Livingston conferma: restituito l’A330 al lessor
Il presidente Riccardo Toto: “Comunicheremo il 22 maggio le decisioni sulla Summer, stiamo valutando code sharing”
Il presidente di Livingston, Riccardo Toto, conferma a Guidaviaggi.it la notizia che circola da qualche giorno sui blog dell’aviazione a riguardo della restituzione dell’aereo di lungo raggio A330 al lessor.
“Il contratto era in scadenza l’8 aprile con opzione fino al 30, che non è stata esercitata, perché i tour operator non ne hanno fatto richiesta”, spiega. “Del resto oggi il mercato leisure di lungo raggio si distingue in due stagionalità, una che va dal 15 dicembre al 1° aprile e quella estiva che parte il 21 luglio per proseguire fino al 28 ottobre”, aggiunge Toto. Il phase out dell’Airbus in leasing da Hi Fly era previsto, dunque, ma presto novità verranno comunicate sia ai dipendenti sia al mercato.
Anzi tutto il 22 maggio è convocata la riunione con i dipendenti per spiegare i programmi dell’estate, verso il 25 maggio invece la comunicazione sarà estesa. “Stiamo verificando se fare code sharing con vettori partner”, annuncia il presidente della compagnia.
Sulla Summer resta confermata la flotta di medio raggio: cinque gli A320 da 180 posti, è in arrivo il sesto l’8 giugno. p.ba.
GV
Ma è solo uno, anzi era solo uno, il 330 in flotta?
Non dovevano crescere a 3 unità?