U2 è antieconomica, ma questi sono i prezzi medi applicati da MXP

Tanto per iniziare tu non paghi un bel niente, informati se non conosci.
I bandi son quelli che tutti abbiamo denunciato da alcuni anni a sta parte, non dipende dai singoli cittadini.
In ultimo easyJet è low cost, per cui non paragonabile, in un contesto di continuità territoriale, alle compagnie tradizionali (tant'è che neppure accede al bando di gara europeo).
 
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