Livingston cede 3 A330?

:D Ragazzi le sapete tutte voi è...sul crew rest LM sono sotto ci ho volato da AV quindi nn sparate c.....sul resto ho i miei dubbi che i 330 lascino la flotta ma qui sapete tutto voi ....:diavoletto:

infatti sono sotto, forse si confondono con il B777 AZ.

Anche io dubito che abbandonino il lungo raggio. Crederei di più all'abbandono dei 321 paradossalmente.

Buonasera a tutti, non so se e` vero, posso solo dire che abbiamo venduto fino a capodanno quasi tutto di Lauda - air e Livingstone, per i gruppi Messico, Rep. Domenicana, Cuba, Santo Domingo. di diversi TO, in gestione - Press Tour, Un' altro sole ect....non ci credo che le compagnie che abbiamo scelto ci lasciano senza volo!!

nei 330 LM il crew rest è sopra (dal vestibolo della porta centrale c'è la scaletta cha va su, il crew rest è ricavato controsoffittando il vestibolo, i bagni, ed il galley)

hannno motori RR e non GE, ma li mantiene LH technik lo stesso

Il crew rest sta sotto!!! Alle porte 3 c'è la porta di una finta coatroom che porta alle scalette che scendono. Ci ho fatto un sacco di piacevoli dormite personalmente, visto che ci lavoravo in Lauda!!

Sull'espansione della flotta con A320, trovo che sia una bufala grande come 1 casa. Stanno con la m***a al collo da parecchio, ora col carburante alle stelle, ampliano pure la flotta!.....sarà!

crew-equipaggio rest-pausa ,fermata,sosta ......non sò se rendo l idea :D praticamente è un locale ricavato nella stiva dell aereo per il riposo dell equipaggio :: riguardo al costo del leasing per aerei a lungo raggio volevo dire che ok il 762 è sicuramente economico ma richiedono tutti dei veri e propi interventi di modernizzazione anche minima a causa della vetustità del modello tanto vale prendere dei 744 a prezzi simili e utilizzarli anche per i tratti meno lunghi ciaoooo

Ultima modifica:
Confermo anch'io... il crew rest è sotto:D
E confermo le gran dormite che si possono fare e che ho fatto ai tempi lauda... bei tempi!

il costi di leasing di un 332 è circa lo stesso di un 763ER ovvero, per una piccola charter siamo intorno ai 470K$/mese
di 763ER buoni non ce n'è nenche l'ombra mentre qualche 332 o 333 in giro si trova, queto ha fatto esplodere i canoni dei 763ER soprattutto a causa del boom dei charter (siamo passati da 300K$ del 2001 per macchine nuove a quasi 600 per clienti a rischio insolvenza quali AZ e per macchine vecchie).
addirittura i 744 oggi sono ancora più bassi dei 763.
il 762 è molto ma molto più basso simile a quello del 752ER motorizzato PW (250 - 310 K$) mentre il 320 738 sono i giganti del settore causa elevata disponibilità di macchine.

Ovvio che gli altri costi sono a favore delle macchine boeing.

Ora siamo in periodo di vacche magre quindi qualche macchina tipo330/340 757 si trova in giro, ma nulla per i 767-300ER

condivido tutto cio' che hai scritto!....e come ben sai chi ha soldi cash da investire, garanzie e conoscenze sa' e puo' trovare macchine a ottime condizioni economiche!!!!1

nei 330 LM il crew rest è sopra (dal vestibolo della porta centrale c'è la scaletta cha va su, il crew rest è ricavato controsoffittando il vestibolo, i bagni, ed il galley)

confermo che il crew rest in LM è giù! che belle dormite mi sono fatto...

Sui 762 di I9 è invece in aft, prima del Galley. 6 comodi loculi!

il costi di leasing di un 332 è circa lo stesso di un 763ER ovvero, per una piccola charter siamo intorno ai 470K$/mese
di 763ER buoni non ce n'è nenche l'ombra mentre qualche 332 o 333 in giro si trova, queto ha fatto esplodere i canoni dei 763ER soprattutto a causa del boom dei charter (siamo passati da 300K$ del 2001 per macchine nuove a quasi 600 per clienti a rischio insolvenza quali AZ e per macchine vecchie).
addirittura i 744 oggi sono ancora più bassi dei 763.
il 762 è molto ma molto più basso simile a quello del 752ER motorizzato PW (250 - 310 K$) mentre il 320 738 sono i giganti del settore causa elevata disponibilità di macchine.

Ovvio che gli altri costi sono a favore delle macchine boeing.

Ora siamo in periodo di vacche magre quindi qualche macchina tipo330/340 757 si trova in giro, ma nulla per i 767-300ER
se ho capito bene un leasing dei 763ER- 332 costa 470.000 $ mese ???? se così fosse Alitalia potrebbe sfruttare meglio i suoi 763ER....

Ipotiziamo che la notizia della cessione sia vera: con chi andranno in vacanza gli italiani che prenotano un pacchetto? Dopo l`invasione delle low cost straniere sui voli di linea arriveranno anche le compagnie charter estere ad operare questo tipo di voli?

Per quanto ne so io non cederanno nessuna macchina:una resterà in Italia a far charter e le altre due in wet lease per una compagnia araba(mi sembra dell'Oman ma non ne sono sicuro).
Ciao

Vuol dire aereo+crew(da vedere se solo i piloti o anche gli aa/vv anche se penso solo i piloti)

penso che sarebbe l'opsine piu interessante altrimenti credo molta gente perdera' il posto...2 aerei fermi significa molti posti di lavoro in meno...

LVG/LM

Certo che l'ignoranza qui attecchisce bene!!
Ma vi leggete? 1 aereo al piazzale, addirittura 2...ACMI/WET LEASE...
Lo dico una volta per tutte, il crewbunk sugli A330 LVG è sotto. Gli aerei godono di ottima salute...passare per MXP e vederne uno a terra, vi fa gridare al lupo al lupo??
Wet lease ve ne sono di vari tipi: equipaggio completo + a/c; cockpit crew + a/c + cab crew di un altro operatore ecc. ecc.
Godere se una compagnia cessa di esistere e non sapere nemmeno di cosa si sta parlando...gente che perde il posto... Andate ad arare i campi. Questi sono post da tifoseria stile controcampo... Informatevi prima di scrivere certe cose... e se proprio volete ...fateci un giro su un A332 di Lvg(ICAO 3letteral code). Nemmeno su Pprune scendono a questo livello:clown:.
saluti Mad